Avviso ricevimento raccomandata nella mia casella postale, ma indirizzata ad altra pe

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Poco fa rientrando a casa ho trovato nella mia casella postale un avviso di ricevimento di una raccomandata con mittente la Polizia Locale di un paesino della cintura di Torino.
Il problema è che oltre che noi essere mai stato in quel paese, la cartolina ha un destinatario ed un indirizzo diverso, quindi s’è trattato di un errore dell’operatore che ha consegnato la posta.
Che consigliate di fare? Mettere la cartolina in una buca delle lettere in modo che se la vedano poi alle poste italiane?
Tra l’altro non è la prima volta che il fattorino commette simili errori, più di una volta hanno consegnato a me le lettere bancarie destinate a mio zio e viceversa con conseguente violazione della privacy (mio zio convito che la corrispondenza fosse destinata a lui l’ha aperta).

Potresti portarla all'ufficio postale che più ti è comodo o se ti riesce a quello indicato nell'avviso.

Potresti portarla all'ufficio postale che più ti è comodo o se ti riesce a quello indicato nell'avviso.

A quell'indirizzo non apre nessuno (nessuno nel palazzo)...o sono tutti in vacanza (beati loro) o come nel mio condominio tutti de ne fregano e non aprono nemmeno al postino.
Posso provare all'ufficio postale, ma non mi va di stare in coda per colpa della poca professionalità del postino!!!!!!!!

Sì, c'è il rischio di stare in coda a lungo ma se hai la fortuna di andare in un momento in cui c'è poca gente te la cavi in pochi minuti. Nell'avviso non è riportato l'ufficio postale che ha in giacenza la raccomandata?

Sì, c'è il rischio di stare in coda a lungo ma se hai la fortuna di andare in un momento in cui c'è poca gente te la cavi in pochi minuti. Nell'avviso non è riportato l'ufficio postale che ha in giacenza la raccomandata?
Oggi ho beccato il postino e gli ho dato la cartolina affinché la consegni all'indirizzo corretto.

Indietro
Alto Basso