• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Azione legale contro sky

nedved78

Digital-Forum New User
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
17
Propongo di fare un'azione legale contro sky a tutti i possessori del pacchetto calcio. Come dice la parola stessa, nel pacchetto calcio, dovrebbe essere compresa anche la champions league, che con una loro furbata lo danno solo con lo sport. Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?
 
nedved78 ha scritto:
Propongo di fare un'azione legale contro sky a tutti i possessori del pacchetto calcio. Come dice la parola stessa, nel pacchetto calcio, dovrebbe essere compresa anche la champions league, che con una loro furbata lo danno solo con lo sport. Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?

...mah......il contenuto dei singoli pacchetti lo decide Sky e, purtroppo o per fortuna (dipende dai punti di vista;) ...), non i singoli abbonati.
Quindi, secondo me, si può fare poco o nulla,non essendoci eventuali presupposti di dolo/danno:icon_rolleyes: .....e ti scrive uno che, a differenza di altri, NON difende mai Sky A PRESCINDERE....!;)
 
nedved78 ha scritto:
Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?
No, perchè Sky nelle pubblicità specifica che la Champions League è visibile solo con il pacchetto Sport.
 
Nell'offerta "Calcio" e nell'offerta "Sport" è chiaro quello che propone Sky, per cui credo che sia impossibile agire per vie legali...sarebbe una battaglia persa in partenza in quanto la legge non ammette ignoranza e uno che si abbona deve sapere a COSA si abbona....
 
come recita anche il contratto...è sky che decide la programmazione...e potrebbe pure interromperla di punto in bianco...

purtroppo non si può fare nulla e neanche cambiare il nome servirebbe a qualcosa primo perchè sky non sa nemmeno quante e quali partite riuscirà ad avere e poi ora c'ha inserito anche i campionati esteri...

il pacchetto sky campionati...sarebbe orribile :D
 
nedved78 ha scritto:
Propongo di fare un'azione legale contro sky a tutti i possessori del pacchetto calcio. Come dice la parola stessa, nel pacchetto calcio, dovrebbe essere compresa anche la champions league, che con una loro furbata lo danno solo con lo sport. Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?

Vuoi fare un'azione legale? E il reato quale sarebbe?
 
..non è che l'azione legale presupponga sempre un reato.....:eusa_think:
 
l'unica richiesta

SKY, come qualsiasi altra paytv, puo' dividere i pacchetti e chiamarli come vuole, naturalmente... :icon_rolleyes:

l'unica richiesta (non azione legale) che farei :eusa_shifty: sarebbe quella di un piccolo sconto a chi ha sia il calcio che lo sport, visto che una fetta importante degli eventi (calcistici) è in comune... :eusa_whistle:
 
Netboss ha scritto:
Vuoi fare un'azione legale? E il reato quale sarebbe?
Il reato sarebbe, che impropriamente, usano la parola calcio, se io acquisto il paccetto calcio, significa a rigor di loggica che acquisto tutto il calcio che sky trasmette ivi compresa la champions, che di calcio si tratta, la parola sport invece e' molto generale quindi sky ha liberta' di trasmettere cio' che vuole. Ma se io acquisto il calcio mi devono dare tutto il calcio che trasmettono, altrimenti cambiano il nome del pacchetto rendendolo piu' generico!
 
nedved78 ha scritto:
Propongo di fare un'azione legale contro sky a tutti i possessori del pacchetto calcio. Come dice la parola stessa, nel pacchetto calcio, dovrebbe essere compresa anche la champions league, che con una loro furbata lo danno solo con lo sport. Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?
Quanto dici è concettualmente giusto, m risaputo; non credo che troverai alcun avvocato (onesto) che porterà avanti la tua rischiesta, per il semplice fatto che SKY te lo dice prima che la Champions League non c'è.
 
Si sa che è una furbata di Sky per obbligare i calciofili al doppio pacchetto, ma purtroppo non puoi farci niente, te lo dicono chiaramente che la Cl col pacco calcio non la vedi :icon_rolleyes:
 
nedved78 ha scritto:
Propongo di fare un'azione legale contro sky a tutti i possessori del pacchetto calcio. Come dice la parola stessa, nel pacchetto calcio, dovrebbe essere compresa anche la champions league, che con una loro furbata lo danno solo con lo sport. Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?

Il mondo è bello perchè è vario :5eek:
 
nedved78 ha scritto:
Il reato sarebbe, che impropriamente, usano la parola calcio, se io acquisto il paccetto calcio, significa a rigor di loggica che acquisto tutto il calcio che sky trasmette ivi compresa la champions, che di calcio si tratta, la parola sport invece e' molto generale quindi sky ha liberta' di trasmettere cio' che vuole. Ma se io acquisto il calcio mi devono dare tutto il calcio che trasmettono, altrimenti cambiano il nome del pacchetto rendendolo piu' generico!

allora azione legale anche per uso improprio della parola fox...su cui i vorrei vederci tutti i titoli della fox (non ne deve mancare uno)...o se proprio non ce la fanno coi costi...tonnellate di programmi sulle volpi:lol:
 
nedved78 ha scritto:
Il reato sarebbe, che impropriamente, usano la parola calcio, se io acquisto il paccetto calcio, significa a rigor di loggica che acquisto tutto il calcio che sky trasmette ivi compresa la champions, che di calcio si tratta, la parola sport invece e' molto generale quindi sky ha liberta' di trasmettere cio' che vuole. Ma se io acquisto il calcio mi devono dare tutto il calcio che trasmettono, altrimenti cambiano il nome del pacchetto rendendolo piu' generico!


Avrei preferito sapere la legge trasgredita. Io ci vedo solamente operazioni commerciali legittime per incassare più soldi possibili dall'Italia, visto l'alto numero di drogati di calcio.

Anche a me piacerebbe una ferrari e una aston martin ma non ho i soldi per potermele permettere. Se tu hai i soldi per poterti permettere il calcio+sport ben venga, altrimenti possiamo solamente guardare in vetrina le belle offerte che SKY ci propone (ovvero i suoi pacchetti).
 
nedved78 ha scritto:
Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?
E' già successo che in passato Sky sia stata condannata per pubblicità ingannevole proprio sull'argomento Champions League:
http://www.tuttoconsumatori.it/archivio/2006/04/lantitrust_mult_3.shtml

Se pensi che la pubblicità sia ancora ingannevole, puoi chiamare l'apposito numero verde del Garante della Concorrenza e chiedere di verificare:
800 166 661
http://www.agcm.it/numeroverde.htm
 
vabbè quella riguardava un'altra cosa: qui non si tratta di pubblicità ingannevole poichè l'offerta è ben spiegata e quindi quando si fa l'abbonamento sai cosa contiene ogni pacco.
 
nedved78 ha scritto:
Si puo' fare azione legale contro questi signori, la champions per loro non e' calcio, allora che cos'e'?
L'offerta calcio e sport è molto chiara inoltre non è certo possibile intentare azioni legali sulle decisioni di marketing di una società...:evil5: Cioè, lo puoi pure fare ma credo che non otterresti niente...;)
 
Io proporrei invece una petizione on-line per la CAM col sistema di codifica, in modo che ognuno possa usare il decoder che preferisce. Con il nuovo governo dovrebbero anche rivedere il discorso della libertà di utilizzo degli apparati per la ricezione.
 
giovangregorio ha scritto:
Io proporrei invece una petizione on-line per la CAM col sistema di codifica, in modo che ognuno possa usare il decoder che preferisce. Con il nuovo governo dovrebbero anche rivedere il discorso della libertà di utilizzo degli apparati per la ricezione.

Campa cavallo...che l'erba cresce!
 
Indietro
Alto Basso