azione legale verso sky e società recupero credito

giannotto85

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Salve qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia? ora mi spiego..
A gennaio feci un abbonamento con un operatore sky,mi propose un contratto non veritiero,invece nella mia prima fattura che mi arrivò mi accorsi che i prezzi non erano quelli concordati (ma segnalai già subito tale anomalia),il contratto cartaceo non mi è mai arrivato,stipulando il contratto online con l'iter tradizionale..
Telefonate e segnalazioni fatte neanche dopo una settimana dalla stipula,mi fu detto che facevano i seguenti controlli e che mi facevano sapere poi il responso,dopo mesi mi dicono che il contratto viene risolto e non debbo neanche un cent delle fatture fatturate a sky.. (ho registrato tutte le chiamate)
controllando dell' eventuale storno della fattura e della cauzione che mi spettava,richiamai un mese fa(dopo due mesi) e dissi che il tempo della restituzione era quasi scaduto e volevo sapere il motivo di questo disagio,mi dissero che si sarebbe risolto tutto!
sabato trovo in posta una carta della società recupero credito,e debbo a sky 102e più 32e di interessi e che se non pagavo entro 10 giorni ci saranno altre penali..è da sabato che chiamo a questa società e mi dicono sempre sarò contattato in 24h..ad oggi ancora nulla,sto chiamando ogni giorno..queste prese in giro non le accetto,ora agirò in sede legale facendomi pagare anche le 50e di chiamate che ho fatto per tutto questo tempo.
Sky con me ha chiuso!!!!!
 
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Salve qualcuno si è trovato in una situazione simile alla mia? ora mi spiego..
A gennaio feci un abbonamento con un operatore sky,mi propose un contratto non veritiero,invece nella mia prima fattura che mi arrivò mi accorsi che i prezzi non erano quelli concordati (ma segnalai già subito tale anomalia),il contratto cartaceo non mi è mai arrivato,stipulando il contratto online con l'iter tradizionale..
Telefonate e segnalazioni fatte neanche dopo una settimana dalla stipula,mi fu detto che facevano i seguenti controlli e che mi facevano sapere poi il responso,dopo mesi mi dicono che il contratto viene risolto e non debbo neanche un cent delle fatture fatturate a sky.. (ho registrato tutte le chiamate)
controllando dell' eventuale storno della fattura e della cauzione che mi spettava,richiamai un mese fa(dopo due mesi) e dissi che il tempo della restituzione era quasi scaduto e volevo sapere il motivo di questo disagio,mi dissero che si sarebbe risolto tutto!
sabato trovo in posta una carta della società recupero credito,e debbo a sky 102e più 32e di interessi e che se non pagavo entro 10 giorni ci saranno altre penali..è da sabato che chiamo a questa società e mi dicono sempre sarò contattato in 24h..ad oggi ancora nulla,sto chiamando ogni giorno..queste prese in giro non le accetto,ora agirò in sede legale facendomi pagare anche le 50e di chiamate che ho fatto per tutto questo tempo.
Sky con me ha chiuso!!!!!

Hai fatto degli screenshot della procedura on line di sottoscrizione, vero? :)
 
In tutta questa storia hai almeno restituito il decoder entro trenta giorni dalla cessazione dell'abbonamento?
 
Come dico sempre: se siete nel giusto, se avete seguito correttamente l'iter di risoluzione del contratto, se avete restituito gli apparati nei tempi e nei modi previsti, ecc.. ignorate i solleciti delle società di recupero crediti e state tranquilli.
Una SRC può stabilire tutte le penali che vuole, ma se non pagate sarà costretta a portarvi davanti ad un giudice e lì, se non ha titoli validi, ci rimette pure i soldi della causa.
 
Come dico sempre: se siete nel giusto, se avete seguito correttamente l'iter di risoluzione del contratto, se avete restituito gli apparati nei tempi e nei modi previsti, ecc.. ignorate i solleciti delle società di recupero crediti e state tranquilli.
Una SRC può stabilire tutte le penali che vuole, ma se non pagate sarà costretta a portarvi davanti ad un giudice e lì, se non ha titoli validi, ci rimette pure i soldi della causa.

io non so se ho seguito tutto alla perfezione ma so che sono stato a quello che mi hanno comunicato,se ora nascono problemi,perchè dovrei pagare io? se per mesi al telefono mi hanno detto,non ci deve un cent ( con tanto di registrazione),se hanno sbagliato gli operatori che chiedano e prendano provvedimenti a loro.
 
Ma perchè stpulate i contratti al telefono? :eusa_wall:
perchè? :eusa_wall:
Infatti proprio poco fa quei fenomeni del call center, dopo aver effettuato il downgrade dei seguenti pacchi Calcio e Sport appena un mese fa, mi hanno proposto di rimettere quei due pack pagando complessivamente 52 euro al mese per un anno. Non mi sono fidato e ho rifiutato e vado avanti con la seguente combinazione: SKY TV+Cinema+HD al prezzo di listino. Credimi, non posso fidarmi dei call center. Il futuro è la chat dove si può salvare le conversazioni per il bene di SKY e del cliente.
 
Ma perchè stpulate i contratti al telefono? :eusa_wall:
perchè? :eusa_wall:

hai ragione,infatti non succederà mai più,me lo disse anche il tizio del centro sky! ma è pazzesco quando è diventato disorganizzato sky..sono abbonato da 9 anni,gli ultimi due anni hanno lasciato molto a desiderare.
 
hai ragione,infatti non succederà mai più,me lo disse anche il tizio del centro sky! ma è pazzesco quando è diventato disorganizzato sky..sono abbonato da 9 anni,gli ultimi due anni hanno lasciato molto a desiderare.
Mi sembra che non ti sia chiaro che in questo, come nella pressochè totalità dei casi, si tratta di agenzie esterne, che piazzano i contratti telefonicamente.
Quindi non è che SKY o tutti gli altri siano diventati disorganizzati, ma che hanno fatto la scelta di esternalizzare, spesso anche delocalizzare, questi servizi.
 
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