Babylon - non riesco a rimuoverlo completamente

dinifra

Digital-Forum Silver Master
Ciao,
da un po' di tempo ho notato che su Firefox e su IE si è installato Babylon come motore di ricerca predefinito e non c'è verso di ripristinare Google.
Non c'è traccia di Babylon tra i plugin di FF e neanche tra i programmi installati.
Come ne esco?
Grazie
Ciao
Francesco

Grazie ma è molto peggio, in rete ci sono molteplici casi in cui, come nel mio, Babylon non si riesce a disinstallare completamente. Per esempio se da FF elimino tutte le chiavi di registro che puntano a Babylon, alla riapertura di FF ricompaiono tutte. Anche il motore di ricerca della HP di FF è sempre Babylon e non Google come vorrei e come era di default.
Inoltre Babylon non compare tra i programmi installati, anche CCleaner non lo trova, non esiste una cartella di Babylon nè PCTools antivirus ravvisa qualche malware.
Non so proprio come rimuovere questo problema.
Ciao
Francesco

Aggiornamento: installato Spybot e eseguita la scansione, in effetti ha trovato diverse voci relative a Babylon che ho corretto, tuttavia il problema persiste. Ho riavviato la scansione.

credo che babylon si è installato come servizio e non come programma per correggere il problema prova a lanciare spybot dalla modalita provvisoria

Fatto pure in modalità provvisoria e non ha rilevato nulla.
Il problema persiste.
La cosa assurda è che mi ritrovo sotto about:config le chiavi di Babylon che avevo eliminato.
Mah!

Ho risolto riavviando FF disattivando i componenti aggiuntivi e, al riavvio, mettendo un check nel campo di rirpistino alle modalità predefenite.

Indietro
Alto Basso