Bachi Pvr X12 Da

Ricsport

Digital-Forum Junior Plus
A seguito dei problemi dati da questo decoder a me come a tutti voi, dato che dopo mesi di attesa per un nuovo firmware siamo ancora al punto di partenza stavo pensando di rivolgermi a qualche associazione di consumatori e a "mi manda raitre", voi cosa ne pensate?

Aspettiamo il nuovo firmware, anzi io lo aspetto. In fin dei conti "le nostre richieste" sono andate alla Jepssen a metà ottobre. Non è passato neanche un mese.

bachi

Mi potresti fare un'elenco dei bachi di questo decoder ?
in passato io ho avuto a che fare con
nokia 9500
echostar dsb 2110 2ci viaccess
opentel osd 4000 pvr
fortec star 5400 irci
em tech 200
telewire
gold box
humax 5400

E secondo me i bachi presenti in questo decoder non sono nulla!!

un'esempio l'echostar ho fatto tutti gli up grade ufficiali e l'orologio non funziona anccora oggi

l'opentel e molto bello molto veloce ma non gli piacciono le cam multi codifica tipo dragon revolution scritto in corea mi hanno detto che non era loro intenzione aggiornarlo per questa funzione. in più non ha porta usb.

il telewire molto bello ma anche lui con dei bachi

nokia non ne parliamo se non fosse per il dvb 2000 ora sarebbe cadavere da tanto

gold box no comment!

fortec star si si ma s'inchioda spesso

em tech funziona ma non privo di bachi

anche l'humax diciamoci la verità problema con l'alimentatore e altri bachi

Ora per me questo decoder visto anche il prezzo è di buona qualità ,certo c'è da aggiustare qualcosa ,ma sicuramente la mia opinione è che bisogna guardarsi intorno per apprezzare quello che si ha.

Secondo me mi manda rai tre può aspettare
ciao Nokia 9500....con dvb 2000

1. Malfunzionamento EPG
2. Il menu in lingua russa è 50% sbagliato e inutilizzabile (è importante per avere l'epg in cirillico)
3. A me gli sottotitoli non mi vanno su una decina di programmi a pagamento con abbonamento e cam Cryptoworks ufficiali - il ricevitore si blocca usando sottotitoli DVB.
4. Se registri un programma con la CAM non si vede dopo sul PC invece con lettore CARD si vede.
5. Mancanza di altre lingue come scelta per sottotitoli e audio (questi non sono per il menu, quindi basta solo inserire la lista).

Per me questi bastano per rendere questo ricevitore inutilizzabile nel mio caso.
Chi vuole comprarlo, ha 3 settimane di vita?
Cambio per KAON 570 PVR ready che non ha questi bug.

attento i bug magari si risolvono ma ......

Per la tua situazione forse i bug sono troppi ma volevo rispondere alla tua idea di cambio

"Cambio per KAON 570 PVR ready che non ha questi bug."

il jepssen ha due tuner il kaon no
il jepssen ha la porta usb il kaon no
il jepssen puòospitare hdd fino a 400gb il kaon fino a 120

prima di cambiare aspetterei
a meno che tu non voglia acquistare un kaon su andrea sat
pero il prezzo 225+ iva e non so se èprivo di bug
vedi qui sotto le caratteristiche

ciao nokia 9500

KAON
KSC-N550H2
PREMIUM DUAL PVR
OFFERTISSIMA

KAON KSC 550H2

Decoder PVR digitale con doppio Tuner capace di registrare SIMULTANEAMENTE fino a 6 differenti canali !!!

2 Tuners PVR (DVB-S)
Simultaneous 6 Record and 1 playback
Simultaneous Time
shifting & Dual Recording
Dual Decoding from Live
stream or Recorded stream
(PIP: Picture-in-Picture)
Analog TV Input and Recordable
MP3(MPEG-1 Layer-3)
Transfer & Play from Internet via USB 2.0
Powerful & Stable Trick mode
USB 2.0 support for Fast transfer via PC
Removable Hard Disk Cartridge and Variable HDD size

Guarda che io adesso non riesco a utilizzare jepssen X12 come un ricevitore normale,vedo senza sottotitoli quasi 50% del mio abbonamento - questi canali sono solo con audio in lingua originale, dopo ci penso per la funzione PVR.
Non credo che questi problemi vanno sistemati solo per una utenza :sad:
:eusa_wall:

Alevia ha scritto:
Aspettiamo il nuovo firmware, anzi io lo aspetto. In fin dei conti "le nostre richieste" sono andate alla Jepssen a metà ottobre. Non è passato neanche un mese.

Non voglio essere polemico, ma la jepssen mi avrebbe dovuto vendere un decoder gia funzionante al 100% e non a meta', quando va bene.

Hai ragione RICSPORT, ma credimini basta prendere ad esempio la storia dei decoder satellitari per accorgersi che, salvo eccezzioni si intende, generalmente i bachi ci sono (sopratutto se i modelli sono nuovi).

Nel nostro caso la lista dei bug e il tempo di attesa sono molto lungi ......
Sette giorni fa ho inviato la lista dei bug nel menu russo alla jepssen - ho da fare con software (ci servono 10 minuti per fare un aggiornamento), ancora niente.
Pensi se nel tuo menu invece di "Menu PVR" è scritto "DdfsdEAoP" e così 50% dal menu.
La lingua russa nel menu della jepssen è importante per EPG in cirillico, non sono divisi OSD da MENU.
Dopo per gli sottotitoli devo premere il pulsante verde per ogni cambio canale e se c'é un errorino nella trasmissione devo prenderlo di nuovo, a parte che non vanno e si blocca tutto ogni 30min circa e devo spegnere e riaccendere.
Sai un altro decoder che ha funzionato così?
:eusa_wall:

@asen_v_k
Senti ti faccio un ragionamento crudo (brutto) ... quanti utenti (in Italia) pensi che abbiano i tuoi stessi problemi ?

Io personalmente credo che, anche se ci volessero solo dieci minuti per mettere a posto il menu in cirillico, credo che poi occorrebbero dei giorni per provarlo nel contesto (e questo è uno solo dei problemi).
Comunque non sono certo io che faccio e mantengo il software.

Ho chiesto con una e-mail jepssen se la lingua russa è supportata, la risposta era di si......

Indietro
Alto Basso