Bachi solo del MySkyHD Amstrad?!?

pako.kr

Digital-Forum Senior Plus
Eccomi quà, passato circa da tre settimane dal PACE Cina 2007 all'Amstrad V1 ho notato purtroppo BACHI che non sono elencati nel post di Burchio e che si presentano con una certa sistematicità. Invito chi ha un MySkyHD Amstrad a fare le dovute verifiche per capire se sia solo il mio bacato o sia un problema proprio di questo decoder:
Baco numero 1: (baco sistematico)
- Se avviene la visualizzazione di un canale in diretta (evento A)
- e in contemporanea avviene la registrazione di un altro evento su un altro canale (evento B)
- succede che all'ora di fine epg dell'evento in registrazione (evento B), indipendentemente se è stato impostato o meno l'extra time di reg, l'immagine in diretta (evento A) mostra per una frazione di secondo uno squadrettamento.
Baco numero 2: (baco sistematico)
- Se avviene la visualizzazione di un evento registrato (evento A)
- e in contemporanea avviene la registrazione di un'altro evento su un altro canale (evento B)
- succede che la riproduzione dell'evento registrato (evento B) avviene con evidenti parti di durata di circa 1 secondo corrotti
Baco numero 3: (baco sistematico)
- Se avviene la visualizzazione di un evento registrato (evento A)
- al momento del ritorno in diretta senza cambiare canale (su un canale HD), il replay istantaneo non funziona più fino a quando non si ricambia canale
Baco numero 4: (baco casuale)
- visualizzazione contemporanea alla registrazione di uno stesso evento, a fine registrazione sparisce il video, si sente solo l'audio e non rispondono più i comandi del myskyhd
Baco numero 5: (baco costante)
- qualsiasi cosa si mette in pausa dopo aver usato l'avanti veloce o il riavvolgimento veloce (registrazione o programma in diretta in definizione SD), al successivo play il programma comincia da due secondi dopo :lol: !!!!!
Baco numero 6: (baco sistematico)
- Se avviene la visualizzazione di un evento sul canale 307 :icon_rolleyes: dalle ore 21.00
- e il sottoscritto ha programmato la registrazione alle 22.00 di LOST con il collega serie sul canale 110 :eusa_shifty:
- la registrazione fallisce per "Nessun segnale dalla parabola":5eek: .

quest'ultimo baco è curioso (meno male che hanno fatto i canali +1), cose del genere col vecchio MySkyHD non sono MAI successe!
I test delle frequenze sono tutte a "7" su tutte le frequenze su entrambi gli LNB!
Se per ipotesi dovessi togliere l'alimentazione e al riaccendersi dovessi andare nel menù di configurazione a controllare i livelli del segnale di entrambi gli LNB il secondo risulterebbe spento. Ho notato che si accende e rimane accesso all'avviarsi di una qualsiasi registrazione.
Al presentarsi di ogni baco opero un reset con il tasto guide premuto (cancellazione buffer) altrimenti il decoder funziona male rallentando parecchio.

Chi può mi faccia un riscontro.:mad:

Intanto buonasera a tutti,questo è il mio primo post.;)
Pako io ho il tuo stesso decoder da 2 mesi, prima usavo un Jepssen pvr 8000 per vedere sky e registrare i programmi. Ora ho usufruito dell'offerta che mi hanno fatto da sky e mi sono ritrovato l'antiestetica bara nera in camera:icon_twisted: . Ero molto preoccupato per i post di altri che avevano il nostro decoder, ma sorprendemente fino ad ora posso solo che dirmi supersoddisfatto, finora non ha mancato nessun comando, anche con registrazioni multiple o programmi visti mentre si registra, non mi piace ma funziona alla grande. L'unica cosa che ho anche io della tua lista è la storia che se mandi avanti e poi schiacci play va ancora un po in avanti e di solito si mangia 2 secondi di audio, ah e un'altra cosa fastidiosa ma è così per ora l'hard disk non si spegne mai, spero in un update, intanto io spengo la ciabatta...

Bene ci contavo! Quindi è un decoder bacato, spero me lo sostituiscano. Ora devo trovare il tempo per fare l'ennesima sostituzione :sad: .

vai in sez mysky tra gli importanti a vedere anche il pace.....insomma tra tutti e due...non se ne salva uno

Da quanto ho capito il fatto che funzionino bene o no è un po casuale, più probabilmente i pace 2009 sono quelli che danno meno problemi,ma dico io con tutti sti casini per il cambio di decoder i cervelli di sky non potevano scegliere una marca migliore a cui affidare la distribuzione dei propri decoder? non so philips per esempio!qualcuno ha ancora quelli di tele+ e vanno ancora... e BENE anche

PHILIPS....no scusa indicami qualcosa di + prestigioso xkè philips...proprio... il suo decoder dtt è pieno di problemi tutta la roba philips che ho ha una ricezione del telecomando che faccio prima ad alzarmi e agire sul decoder.

cmq a prescindere dalla marca...sono i componenti che sono scadenti, gli skybox sono esistiti di molte marche (philips thomson ecc ecc) ma facevano ugualmente schifo.

Mah... ho notato anche io diverse anomalie nel funzionamento del MySkyHd Amstrad.

Esempio, alcune volte quando riavvolgo o vado avanti, l'immagine rimane ferma.
Premo stop per sbloccare il tutto. Se poi si tratta di un evento che sto registrando e visionando con diversi minuti di ritardo, sono costretto ad andare in diretta e riavvolgere.

Una volta addirittura, anche se riavvolgevo di qualche minuto, al play ripartiva dallo stesso punto in cui avevo cominciato a riavvolgere.

Che dire, mi sembrano molto obsoleti come decoder.

Chi vivrà, vedrà :)

Saluti

Stesso problema anch'io: riavvolgo una registrazione ma invece l'immagine resta bloccata, come se facesse fatica ad andare indietro... Il Pace non lo faceva...

Burchio ha scritto:
cmq a prescindere dalla marca...sono i componenti che sono scadenti

mi pare piuttosto scontato! puoi andare anche dai più bravi del mondo ma se gli dici fammi un decoder che deve costare meno di tot (pochi) euro nessuno è in grado di fare miracoli, almeno fino ad oggi :D

inoltre credo che oltre l'hardware limitatissimo...anche i software non sono molto performanti.

Comunque non vorrei essere pessimista, ma mi sa che la sezione di sviluppo dei myskyhd è stata fortemente ridimensionata! Per esempio sulla guida programmi si publicizza lo skyhd o il mysky, non c'è più traccia del myskyhd!
Non ho avuto il "coraggio" di aprire la procedura di sostituzione, conosco i problemi del mio e mi comporto di conseguenza!

NN pubblicizzano myskyhd...xkè non possono distribuirlo, li hanno finiti. anche se chiami il callcenter ti diranno che è impossibile evadere la tua richiesta...pare che dal programma sia momentaneamente impossibile attivare myskyhd

Indietro
Alto Basso