back sorround: mi aiutate x favore?

M

mrwhite

ciao :D vorrei gentilmente qualche informazione su di essi.

1) che dimensioni di cavi devo mettere? per anteriori e sorround ho 2 x 2,5

2) a che distanza andrebbero tra di loro le casse ( 7.1) e dall'osservatore? e dai sorround?

3) avendo sorrund, anteriori, centrale, tutti ad altezza ascoltatore, 1m, meglio che anche i back sorround siano a quell'altezza? invece che in alto come fanno in molti?

grazie mille a chi sara' cosi' gentile da aiutarmi. magari sull distanze ditemi la mix e la max ;)

Per i cavi direi di usare gli stessi degli altri canali (presumo che anche i diffusori siano della stessa famiglia :eusa_think: )

Se non erro in caso di back surround si dovrebbe creare un semicerchio con i surround in linea con le orecchie dell'ascoltatore e i centrali equidistanti tra loro e tra i surround ( questo in linea di massima e se è fattibile nell'arredamento)

per finire vse tutti i diffusori sono alla stessa altezza è meglio perchè si ottiene un emissione sopratutto sui panning (suoni che vanno da un diffusore all'altro) piu omogenea ;)

Online se metti questa frase su google: 7.1 speakers position troverai molti disegni sulla posizione degli altoparlanti.

Ciao ciao ;) ;)

hai ragione tikal, sono stato proprio un....

mannaggia' mi sa che non riesco a farceli passare 2 cavi dalla stessa parte da 2.5....e' grave mettere qualcosina piu' piccolina???

grazie mille siete 2 amici.

blade trinity mi ha shoccato, SI VEDEVA proprio da dio, din quando vedi un dvd che si vede da dio, fammi un fischio ;)

Guarda, visto il basso carico di lavoro che grava su quei diffusori penso che anche scendendo che so a 2mm non dovresti sentire scompensi audio :eusa_think:

ma con 2.5 ci carichi una lavapiatti un microonde e ne avanza ancora
Se non hai delle casse da 2kw scendi tranquillo di diametro
ciao

Quello che conta e' che siano cavi di qualita' poi come detto non devono sopportare grossi carichi di corrente :) Penso che quello che conti siano i connettori e che il filo usato sia simile per tutte le casse.

Ciao ciao ;) ;)

mi son espresso male ieri scusatemi.

volevo sapere ( siccome son molto vicino) quale fosse la distanza minima dei back sorround con l'ascoltatore?

il semicerchio l'ho rispettato circa :D e' che anche li mi piacerebbe sapere a che distanza andrebbero ALMENO le due casse back tra di loro?

per i cavi quindi quali? 0.75? 1? di piu'? ehm non so.

grazie amici.

NON E' VERO CHE NON CAMBIA NULLA TRA 5.1 E 7.1 :) o che ho i back troppo vicini od invadenti gh gh

Indietro
Alto Basso