backup immagine

Sei un utente e registrato nel 2002, pertanto sei veramente della prima ora :D :D :D :D, diciamo agli albori del forum.

Comunque grazie per l'apprezzamento nei nostri confronti, ci distinguiamo dagli altri anche perchè , giustamente per scelta degli Admin e di tutto lo staff , non trattiamo argomenti che non rientrano nella legalità.

Avremmo potuto fare upload succulenti :) e trattare alcune problematiche profondamente, però è giusto che sia così.

Lo staff è molto qualificato, a partire dall'amico stadust, che ha riorganizzato le sezioni dreambox in maniera magistrale, come anche gli altri colleghi.

ciao a presto ;)

STARDUST ha scritto:
Il mio discorso si rifaceva solo ed esclusivamente all'inutilità di un backup, perchè non esiste nulla che un backup contenga che tu non possa recuperare da qualche parte e installare.

Scusami, permettimi di dissentire ;) : fare un backup non è utile, è utilissimo, perchè salva tutte le tue config (anzi, il flashbackup salva tutta l'img), che magari non si sono salvate sul pc perchè editate "al volo" tramite ftp direttamente sul box.
Si tratta quindi di una indispensabile (secondo me) "ruota di scorta" per recuperare alla svelta problemi vari oltre che per testare più immagini senza utilizzare i vari tools di multiboot che sinceramente non sopporto, pur rispettandone gli autori e chi li usa (usare un img in flash è la cosa migliore, visto che la compatibilità con quello che si mette in multiboot va valutata attentamente pena errori inspiegabili e/o malfulzionamenti).

L'esperienza poi del team DE (la cui immagine è la più usata tra gli utenti italiani e non solo perchè la migliore) fa capire che si fossero backuppati almeno i settaggi e i vari drivers dtt solo per citare due cose (tramite Software Manager, quindi un plug presente di default nelle img E2 che molti non fanno caso nemmeno della sua esistenza) nessuno sarebbe rimasto col sedere a terra vista la loro, speriamo temporanea, dipartita, in quanto reinstallare la stessa img anche ex novo perchè magari l'abbiamo incasinata nel frattempo, sarebbe stato un gioco da ragazzi.

Mi piacerebbe che l'utilizzatore di dreambox si smaliziasse un pò, non dico imparasse a usare linux, ma perlomeno cercasse di non dipendere sempre dai server senza i quali la maggior parte degli utenti si ritrova smarrito. Fare un backup dell'img o dei settaggi è un operazione da fare sempre tramite pochi click del telecomando, quindi niente console linux o simila pertanto non mi pare di pretendere la luna. Dico solo che ci sono gli strumenti per fare delle cose, perchè non usarli??

Scusate la lungaggine.. :evil5: e senza offesa per nessuno ;)

Ciao

ciao,x fare invece il bachup dell'immagine che ho installato nella pennetta(non della flash)e' possibile?ho letto la pendrive dal pc,ma dice di formattare,quindi non e' questa la procedura,sarebbe molto utile anche questo salvataggio nel caso x qualsiasi motivo la pendrive smettesse di funzionare

Puoi fare il backup con il plugin che hai usato per il multiboot. Sia Meoboot che BarryAllen hanno questa opzione.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Puoi fare il backup con il plugin che hai usato per il multiboot. Sia Meoboot che BarryAllen hanno questa opzione.
ciao.una volta fatto il backup,se vorrei inserire l'img mb in un altro dec.(stesso modello)e' possibile farlo ?

Si ma solo come multiboot perchè le immagini in flash hanno estensione nfi.

scusate se ritorno nell'argomento:una volta fatto il backup dell'img. in flash col flashbackup,oltre al file nfi,mi da separatamente anche i ssl bin in formato iso.dove vanno inseriti?grazie

Indietro
Alto Basso