Backup Online

Digitsatmania

Digital-Forum Gold Master
Ragazzi ho bisogno di un consiglio,visto il mio hdd limitato del mio portatile ho necessita' di backup online o su altri hdd ma sento parlare di questi backup online voi sapete consigliarmi qualcosa e sopratutto molto sicuro? grazie.

Dovresti puntare sui Servizi di Cloud più diffusi come DropBox, Google Drive, OneDrive (Di Microsoft). Solo che gratuitamente offrono uno spazio molto ristretto. Tutti e tre i Servizi hanno un Client PC ben fatto che ti fa "vedere" i Files disponibili sul Cloud come una cartella sul pc (Infatti rimangono sul pc e vengono anche copiati su Internet, ma puoi anche decidere di non sincronizzarli e averli solo su Internet e non su PC o viceversa).

Ho diversa diffidenza riguardo ai backup online, preferisco un bel HDD esterno e metto tutto lì, e reputo anche più sicuro ;)

Da cosa deriva questa diffidenza ? Dal problema della Privacy o dalla paura di perdere i dati che vengono inviati ?

Condivido comunque l'utilizzo di un HDD esterno conservato bene.

Dipende da cosa ci si mette, comunque penso che per @Digisatmania sia meglio un HDD Esterno, poichè la sua intenzione primaria è togliere dall'HD Interno del Portatile per poco spazio. Inoltre bisogna considerare la velocitá media in Upload delle ADSL, se si deve caricare un File da 1 GB ci vorrá tanto tempo.

Anch'io sono del parere che meglio affidarsi ad un HDD Esterno proprio per ragioni di privacy, comunque se proprio ti serve il Backup Online affidati ai servizi che già ti hano indicato, ma non mettere ovviamente dati personali e sensibili. ;)

Si ma dipende anche dalla mole di dati. Certo che se i dati ammontano a più dell'equivale di un cd ... In questo senso la velocità ed il costo del collegamento internet può fare differenza tra un supporto proprio e online.

la mia idea era di salvare,immagini,documenti, video di famiglia e se possibile qualche programma del pc, una volta il mio vecchio pc mi abbandono' definitivamente e il backup che avevo fatto e masterizzato su un cd purtroppo non mi permise di ripristinare cio che avevo salvato...

p.s. anche io ho molta diffidenza sul backup online vedi hacker, ma molti dati specie foto sono a me molto cari e non posso perderli.

la mia idea era di salvare,immagini,documenti, video di famiglia e se possibile qualche programma del pc, una volta il mio vecchio pc mi abbandono' definitivamente e il backup che avevo fatto e masterizzato su un cd purtroppo non mi permise di ripristinare cio che avevo salvato...

p.s. anche io ho molta diffidenza sul backup online vedi hacker, ma molti dati specie foto sono a me molto cari e non posso perderli.

Non tirarti i pacchi appunto un bel hd esterno da un tetra e copi tutto è molto affidabile e con 70/90euro risolvi, io uso quelli della S. hanno anche un programma di backup lo lasci collegato e fa tutto lui e chi se ne frega se magari è un po' lento. Io quando masterizzo quasi sempre faccio verificare i dati/film/ecc. masterizzati così sono sicuro che va di sicuro con robe importanti o no.Ciao

Non tirarti i pacchi appunto un bel hd esterno da un tetra e copi tutto è molto affidabile e con 70/90euro risolvi, io uso quelli della S. hanno anche un programma di backup lo lasci collegato e fa tutto lui e chi se ne frega se magari è un po' lento. Io quando masterizzo quasi sempre faccio verificare i dati/film/ecc. masterizzati così sono sicuro che va di sicuro con robe importanti o no.Ciao
Su un sito ho trovato il software Genie timeline professionale licenza gratis per sempre solo se lo scaricavo entro 24 ore lo fatto tempo fa sembra ottimo ma non trovo il modo di masterizzare i dati

Se usi i cloud più famosi l'hacker è l'ultima cosa di cui ti devi preoccupare. Ci pensano già le aziende che offrono il servizio, i loro impiegati, chi vende pubblicità e i governi a divertirsi con i nostri dati.

Secondo la mia opinione l'HDD esterno e tutti gli altri supporti rimovibili esterni rimangono il miglior modo per fare un backup in tutta sicurezza per i servizi online di Backup meglio come diceva "totò", desistere. :D

Indietro
Alto Basso