Backup vista

lellione

Digital-Forum Senior Plus
Salve, un mio amico vorrebbe ricreare un backup di vista di tutti i programmi inserendoli in un file iso da poter utilizzare x una futura formattazione. E' possibile? Se si', come dovrebbe fare senza andare incontro a programmi a pagamento?

http://www.symantecstore.com/dr/sat...2&CUR=978&DSP=&PGRP=0&ABCODE=&CACHE_ID=117217
Nei megastore lo trovi spesso in offerta a 50 euro che sono soldi santi e benedetti il giorno in cui devi reinstallare SO ed applicativi daccapo perchè si è schiantato l' HD e devi sostituirlo. Io uso da anni la versione 9 e mi ha salvato un mucchio di volte. In 20 minuti sei di nuovo operativo quando a condizioni normali ci sarebbero voluti 3 gg tra reinstallazioni, smadonnamenti e telefonate a mezzo mondo per farsi riattivare le chiavi dei software installati. Senti a me, sono soldi ben spesi.

Purtroppo la versione 7,e pure la 8 di Acronis che si trovano free non sono compatibili con vista,mi pare lo siano dalla 10 se non sbaglio,per questo
tipo di programmi è ancora presto per trovarne free per vista ...,io uso Drive Immage"adesso norton ghost"comperato nel 2002,chiaramente funziona solo con xp,ma devo dire che sono stati,come dice Zuckerbaer ,soldi ben spesi.;)

Anche io uso Ghost 9 sul portatile per XP e Drive image 7 sul fisso con win98se :D

L'ultima versione di Ghost è la 14 ed è compatibile con Vista

lellione ha scritto:
Salve, un mio amico vorrebbe ricreare un backup di vista di tutti i programmi inserendoli in un file iso da poter utilizzare x una futura formattazione. E' possibile? Se si', come dovrebbe fare senza andare incontro a programmi a pagamento?

Se il tuo amico ha dischi fissi Maxtor oppure Seagate, puoi usare MaxBlast (che è una versione personalizzata di Acronis TrueImage) che supporta pienamente Windows Vista, fa il backup dei soli dati, delle partizioni oppure dell'intero disco fisso.

Lo trovi qui