Bagordi a 20 anni?Studiosi Usa:"Il fisico cederà a 40!"

Ragionamento che nn fa una grinza, secondo me, anche se ci sono persone che hanno un fisico che sembra essere resistente a tutto.

ho ventuno anni, non fumo mai non bevo e dormo a sufficienza, l'unico problema che ho (o meglio avevo) era una pancia di dimensioni abnormi (dovuta a un metabolimo che mi ritrovo paragonabile a quello di un ottantenne), che sono riusciuto a dimagrire...

se una persona anche a 20 anni è cosi stupida da farsi male da sola solo perchè fa figo, beh scusate la crudeltà ma merita questo stato di salute.

beh ecco , io bevo ( forse troppo ) fumo ( sicuramente troppo ) e non pratico sport

lo so , con questo stile di vita non arriverò ai 100 ( forse :lol: )
ma devo anche ammettere che mi sono divertito e che non cambierei una virgola di ciò che ho fatto ( errori compresi )
in fondo questo sono io , con i miei vizi e le mie virtu ( poche quest'ultime :D )
ma fa parte del mio essere , che in fin dei conti mi piace

maomin ha scritto:
beh ecco , io bevo ( forse troppo ) fumo ( sicuramente troppo ) e non pratico sport

lo so , con questo stile di vita non arriverò ai 100 ( forse :lol: )
ma devo anche ammettere che mi sono divertito e che non cambierei una virgola di ciò che ho fatto ( errori compresi )
in fondo questo sono io , con i miei vizi e le mie virtu ( poche quest'ultime :D )
ma fa parte del mio essere , che in fin dei conti mi piace
maomin, immaginavo di un tuo post, anche perchè il tuo avatar parla fin troppo :laughing7:

milanistaavita ha scritto:
purtroppo ne conosco che provano piacere a bere alcol, e non poco...
io dico: che piacere ci può essere?? :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

quoto,infatti c'e' ne sono a migliaia,che bevono e si ubriacano tutti i giorni non so cosa ci trovano :icon_rolleyes:

discorso diverso per me per il fumo,non dico che va bene fumare 2 paccheti al giorno,ma qualche sigaretta ci puo' anche stare,anche se fa male lo stesso

Io sono convinto che ci vuole equilibrio nella vita, non bisogna vietarsi tutto, ma neanche esagerare ;)

dai su , un buon bicchiere di vino non fa male , casomai una damigiana :D

come in tutte le cose i problemi cominciano se si esagera , bisogna porsi dei limiti e non suerarli mai , mentre ormai e consuetudine superare i limiti altrui , confrontarsi con gli altri per pensare di essere migliori , e visto che c'e sempre qualche pirla è facile andare troppo oltre

@milanì
il mio avatar mi rappresenta bene :D
anche se adesso sto facendo quaresima :badgrin:

Io mai fumato in vita mia. E mai lo farò... Ho un odio verso le sigarette...

quello anchio...
poi certo un bicchiere di vino ogni tanto (a chi piace) ci sta pure... insomma siamo italiani il buon vino è una nostra specialità.

adriaho ha scritto:
quello anchio...
poi certo un bicchiere di vino ogni tanto (a chi piace) ci sta pure... insomma siamo italiani il buon vino è una nostra specialità.

a parte che a me non piace e lo odio,il troppo alcol e' causa di incidenti per chi guida,fumare anche 2 pacchi al giorno non causa incidenti o altro ma uno fa solo male a se stesso,ed e' comunque lucido ;)
io la vedo cosi'

Citazione:
"Bacco,tabacco e Venere riducono l'uomo in cenere".....ai primi due rinuncio senza pentimento...al terzo ......:eusa_whistle: :D
Tornando seri,la salute è la cosa in assoluto più importante,peccato che ce ne ricordiamo solo quando non ci sentiamo bene.
Vero è che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni,si dice "non giudicare e non sarai giudicato"poichè nessuno è perfetto,ma è altrettanto innegabile che l'eccesso reiterato porta all'assuefazione.Penso che tutti quanti noi conosciamo persone (rimanendo in tema di fumo e alcol)che eccedono nel consumo dell'uno o dell'altro o peggio ancora di entrambi,e molto spesso la cosa si riperquote non solo a livello fisico,ma influisce negativamente nelle relazioni famigliari e sociali.Sbaglio?

@ dario,la questione è che non sempre il farsi del male rimane circoscritto alla singola persona,le cronache sono piene di tragedie di chi si è messo alla guida in condizioni fisiche non adeguate (usiamo questo termine).
Tornando in tema,le basi di una buona salute sono una corretta alimentazione accompagnata da un'adeguata attività fisica,in questa società frenetica non sempre ci si riesce.:doubt:
P.S. una volta si diceva" esco a farmi un bicchierino" ......oggi l'unità di misura è il boccale....:icon_rolleyes:

Moris74 ha scritto:
...
P.S. una volta si diceva" esco a farmi un bicchierino" ......oggi l'unità di misura è il boccale....:icon_rolleyes:

beh sai , il dottore mi ha detto di non bere più di tre bicchieri al giorno :D :lol:

Moris74 ha scritto:
Citazione:
"Bacco,tabacco e Venere riducono l'uomo in cenere".....ai primi due rinuncio senza pentimento...al terzo ......:eusa_whistle: :D
Molti si rovinano più con venere, che con bacco e tabacco :eusa_whistle: :D

è proprio l'equilibrio che è difficile trovare altrimenti non ci sarebbe gusto nella vita...sai che palle se tutti fossimo felici, tutti vivessimo bene fino a 100 anni ecc ecc

ognuno faccia un po' cosa gli pare e non si lagni troppo :D

cmq un paio di ex ventenni oggi 40enni che si comportano come 14enni e ne dimostrano 95 ne conosco...

Indietro
Alto Basso