• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Banche Catricala', Art.118 Tub dovra' sparire

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.023
Località
Trapani
evvaiiiiii cominciamo dalle banche ........:D


Roma, 22 mar. (Apcom) - Le modifiche unilaterali delle condizioni e dei modi ai danni del risparmiatore dovranno sparire dal nostro ordinamento. Lo ha affermato il presidente dell'Antitrust, Antonio Catricalà, intervenendo all'incontro con gli studenti dell'università Luiss e parlando dell'articolo 118 del Testo unico bancario a proposito dell'indagine nei confronti degli istituti di credito. "L'articolo 118 del Testo unico bancario dovrà sparire dal nostro ordinamento - dice Catricalà - questi la devono smettere, noi facciamo sul serio. I contratti si dovranno fare come disciplina il Codice civile, cioè con un accordo di consenso tra le parti".
L'articolo 118 del Tub consente di modificare unilateralmente le condizioni e i modi a danno del risparmiatore ed è, aggiunge Catricalà, "connesso ai trattamenti negativi che le banche hanno nei confronti dei risparmiatori".


copyright @ 2006 APCOM​
 
Ultima modifica:
Devo dire che l'attivismo del dr. Catricalà mi sta sempre più piacevolmente sorprendendo... :icon_wink:
 
Finchè non vedo non credo, e non credo proprio..... nè penso che vedrò.
Il potere politico delle banche in Italia è paragonabile soltanto alle loro proprietà immobiliari, e se la giocano, in entrambi i campi con il clero.
Comunque, povero Catricalà, se crede davvero che potrà fare quel che dice.
 
tuner ha scritto:
Finchè non vedo non credo, e non credo proprio..... nè penso che vedrò.
Il potere politico delle banche in Italia è paragonabile soltanto alle loro proprietà immobiliari, e se la giocano, in entrambi i campi con il clero.
Comunque, povero Catricalà, se crede davvero che potrà fare quel che dice.
Dargli fiducia non costa niente!
 
Indietro
Alto Basso