Bancoposta o conto arancio conto corrente.

daniele83

Digital-Forum Silver Master
Io adesso come conto uso il bancoposta... il problema è che mi stò stacando di pagare le imposta di bollo.
Il conto corrente conto arancio è affidabile?

Ciao.
Dipende, il conto arancio è un conto deposito, diverso dai conti correnti in quanto non ha spese e prevede un tasso d'interesse superiore a quello dei conti correnti.
Inoltre il conto deposito ha la funzione principale di investimento, mentre quella del conto corrente (come Bancoposta) è muovere denaro e disporre di servizi quali, per esempio, assegni e bonifici.
Ti ricordo che, dal 1 gennaio 2012, l'imposta di bollo (€ 34,20) è dovuta soltanto se la giacenza media del conto è superiore a 5000 €. ;)

se metto 6000 euro e poi accredito lo stipendio non dovrei pagare l'imposta di bollo. poi bisogna veramente più in avanti non la mettono.

Dipende, il conto arancio è un conto deposito
Non è più così. Ing Direct ha sia conti depositi che veri conti correnti con tutti i servizi del caso (carte di credito, assegni, etc.)

Io comunque consiglio di mantenere Bancoposta visto che il motivo è quello dell'imposta di bollo, ora modificata.

alex86 ha scritto:
Non è più così. Ing Direct ha sia conti depositi che veri conti correnti con tutti i servizi del caso (carte di credito, assegni, etc.)

Io comunque consiglio di mantenere Bancoposta visto che il motivo è quello dell'imposta di bollo, ora modificata.
cioè modificano l'imposta di bollo?
Invece bancoposta clik?

Ultima modifica:
Se la giacenza annua media è inferiore a 5000 euro non si paga l'imposta di bollo.

alex86 ha scritto:
Se la giacenza annua media è inferiore a 5000 euro non si paga l'imposta di bollo.
ma il bancoposta più? il mio è un bancoposta classico

Ultima modifica:
daniele83 ha scritto:
ma il bancoposta più? io è il bancoposta classico

La nuova legge è valida per tutti i conti correnti bancari/postali.
Quindi anche per i conti correnti Bancoposta, Bancoposta Più e Bancoposta Click, non pagherai l'imposta di bollo, se la giacenza media annua del conto risulterà inferiore a 5000 € all'anno. ;)

Indietro
Alto Basso