Banda C da Torino

kewlone87

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, mi chiamo Davide e abito a Torino, ho in giardino un bell'impianto con una channel master da 2.4 metri, ovviamente motorizzata, con due lnb banda ku e banda c
L'impianto ha sempre funzionato egregiamente, purtroppo da circa agosto 2018 ( o era 19.. nn ricordo!) hanno attivato la torre radio in 5g a circa 300 metri da casa, e da quel momento ho buio completo e interferenze fortissime, ho gia provato con gli lnb della titanium, ma nulla, sull'analizzatore di spettro si vede chiaramente i picchi del segnale 5g entrare nell illuminatore e mandarlo in saturazione
Qualcuno e' riuscito a risolvere questa situazione? la banda ku mi interessa poco, mi interessavano i canali sudamericani a 40 ovest
Grazie a tutti :)

forse i nuovi Titanium potrebbero risolvere il tuo problema ma purtroppo va verificato sul posto

nuovi tagli LNB per il mercato USA 4000/4200

Forse una griglia metallica messa a terra frapposta tra la parabola e la torre potrebbe fare da schermo ... tipo griglia del forno a microonde.

Ebbene si ... a mali estremi, estremi rimedi. Se kewlone87 ha un giardino, con un'antenna parabolica da 2.4 metri, penso che mettere una griglia grande come una porta di calcio che funga da schermo possa essere un non problema ma un rimedio. :) Anzi potrebbe funzionare anche come detterente per i ladri ... bisognerebbe vedere come è fatto il giardino e come è orientato rispetto alla torre. Il riferimento era relativo al funzionamento della griglia e non alle dimensioni della griglia ... forse lo dovevo specificare.

Indietro
Alto Basso