Banda c

bati

Digital-Forum Senior
ciao finalmente sono riuscito a sintonizzare il satellite 55.5w in Banda c con l'uso del corotor chaparral vedo anche se con vari disturbi il chan tv capixaba con il nokia 9500 il segnale è meno di metà con la 2 mt dalla toscana.gradirei info in merito su la qualità da voi rilevata grazie. inoltre gradirei suggerimenti su come devo impostare lo skew con il satellite NSS 806 a 40,5w "non riesco a riceverlo". e se è possibile riceverlo sul nokia 9500 ho visto che le polarità sono L R.
grazie.

prove Banda c

gradirei suggerimenti in merito alla ricezione del satellite NSS 806 40,5 w in Banda C con l'uso del corotor Chaparral c/ku come spiegato nel mio post precedente sono riuscito a ricevere il sat a 55,5 anche se il segnale è debole.
ho visto dalle tabelle di satcodx che le' polarita sono L e R con il nokia 9500 con dvb è possibile riceverle.
mi fate sapere
Grazie.

Dalla mia località a nord di Milano con la 180 & Nokione ho questo segnale per Capixaba, probabilmente di poco migliorabile "saltando" il paio di switch che ho sulla linea (...adesso stà pure piovendo):

capix3df.jpg

Per lo skew non c'è niente da fare con il Nokia: hai bisogno per regolarlo di un ricevitore con questa funzione, a cui puoi semmai collegare in cascata il Mediamaster (o altri), la cui selezione V o H sarà comunque ininfluente.
Lo stesso discorso vale per i segnali in polarità circolare dell'NSS 806: normalmente s'imposta -45 di skew per gli R e +45 di skew per i L, se hai messo il Corotor perpendicolare al terreno col disco a Sud sul tuo satellite di riferimento; se invece ha una diversa inclinazione o hai "pasticciato" un pò sul servomotore rimontandolo in modo diverso, i valori di skew possono essere differenti anche di molto, e conviene provare fino al raggiungimento del segnale massimo; in ogni caso, i dipoli del Corotor devono rispettare le posizioni della figura sotto:

schermata20ee.png

dove:

HP = polarizzazione lineare orizzontale
VP = polarizzazione lineare verticale
RHCP = polarizzazione circolare destroversa
LHCP = polarizzazione circolare sinistroversa

...a queste condizioni il Corotor è in grado di prendere i canali in tutte le polarità.

Saluti
d@nluc

situazione

ciao finalmente sono riuscito a prendere il sat a 40,5 w ora ho montato il convertitore c ku quello che aveva messo nella foto Lastplayer il problema pero' è che non riesco ad avere segnale ne con nokia 9500 ne con humax 5400 qualcuno puo' aiutarmi nell' impostazione del lnb su tali ricevitori grazie.
le caratteristiche sono :
yuri 0.4db Ku Band digital universal lnbf
yuri c band 15k 5150 digital lnbf built- in diseqc-1.0 ku switch

setting banda c si trovano?

ciao qualcuno sa se è possibile trovare dei setting x la banda c in rete x humax 5400 nokia dvb 2000 e per dreambox oppure se è possibile editarli in qualche maniera aspetto notizie grazie.

Indietro
Alto Basso