Banda S in entrata UHF centralina

onirbs

Digital-Forum Senior Plus
Scusate, quali canali di banda s possono essere miscelati ed amplificati nell entrata uhf della centralina dell.antenna tv? Grazie e scusate se è già stato detto.

Dall' UHF nessuno, dalla banda 3°..... forse qualcuno (se ti va bene Max S11/S20) e dal VHF forse qualcuno in più..... (sempre se ti va bene.... S11/S20 + S3/S10)..... ma dipende dalla tecnologia con cui hanno realizzato i filtri ^_^.

Grazie per le vs risposte ... ma scusate gli S non sono fino al 40??
E dove si mettono gli altri allora??
Insomma ... il mio problema che già avevo esposto è che devo inserire almeno 4 modulatori di canale.
Io ho una centralina con entrata di I, III, IV, V banda ed UHF.
Naturalmente devo usare per le antenne sia la III la IV che la V e per non interferire con il digitale mi hanno consigliato di utilizzare la banda S ... ora che ho capito che fino al S20 siamo in III banda del centralino dal 21 al 40 dove sono??
E ... qualcuno sa quali sono i canali migliori da utilizzare per avere un buon segnale??
Grazie ancora!!!

S1/S10 = 104-174 MHz (7MHz di larghezza.....S1=104-111MHz etc etc)
S11/S20 = 230-300 MHz (7MHz di larghezza.....S11=230-237MHz etc etc)
S21/S41 = 302-470 MHz (8MHz di larghezza.....S21=302-310MHz etc etc)
Sono tutti considerati fuori banda e allocati in VHF almeno fino all' S20 i sucessivi sono nell' iper band ESB e si appoggiano al primo canale UHF.....
esistono miscelatori per unire questi canali al resto dell' impianto, ma fin dove puoi, per non spendere soldi usa i canali tradizionali (se via etere sei libero) ^_^.

Quini per miscelare/amplificare nell'antenna dal s21 al s40 devo mettere il cavo in uhf??
Ma bene ...
Il tuo consiglio di utilizzare i canali tradizionali ti riferisci quindi la banda III??
Sbaglio ... e qui chiedo la conferma o se programmo i modulatori in banda s la qualità video/audio è inferiore rispetto agli altri??
Grazie.

Ciao,

come ti hanno già detto, i canali in banda "S" non dovrebbero transitare in una normale centralina. Al massimo riescono a passare da S11 a S15, ma con una certa attenuazione, specialmente sui più alti in frequenza. Per quanto riguarda quelli di Iperbanda, (S21 - S40) non pensarci neppure, che possano passare, nè dall'ingresso VHF nè dal UHF.
Quello che ti consigliavano gli amici, era di utilizzare se possibile, i canali VHF standard E5, E6, E7, E8, E9, E10, E11 ed E12.
Ma i modulatori che utilizzi, sono vestigiali? Se no, devi sempre lasciare un canale libero (es. E5, E7, E9, E11)
In VHF, hai canali che entrano dall'antenna?

Prima di tutto ... ancora grazie ...
Non so dirti se sono vestigiali sono di marca emmesse e laem.
Io questa distinzione poi di vhf ...
Credo che per VHF si intenda la I.II.III banda giusto??
Quindi ... se ho capito bene, se utilizzo questi modulatori impostandoli nei canali di III banda li posso miscelare/amplificare direttamente nella centralina della antenna; se invece li imposto nei canali s li devo miscelare dopo la centralina e prima dei partitori che dividono i cavi che vanno nei vari settori della casa giusto??
Ho capito bene??

I modulatori emmesse e laem non sono vestigiali e come ti ha detto wgator se usi l' E05 poi lo 06 lo lasci libero.......
In fatto di qualità.... se moduli in banda 3° o in banda S la qualità non cambia.... il Motorola funziona sempre uguale ^_^.
Unico accorgimento sono le sotto armoniche.... ma finiscono in fuori banda e per vederle ne dovresti collegare un bel po.
Tutto dipende da quanti ne devi usare...... se fossero solo 3 e in 3° banda hai un solo canale via etere..... li potresti combinare senza dover usare un miscelatore esterno. A presto......
Poi togliti la curiosità....... ne colleghi 1 dietro l' altro stacchi l' antenna di 3° e ci colleghi l' ultimo della catena e vedi che succede.... (se son dei 95dB attenuali quasi al massimo prima di entrare nel centralino) :)

dalby ha scritto:
I modulatori emmesse e laem non sono vestigiali e come ti ha detto wgator se usi l' E05 poi lo 06 lo lasci libero.......
In fatto di qualità.... se moduli in banda 3° o in banda S la qualità non cambia.... il Motorola funziona sempre uguale ^_^.
Unico accorgimento sono le sotto armoniche.... ma finiscono in fuori banda e per vederle ne dovresti collegare un bel po.
Tutto dipende da quanti ne devi usare...... se fossero solo 3 e in 3° banda hai un solo canale via etere..... li potresti combinare senza dover usare un miscelatore esterno. A presto......
Poi togliti la curiosità....... ne colleghi 1 dietro l' altro stacchi l' antenna di 3° e ci colleghi l' ultimo della catena e vedi che succede.... (se son dei 95dB attenuali quasi al massimo prima di entrare nel centralino) :)
Ciao e grazie ancora ..
oggi non ho avuto tempo di modificare nulla ... lo farò nei prossimi giorni ..
Ma attenuarli prima di entrare in centralina significa che li devo tarare al minimo??
E come mai??

Indietro
Alto Basso