Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che significa? Il programma può essere pure nativo in 4:3, ma se il televisore è impostato in formato automatico oppure in tutte le altre funzioni che incorpora, a parte il 4:3 senza adattamento, non è che vedi le bande laterali. Quanto al decoder, la cosa migliore è settarlo in 4:3 se la trasmissione è in 4:3 e in 16:9 se è nativa in 16:9lucarino ha scritto:ma porca ...... è chiaro che il programma che viene trasmesso è in 4:3 nativo quindi per forza vedi le bande nere.....
...e poi ci chiediamo perchè sky non passa al 16:9 in tutti i canali ????
per non sentirsi fare queste domande
elementare watson
giulieo ha scritto:Ma sei sicuro di non aver impostato lo schermo del tuo LCD sulla funzione 4:3? Ho fatto delle prove col mio televisore e fa così quando lo schermo è impostato su 4:3 e la trasmissione è in 4:3 a prescindere che il decoder sia su 16:9 o su 4:3. Può anche farlo se la trasmissione è in 16:9 e il decoder impostato su 4:3
Si, ma non è un "problema" ma una modalità di trasmissione, anche discutibile se vogliamo, ma che garantisce ad ogni modo il "rispetto" dell' aspect ratio del contenuto ripreso in 4:3 .giovnni82 ha scritto:si, è impostato il 16/9. leggendo altri commenti su questo sito credo che il problema sia il pillarbox