• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Barbara e Rita a casa, chiudono Fantasia e il Ballo delle Debuttanti

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Canale 5 frana in prima serata e corre ai ripari: Fantasia......

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Era ora ,due pagliacciate erano :D

eppure Fantasia (se visto a piccole dosi) era anche carino. A parte qualche esibizione non proprio azzeccata. Il ballo delle debuttanti l'ho visto una volta, per pochi minuti, e mi ha subito spinto a cambiare canale...
Non strane queste decisioni auditel-dipendenti. Ma mi chiedo allora perché avevano mantenuto in Rai X-Factor, che, ricordo, si aggirava solo sui due milioni di spettatori.

Pagliacciate oppure no, vi rendete conto che nella nostra tv un programma viene chiuso dopo solo una puntata?:5eek:

Per fortuna Canale 5 ha i "suoi" punti di forza in Distretto di polizia e in C'è posta per te.
Personalmente non sò proprio cosa sia Fantasia,ne vengo a conoscenza ora,e il ballo delle debuttanti sono stato abbligato a vederlo ma non ne sentirò assolutamente la mancanza :D

jolly ha scritto:
Per fortuna Canale 5 ha i "suoi" punti di forza in Distretto di polizia e in C'è posta per te.
Personalmente non sò proprio cosa sia Fantasia,ne vengo a conoscenza ora,e il ballo delle debuttanti sono stato abbligato a vederlo ma non ne sentirò assolutamente la mancanza :D
io posso vantarmi di non aver idea di cosa fossero entrambe...posso solo intuire che probabilmente erano presentati da rita dalla chiesa e da barbara d'urso....rigorosamente in minuscolo :D

serreb ha scritto:
eppure Fantasia (se visto a piccole dosi) era anche carino. A parte qualche esibizione non proprio azzeccata. Il ballo delle debuttanti l'ho visto una volta, per pochi minuti, e mi ha subito spinto a cambiare canale...
Non strane queste decisioni auditel-dipendenti. Ma mi chiedo allora perché avevano mantenuto in Rai X-Factor, che, ricordo, si aggirava solo sui due milioni di spettatori.
La Rai almeno ha avuto la decenza di portare un programma fino alla fine, decenza richiesta almeno alla tv pubblica...

ERCOLINO ha scritto:
Se non raggiunge gli ascolti preventivati chiude.
Ok va bene, ma per fare un programma ci spendono un po di soldi, e dopo aver fatto un'intera puntata o magari anche alte il programma si chiude in questa maniera. Forse sono io che non riesco a capire la tv.

Barbara D'Urso e Rita della Chiesa penso che ormai abitino negli studi Mediaset con tutte le trasmissioni che fanno mattino,pomeriggio e sera
Ci mancherebbe solo più che facessero gli 899 erotici.....:5eek: e poi avrebbero fatto il giro completo dell'orologio
In due minuti di visione del ballo delle debuttanti mi ero già fatto un'idea:un vero e proprio clone di Amici,con una Dalla Chiesa assolutamente fuori luogo per il genere di programma
Fantasia sembrava una rappresentazione parrocchiale
La mia opinione è che le abbiano chiuse non per non aver raggiunto il minimo di ascolti prefissati,ma per non aver raggiunto il minimo della decenza e che qualcuno in Mediaset se ne sia accorto

cè anche da dire che la tv free sta avendo un calo di ascolti negli ultimi anni. zelig fino a qualche anno fa facea 9-10 milioni, adesso 6 ed è il programma più visto, canale 5 ormai a stento con i suoi programmi arriva a 5 milioni (tranne appunto zelig..).

serreb ha scritto:
Ma mi chiedo allora perché avevano mantenuto in Rai X-Factor, che, ricordo, si aggirava solo sui due milioni di spettatori.
La Rai non dipendendo esclusivamente dalla pubblicità, può anche permettersi di tenere un programma che non fa ascolti esorbitanti...Anche se X-FACTOR, alla fine, non andava così male...un 10 - 12% di share lo portava a casa...Non tantissimo ma stiamo parlando di Rai Due...
Domandatevi poi perchè CARGO, sempre su Rai Due, che non riesce a fare nemmeno il 4% di share, è sempre lì al suo posto...:evil5:

dado88 ha scritto:
Pagliacciate oppure no, vi rendete conto che nella nostra tv un programma viene chiuso dopo solo una puntata?:5eek:
Nella nosta tv? In tutto il Mondo è così...Se un programma non raggiunge gli obiettivi minimi di rete, viene chiuso...Mi sono stupito che questi due programmi siano durati così tanto...Dovevano già chiudere da un pezzo...:evil5:

jolly ha scritto:
DISTRETTO DI POLIZIA non più...Anche questa fiction arrivata all'8 stagione, perchè continuare a farla? La gente si è stufata, e infatti i risultati si vedono...:evil5:

lucamax ha scritto:
La mia opinione è che le abbiano chiuse non per non aver raggiunto il minimo di ascolti prefissati,ma per non aver raggiunto il minimo della decenza e che qualcuno in Mediaset se ne sia accorto
Penso invece che l'abbiano chiusi proprio per i bassi ascolti...Rendiamoci conto che IL BALLO DELLE DEBUTTANTI non faceva nemmeno 3 milioni...

lucamax ha scritto:
In due minuti di visione del ballo delle debuttanti mi ero già fatto un'idea:un vero e proprio clone di Amici,con una Dalla Chiesa assolutamente fuori luogo per il genere di programma
Concordo pienamente....il programma strutturalmente era identico al serale di Amici...la presenza di Platinette ne ha difatti completato la similitudine!

pietro89 ha scritto:
cè anche da dire che la tv free sta avendo un calo di ascolti negli ultimi anni. zelig fino a qualche anno fa facea 9-10 milioni, adesso 6 ed è il programma più visto, canale 5 ormai a stento con i suoi programmi arriva a 5 milioni (tranne appunto zelig..).

Zelig è stato un ottimo programma ,ed è riuscito a sdoganare il cabaret in televisioni con grande successo
Ora però anche Zelig ha un po' stufato,i comici ripetono le stesse battute e anche Bisio e la Incontrada si capisce che fanno finta di divertirsi,ora non ci crede più nessuno
Certo ,per i soldi anch'io mi sforzerei di ridere!

mi sà che nel cinema, cos' come per la Tv i film/programmi di successo hanno
un tempo limite per essere replicati/copiati... ;)

forse si salvano solo alcuni musical a Teatro!

YODA ha scritto:
mi sà che nel cinema, cos' come per la Tv i film/programmi di successo hanno
un tempo limite per essere replicati/copiati... ;)

forse si salvano solo alcuni musical a Teatro!

A proposito della 'serialità' dei programmi televisivi penso che si salvino solo quelli che io chiamo 'quasi reality' come Forum,c'è posta per te,e altri che sono uguali a loro stessi da anni se non decenni,ma vengono resi interessanti e vincenti dalla enorme varietà di rappresentazioni e /o vicende umane

GIAGUARO ha scritto:
Concordo pienamente....il programma strutturalmente era identico al serale di Amici...la presenza di Platinette ne ha difatti completato la similitudine!

Forse quelli di Mediaset pensavano di risollevare gli ascolti con la presenza di Platinette,ma si era solo una pia illusione....
Premesso che Platinette è un uomo molto intelligente,ma secondo me in televisione è un po' troppo sopra le righe e oltretutto anche sopravvalutato

lucamax ha scritto:
A proposito della 'serialità' dei programmi televisivi penso che si salvino solo quelli che io chiamo 'quasi reality' come Forum

Puoi anche togliere il quasi,in quanto specialmente a forum si svolgono dei veri e propri provini con copioni da imparare a memoria e storie inventate dagli autori,credimi ne so qualcosa :evil5: ....
Ovviamente non tutte le storie raccontate sono false,ma il 60-70% sono dei copioni redatti dagli autori :D

lucamax ha scritto:
Forse quelli di Mediaset pensavano di risollevare gli ascolti con la presenza di Platinette,ma si era solo una pia illusione....
Premesso che Platinette è un uomo molto intelligente,ma secondo me in televisione è un po' troppo sopra le righe e oltretutto anche sopravvalutato
quoto! a me piace solamente su radio Deejay dove dice cose sempre molto interessanti ed è piacevole seguirlo...ma in tv evito proprio cambiando canale appena lo vedo...anzi manco lo vedo visto che evito alla fonte quel tipo di programmi :)

Indietro
Alto Basso