Bari, interferenza audio su RAI 3

francesco73

Digital-Forum New User
Buongiorno, è il mio primo messaggio su questo bel forum, per il quale faccio i complimenti ad ideatori e frequentatori :eusa_boohoo: .
Sono nuovo, non solo del forum, ma anche del DTT (spero sia l'acronimo corretto), quindi ho le idee non molto chiare :eusa_think: . E' da poco che posseggo un TV lcd con ricevitore digitale terrestre integrato e, nonostante le mie scarse aspettative dovute al fatto che sono conscio di avere un impianto d'antenna vecchio e malridotto :crybaby2: , posso godere della ricezione di alcuni canali digitali tra i quali la RAI.
Vengo al dunque: ieri sera, sintonizzandomi su RAI 3 per il TG regionale, ho notato che in sottofondo, si sentiva l'audio del programma che stava andando in onda contemporaneamente su RAI 1 (il mux della RAI mi sa che lo ricevo sul ch H1). La mia domanda è se qualcun altro di voi che abita nella mia zona ha notato questa anomalia, oppure se devo cominciare a preoccuparmi e a pensare a un difetto del televisore :5eek: .
Vi saluto e ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere

francesco73 ha scritto:
Vengo al dunque: ieri sera, sintonizzandomi su RAI 3 per il TG regionale, ho notato che in sottofondo, si sentiva l'audio del programma che stava andando in onda contemporaneamente su RAI 1 (il mux della RAI mi sa che lo ricevo sul ch H1). La mia domanda è se qualcun altro di voi che abita nella mia zona ha notato questa anomalia, oppure se devo cominciare a preoccuparmi e a pensare a un difetto del televisore :5eek: .
Vi saluto e ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondere

Ciao e benvenuto
Verissimo quello che dici, lo verificato pochi secondi fà col decoder tradizionale, chissà come mai

Ultima modifica:
gianni0279 ha scritto:
Ciao e benvenuto
Verissimo quello che dici, lo verificato pochi secondi fà col decoder tradizionale, chissà come mai

Caro Gianni, grazie per la celerità con cui mi hai risposto!
Mi stai dicendo, quindi, che l'anomalia persiste a tutt'oggi!!
Be, menomale.... non per il perdurare dell'interferenza, ma per il fatto che pare essere un problema dell'emittente e non del mio televisore. Mi sento meglio:new_smile-l:

In RAI non sono nuovi a queste porcate tecniche e mi chiedo come facciano a lavorare così male senza essere linciati come in un altra normale emittente, qui in lombardia per mesi sotto le immagini analogiche di rai 2 e rai 3 si vedeva in trasparenza un monoscopio a barre o alternativamente immagini della rai via satellite sfasate di qualche millisecondo. Quindi non mi meraviglierei più di tanto, l'importante come dici tu è che il tv funzioni.

Indietro
Alto Basso