Barry allen

Louisino

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Anche se veniva già usato e conosciuto per i possessori del dream 7025, riporto un ottima guida redatta da VIRGOLA

download ultima versione DI BARRY ALLEN

INSTALLIAMO BARRY ALLEN

1) Installare un'immagine in Flash (meglio SE RECENTE)

2) A DreamBox spento Inserire una pen-usb nel Dream 800 (meglio se almeno di 1 giga - costano pochissimo)

3) Tramite FTP (es. DCC o FileZilla) collegatevi al DreamBox e selezionate la cartella /tmp

4) Qui, copiate la versione di Barry Allen che vi interessa (es.enigma2-plugin-extensions-barryallen_0.4.2-r0_mipsel.ipk)

5) Lanciate Telnet (in DCC vi è già il collegamento diretto al DB - se usate Kubuntu "telnet 192.168.xxx.xxx, login root)

e digitate il seguente comando:

cd / (invio)
ipkg install /tmp/enigma2-plugin-extensions-barryallen_0.4.2-r0_mipsel.ipk (invio) volendo potete anche rinominare il file senza dover scrivere tutto

5) Quando avrà finito e riavviato enigma2 (ci pensa Barry Allen a fare tutto) nella cartella giochi e Plugin vi troverete "Barry Allen.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

INSTALLIAMO UN'IMMAGINE IN PEN-USB

1) Colleghiamoci al DreamBox (FTP) e selezioniamo la dir /media/hdd/MB_Images/

(l'ha creata Barry Allen durante l'installazione - se non ci fosse createla voi)

2) Qui copiamo l'immagine che desideriamo installare es."experimental_20071020.nfi"

3) Adesso con il telecomando selezioniamo in "menu Principale" giochi/Plugins - Barry Allen - Wizard for Images at /MB_Images - extract nfi images from /MB_Images - selezioniamo la nostra immagine "experimental_20071020.nfi" - Alla schermata successiva "Please enter name for Target Image" diamo OK (altrimenti cambiate il nome) - poi ancora OK.

4) Aspettiamo che Barry Allen lavori e alla fine avremo la nostra immagine sulla PEN USB

LANCIAMO L'IMMAGINE IN USB

1) Menu Principale - giochi/plugins - Barry Allen - Wizard for installed Images - Select installed Image for booting - selezioniamo la nostra immagine "experimental_20071020.nfi" - e diamo sempre OK, alle successive richieste.

I MENU' DI BARRY ALLEN

Quando fate partire Barry Allen vi appaiono una serie di menu:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
A) WIZARD FOR INSTALLED IMAGES (selezionatelo)

1) Installed Images Info (vi dà informazioni sulle immagini installate)
2) Select installed image for booting (serve per selezionare l'immagine che vogliamo lanciare - vedi sopra)
3) Delete installed image (cancella un'immagine che avete installato sulla CF)
4) rename installed images (per rinominare un'immagine installata in CF)
5) Copy installed image (copia in CF un'immagine che avete già sulla CF es.se voglio fare una copia sulla CF dell'immagine "experimental_20071020.nfi" mi basterà selezionare questo comando - rinominare la nuova immagine e così avrò due immagini uguali sulla CF (molto utile per fare delle prove).
6) mount installed image (fa il mount dell'immagine)
7) unmount installed Image (come sopra)
8) backup Image to nfi image at /MB_Images (fa il backup *.nfi di un'immagine che abbiamo in CF nella cartella /media/hdd/MB_images)
9) backup Image to tar.bz2 Image at /MB_Images ( come al punto 8 ma il backup è in *.tar.bz2)
10) switch image lock

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
B) WIZARD FOR IMAGES AT /MB_Images

1) list nfi Images at /MB_Images (lista delle immagini *.nfi contenute nella cartella /MB_Images)
2) list tar.bz2 Images at /MB_Images (come al punto ma *.tar.bz2)
3) extract nfi Image from /MB_Images (v. sopra Installiamo un'immagine)
4) extraxt tar.bz2 Image from /MB_Images (v. punto 3)
5) rename nfi Image at /MB_Images (rinomina un'immagine *.nfi contenuta nella cartella /MB_Images)
6) rename tar.bz2 Image at /MB_Images (v. punto 5)
7) remove nfi image from /MB_Images (rimuove un'immagine dalla cartella /MB_Images
8) remove tar.bz2 image from /MB_Images (v. punto 7)

Un ringraziamento a
VIRGOLA
autore della guida;)

Guida completa, anche se io Barry allen l'ho caricato via FTP nella crtella TMP e poi ho fatto un "manual install" da addons .E' partito il processo e mi ha installato Barry Allen .Chiaramente ho connesso precedentemente una pen usb da 1 gb alla porta .
Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooo

Con quale IMG Leo?
Non penso che quello da te fatto sia il metodo corretto, molte IMG lo hanno all'interno;)

L'ho fatto sulla gemini , ma ho caricato l'ultima versione di Barry Allen, quindi anche se l'avesse all'interno vale se si vuole aver l'ultima versione .;);)
Ciaooooooooooooooooooooo

LEONARDELLO ha scritto:
L'ho fatto sulla gemini , ma ho caricato l'ultima versione di Barry Allen, quindi anche se l'avesse all'interno vale se si vuole aver l'ultima versione .;);)
Ciaooooooooooooooooooooo
Infatti, se già è presente il plugin puoi fare un aggiornamento alla versione successiva anche in quel modo da te descritto, se non è presenta nell'IMG in FLASH devi usare per forza la procedura che ho postato io;)

prego aiutino

ciao ragazzi Salve a tutti,
scusate se ogni tanto mi faccio vedere...
eccomi quì ho bisogno di voi...
Vi spiego il problema:

in flash "OoZooN-CVS-lean-dm800-20090530.nfi"
installazione Ok
installazione online di BarryAllen..
ecco il messaggio:

"Secondstage loader is ok
No usable device found for Barry Allen sorry
preinst scripts returned status 1
An error occurred return value 1
collected errors
Aborting installations of enigma2-barryallen.....
Execution finished."
rifaccio comunque un boot ecco cosa appare

BOOT #(20090303)

A questo punto devo riflashare tutto via seriale..
dimenticavo un altra cosa la USB funziona perfettamente, tanto è vero che lo utilizzata con altra immagine, quindi non credo sia nè il pennino nè la usb il problema..
Grazie..

barry Allen aiuto

buon natale a tutti..... io ho un dream 800hd se.... la guida di virgola va bene per il mio dec.... la procedura per installare le img su USB fatto come dice la guida quando faccio invio mi viene fuori la scritta

processo in esecuzione
/media/ba/ba.sh: .: line 212: can't open '/usr/bin/gettext.sh'
esecuzione terminata
dove sbaglio grazie se potete aiutarmi

Ultima modifica:
compact flash

è possibile usare il barryallen in compact flash ? sto' usando il dream 8000 e non riesco a far riconoscere la compact. con il meoboot per i principianti come mè sembrava più facile con nemesis 2.2 carica l'immagine, ma poi non la visualizza. ora spero grazie a questo doc di riuscire a lavorare con il barry grazie a voi che date le spiegazioni
saluti by kioma

kioma ha scritto:
è possibile usare il barryallen in compact flash ? sto' usando il dream 8000 e non riesco a far riconoscere la compact. con il meoboot per i principianti come mè sembrava più facile con nemesis 2.2 carica l'immagine, ma poi non la visualizza. ora spero grazie a questo doc di riuscire a lavorare con il barry grazie a voi che date le spiegazioni
saluti by kioma

Io sul mio dream 7025 con compact flash SanDisk da 4 Gb ho installato barry allen 5.2.0 è funziona perfettamente il multiboot. Ricordati di formattare la cf in ext3. Non tutte le immagini riescono a farlo. Io sono riuscito a farlo con Newnigma2 v.3.1.4.. con altre immagini tipo gemini 4.70 mi riconosceva la cf e non mi dava la possibilità di formattare. Ciao

picciriddu ha scritto:
Io sul mio dream 7025 con compact flash SanDisk da 4 Gb ho installato barry allen 5.2.0 è funziona perfettamente il multiboot. Ricordati di formattare la cf in ext3. Non tutte le immagini riescono a farlo. Io sono riuscito a farlo con Newnigma2 v.3.1.4.. con altre immagini tipo gemini 4.70 mi riconosceva la cf e non mi dava la possibilità di formattare. Ciao

Scusa istallato su DM800, solo che in avvio non mi fa scegliere l'immagine, mi parte sempre in flash. Le immagini sono caricate, con il tasto non si sposta la X . C'è qualche comando particolare?
Cia

toninone ha scritto:
buon natale a tutti..... io ho un dream 800hd se.... la guida di virgola va bene per il mio dec.... la procedura per installare le img su USB fatto come dice la guida quando faccio invio mi viene fuori la scritta

processo in esecuzione
/media/ba/ba.sh: .: line 212: can't open '/usr/bin/gettext.sh'
esecuzione terminata
dove sbaglio grazie se potete aiutarmi
Ho anche io lo stesso problema:eusa_wall: se lo hai risolto mi puoi far sapere come?
Grazie anticipatamente.

Indietro
Alto Basso