basket nba in HD?

massimo72

Digital-Forum Senior
Ho problemi agli occhi mai le finali NBA non sono in HD nativo?
L'anni passato lo erano e si vedeva.
Stesso problema per quasi tutti i play off italiani anche se la partita di ieri lo era.

Le dirette della NBA sono in HDNativo, per le repliche non saprei dire essendo che non le ho mai viste. Per i PO del nostro campionato, le gare della semifinale e dei quarti erano upscalate, per le finali sono tutte in HDNative;)

massimo72 ha scritto:
Ho problemi agli occhi mai le finali NBA non sono in HD nativo?
L'anni passato lo erano e si vedeva.
Stesso problema per quasi tutti i play off italiani anche se la partita di ieri lo era.

Mi sono posto anch'io questo quesito!
Ieri ho visto la replica di gara 3 delle finali nba e non mi sembrava proprio in hd nativo, ma upscalata!

montani1 ha scritto:
Mi sono posto anch'io questo quesito!
Ieri ho visto la replica di gara 3 delle finali nba e non mi sembrava proprio in hd nativo, ma upscalata!
La diretta è in HDnative, lo confermo, per le repliche non ve lo so dire però non mi sorprenderebbe che sono semplicemente upscalate essendo che vengono mandate in onda sempre nell'orario classico della NBA. Puo essere, si tratta sempre di una mia impressione, che la NBA manda la versione in HDnative da usare solo durante la diretta e per le repliche si usa un'alta versione della gara :eusa_think:

P.S. Alla fine il simulcast verrà fatto per risparmiare sui costi

dado88 ha scritto:
La diretta è in HDnative, lo confermo, per le repliche non ve lo so dire però non mi sorprenderebbe che sono semplicemente upscalate essendo che vengono mandate in onda sempre nell'orario classico della NBA. Puo essere, si tratta sempre di una mia impressione, che la NBA manda la versione in HDnative da usare solo durante la diretta e per le repliche si usa un'alta versione della gara :eusa_think:

P.S. Alla fine il simulcast verrà fatto per risparmiare sui costi

Ok, può essere una tesi plausibile!

piuttosto mi chiedo: ma quest'anno hanno dato partite di regular season in hd? tutti i play-off sicuramente no, spero che la prossima stagione, con l'avvento di tutti i canali sport in hd, le cose cambino...

non credo di essere ciecato. Le dirette non l'ho viste e non sò dirvi ma le repliche sono upscalate, altrimenti sarebbe un nativo pietoso.

massimo72 ha scritto:
non credo di essere ciecato. Le dirette non l'ho viste e non sò dirvi ma le repliche sono upscalate, altrimenti sarebbe un nativo pietoso.
Ti posso assicurare che le dirette sono in HDnativo, le repliche non li ho mai viste e non saprei cosa dirti.

@paintbox: In questa stagione (come nelle altre stagioni) solo le Finals e AllStargame sono in HD per il resto nulla. Per la prossima stagione ci sono due possibilità:
1) Che Sky chiede alla NBA di avere tutte le partite in HD
2) Che rimanga tutto cosi, e in questo caso le partite della RS e dei PO vengono mandate in "superdefinizone"

dado88 ha scritto:
Ti posso assicurare che le dirette sono in HDnativo, le repliche non li ho mai viste e non saprei cosa dirti.

@paintbox: In questa stagione (come nelle altre stagioni) solo le Finals e AllStargame sono in HD per il resto nulla. Per la prossima stagione ci sono due possibilità:
1) Che Sky chiede alla NBA di avere tutte le partite in HD
2) Che rimanga tutto cosi, e in questo caso le partite della RS e dei PO vengono mandate in "superdefinizone"

allora speriamo che uno dei benefici di un'eventuale uscita dei canali raisat sia proprio di avere la regular season e i playoff in hd nativo :D

paintbox ha scritto:
allora speriamo che uno dei benefici di un'eventuale uscita dei canali raisat sia proprio di avere la regular season e i playoff in hd nativo :D
non sono molto collegati:eusa_think: ;)

agostino31 ha scritto:
non sono molto collegati:eusa_think: ;)

beh, immagino che per poter trasmettere in hd i diritti costino di più...e immagino che se non dai i soldi alla rai...ti rimane qualcosa in più da spendere altrove.

dado88 ha scritto:
La diretta è in HDnative, lo confermo, per le repliche non ve lo so dire però non mi sorprenderebbe che sono semplicemente upscalate ...

Scusate la domanda "da curioso", ma se la diretta è in HDNative, e la replica è la diretta però tagliata delle pause, volete dire che questa operazione di montaggio fa perdere la qualità da renderla in "upscalata"?

Riapro il discorso sulle finali nba in hd!
Stanotte ho registrato gara 4 su sky sport hd1, ma rivedendola non mi sembra in hd nativo ma solo un buon upscalato!
Qualcuno conferma?

tabasco81 ha scritto:
Scusate la domanda "da curioso", ma se la diretta è in HDNative, e la replica è la diretta però tagliata delle pause, volete dire che questa operazione di montaggio fa perdere la qualità da renderla in "upscalata"?

Mi hai anticipato di pochi secondi!:D
Vedendo la registrazione di stanotte avrai dubbi nel definire hd nativo anche la diretta!

Montani stai perdendo colpi :D :D, le immagini in diretta sono HDNative ;)

Per quanto riguarda la replica, intanto la mia era solo una supposizione, avevo detto che non ho mai visto una replica, quindi non sapevo dirvi se si tratta di tagliare la partita oppure di ricevere un'altro feed dell'immagine e poi veniva inserito il commento sopra. Adesso Tabasco81 mi ha detto che si tratta di tagli, quindi si tratta sempre delle stesse immagini con la stessa qualità d'immagini (che sono in HDNative)

dado88 ha scritto:
Montani stai perdendo colpi :D :D, le immagini in diretta sono HDNative ;)

Per quanto riguarda la replica, intanto la mia era solo una supposizione, avevo detto che non ho mai visto una replica, quindi non sapevo dirvi se si tratta di tagliare la partita oppure di ricevere un'altro feed dell'immagine e poi veniva inserito il commento sopra. Adesso Tabasco81 mi ha detto che si tratta di tagli, quindi si tratta sempre delle stesse immagini con la stessa qualità d'immagini (che sono in HDNative)

Che sto perdendo colpi sulla vista può essere vero!:D
Però la qualità dell'hd nativo delle finali nba non è molto alta, mi ricordo altri eventi trasmessi dall'america (vedi l'all star game) con una qualità hd decisamente superiore!

montani1 ha scritto:
Però la qualità dell'hd nativo delle finali nba non è molto alta, mi ricordo altri eventi trasmessi dall'america (vedi l'all star game) con una qualità hd decisamente superiore!
Può essere che come qualità sia inferiore ai altri eventi sportivi americani, ma in questo caso credo che dipende dalla produzione:eusa_think: Io, personalmente questa differenza di qualità non lo vista, ma può essere che hai ragione tu;)

dado88 ha scritto:
Può essere che come qualità sia inferiore ai altri eventi sportivi americani, ma in questo caso credo che dipende dalla produzione:eusa_think: Io, personalmente questa differenza di qualità non lo vista, ma può essere che hai ragione tu;)

A me sembra abbastanza evidente la differenza, in particolare nella ripresa generale delle azioni sul campo!
Farà un confronto anche con la prossima gara che si svolgerà allo staples center!

Indietro
Alto Basso