Basso lazio copertura DTT Castelforte

stufo77

Digital-Forum Senior
ciao di recente ho comprato un decoder digiquest 3007 ho provato a fare la sintonizzazione e becco solo 6 canali locali lazio ti laina tv frosinone tv ecc vorrei sapere se la mia zona secondo me è coperta in parte da mediatet mux 2 perchè un mio amico vede i canali del mux mediaset2 e io no come mai questa cosa'?

p.s il comune di catelforte è in provincia di latina al confine con la campania

L' antenna potrebbe essere puntata in maniera non perfetta, comunque dipende da varie cose il ricevere o no un canale.

Ciao stufo 77,
vedi se i due link che riporto in fondo ti sono d'aiuto. ;)
Dal primo, se non trovi esattamente la località dove ti trovi, cerca la più vicina possibile. Sappi che DVB indica i segnali digitali. Se è tra parentesi vuol dire che si tratta di segnali analogici che trasmettono sperimentalmente in digitale solo in alcuni orari (di solito di notte), mentre se c'è scritto DVB-H si tratta di segnali riservati ai servizi di TV digitale sui telefoni cellulari.
Il secondo link è invece un lungo thread di "istruzioni per l'uso". Alla fine del primo post c'è comunque una serie di link che rendono più facile rintracciare tutte le info utili di base nel thread, inclusi esempi fotografici di vari tipi d'antenne.

1) http://www.otgtv.it//index2.html

2) http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=61336

@stufo77
se puoi postare le frequenze o il ch di qualche emittente che ricevi in analogico magari è possibile capire da quale postazione sei servito

allora ricevo in analogico tele capri, napoli canale 21, tele a ed altri invece sempre in analogico lazio tivu
in digitale ricevo con decoder diquest 3007 i seguenti canali:
gold tv , lazio tv ,latina tv, lazio tv frosinone, sl48, roma sat sul canale 66, 834 mhr
questi sono i canali che vedo in dtt,
quello che voglio dire è che un mio amico che dista da me 5 km riesce a vedere in dtt il mux mediaset 2 e lui non vedei i miei canali
sapete dirmi da dove arriva in digitale il segnale ?

hai verificato l'orientamento delle 2 antenne? è possibile che il tuo amico riesca a ricevere in qualche modo da vallemaio, mentre tu invece riceva da sessa aurunca?

ci indichi su quale canale vedi (al meglio) raidue e c5? e cosa vedi sui canali 54 e 63 (se vedi qualcosa)?

la soluzione dipende dal fatto di avere o meno ostacoli fisici verso vallemaio: se ci sono non credo tu possa ricevere MDS2 fino alla fine dell'anno.

non credo che ricevo da sessa aurunca perchè sono andato sul sito http://www.dgtvi.it per vedere la copertura del mio comune e dovrei vedere i canali di la7 , chi sta sul ripetitore di sessa dovrebbe vedere la rai mediaset, quindi non sto su sessa
canale 5 lo vedo su canale 26 rai2 c 27 su canale 54 vedo male canale 5 sempre canale 5 ma lo vedo male

stufo77 ha scritto:
non credo che ricevo da sessa aurunca perchè sono andato sul sito http://www.dgtvi.it per vedere la copertura del mio comune e dovrei vedere i canali di la7 , chi sta sul ripetitore di sessa dovrebbe vedere la rai mediaset, quindi non sto su sessa
canale 5 lo vedo su canale 26 rai2 c 27 su canale 54 vedo male canale 5 sempre canale 5 ma lo vedo male
Ciao Stufo77,
soddisfo subito la tua curiosità:il tuo amico vede i canali del mux mediaset2 perchè ha l'antenna puntata verso il monte faito(vico equense) e li vede sul canale 56(754 mHz), tu invece vedi quei 6 canali di reti private perchè hai l'antenna puntata verso ponte-roccamonfina(al max sessa con una antenna con lobo frontale ampio becchi il segnale proveniente da tutte) quindi ti basta ruotare l'antenna di un 30-40° verso destra per ricevere gli stessi canali, per la precisione l'azimut del monte faito è di 140°, ma così facendo perderesti i canali in analogico che ora prendi proprio da quei ripetitori; dal monte faito trasmettono tutti i mux ma il problema è che c'è la catena montuosa dietro sessa che scherma il segnale altrimenti si vedrebbe tutto perfettamente, considera che formia(più lontana di noi in linea d'aria dal suddetto monte) punta proprio lì e non avendo schermi naturali ha una copertura del 98%, anche se è strano che si riceva solo il canale 56 e non gli altri, prima arrivava anche il mux rai ma già da qualche mese niente più.
Per quanto riguarda i canali che vedi sul sito dgtvi lascia perdere perchè non arriva proprio nulla, vengono tutti o dalle parti di napoli(schermati) o da caserta vecchia ed è cmq schermato, ho fatto decine di prove credimi...
Spero di essere stato di aiuto, ciao ciao !:D

ciao, prima vedevo quei 6 canali in dtt adesso nemmeno quelli, mi trovo nella provincia di latina basso lazio e riceco dai ripetitori della provincia di caserta e precisamente da sessa aurunca e da monte faito.
volevo sapere come mai non si vedono aggiornamenti dei ripetitori ?

Mastro birraio ha scritto:
Ciao Stufo77,
soddisfo subito la tua curiosità:il tuo amico vede i canali del mux mediaset2 perchè ha l'antenna puntata verso il monte faito(vico equense) e li vede sul canale 56(754 mHz), tu invece vedi quei 6 canali di reti private perchè hai l'antenna puntata verso ponte-roccamonfina(al max sessa con una antenna con lobo frontale ampio becchi il segnale proveniente da tutte) quindi ti basta ruotare l'antenna di un 30-40° verso destra per ricevere gli stessi canali, per la precisione l'azimut del monte faito è di 140°, ma così facendo perderesti i canali in analogico che ora prendi proprio da quei ripetitori; dal monte faito trasmettono tutti i mux ma il problema è che c'è la catena montuosa dietro sessa che scherma il segnale altrimenti si vedrebbe tutto perfettamente, considera che formia(più lontana di noi in linea d'aria dal suddetto monte) punta proprio lì e non avendo schermi naturali ha una copertura del 98%, anche se è strano che si riceva solo il canale 56 e non gli altri, prima arrivava anche il mux rai ma già da qualche mese niente più.
Per quanto riguarda i canali che vedi sul sito dgtvi lascia perdere perchè non arriva proprio nulla, vengono tutti o dalle parti di napoli(schermati) o da caserta vecchia ed è cmq schermato, ho fatto decine di prove credimi...
Spero di essere stato di aiuto, ciao ciao !:D
Scusa Mastro Birraio sei di Formia?Perche' io abito a Formia e ricevo tutti i mux digitali a parte dfree dal canale 30v dal Faito in quanto c'e' rai due analogico da Gaeta, e Dahlia tv(ex telecom) che prima trasmetteva dal 66v e che ora non ricevo piu'.Tra l'altro ricevo il secondo mux della rai da Gaeta che gli amici napoletani al momento non ricevono ancora...Scusate l.ot...

Ricordo a tutti di non dare credito a quanto dichiara per le coperture il sito DGTVI.
Molto meglio questo, assai più affidabile: http://www.otgtv.it/index2.html :icon_cool:

(se non si trova il proprio comune di residenza, basta sceglierne un altro ragionevolmente vicino).

ciao oggi ho fatto la sintonizzazione e ho beccato tele golfo, pensate che su il ripetitore si sessa aurunca stanno aggiornando il ripetitore?

zanzibar ha scritto:
Scusa Mastro Birraio sei di Formia?Perche' io abito a Formia e ricevo tutti i mux digitali a parte dfree dal canale 30v dal Faito in quanto c'e' rai due analogico da Gaeta, e Dahlia tv(ex telecom) che prima trasmetteva dal 66v e che ora non ricevo piu'.Tra l'altro ricevo il secondo mux della rai da Gaeta che gli amici napoletani al momento non ricevono ancora...Scusate l.ot...
Ciao zanzibar, io sono di castelforte ma sto a formia quanto qui; il ricevere solo il canale 56 mi riferivo a castelforte, formia prende tutto da monte faito e anche benissimo, sapevo dell'interferenza di rai 2 ma non la credevo così forte da non farti vedere il canale anche perchè da formia l'azimut di monte faito è di 130° mentre gaeta è di circa 200° quindi c'è una distanza angolare di ben 70° , magari hai un'antenna con lobo frontale molto ampio(tipo a pannello) ma se metti una direttiva non credo tu abbia problemi a ricevere anche dfree. Per quanto riguarda il mux rai b si trasmette sul canale 64 ma monte orlando e figurati riesco a beccarlo anche io da castelforte! Noi cmq dovremo soffrire ancora per molto, quantomeno fino a fine anno perchè non rientriamo nello switch over, a dire il vero nemmeno formia vi rientra però voi siete coperti pressocchè da tutto quindi non avete problemi...ciao zanzibar!

ciao sono un pò di giorni che ho problemi a ricevere in dtt dal ripetitore di sessa aurunca c'è segnale sia su ch 28 e sui ch 66 non mi sintonizza nessun canale?
come mai questi problemi ? se il ripetitore di sessa provincia di caserta non passa in digitale come mai adesso non vedo nessun canale?
chi mi potrebbe spiegare ?

Indietro
Alto Basso