masfontana
Digital-Forum New User
- Registrato
- 5 Settembre 2011
- Messaggi
- 2
Salve a tutti,
vi vorrei chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile.
Ho avuto Sky per 8 anni, poi a gennaio un tecnico sky mi ha cambiato la parabola e sono passato a MySkyHD. Dopo qualche mese ho cominciato ad avere problemi di mancanza di segnale su canali associati alle frequenza 12341V (SkyCinema1 HD, SkyCinema+24HD, ecc...), soprattutto in presenza di vento o pioggia. Da dopo Ferragosto, invece, sono sparite tutti programmi da SkyOnDemand con la scritta "E' stata staccata la spina oppure SkyOnDemand è stato appena attivato" (quando in realtà erano 8 mesi che vedevo SkyOnDemand). Ho fatto il test delle frequenze e, sia su LNB1 che LNB2, su 25 frequenze, 13 erano con livello 7 oppure 8 e 12 erano a livello 3 (tra queste, quando piove o c'è un filo di vento, la frequenza 12341 diventa NO LOCK).
Ho chiamato il servizio clienti di Sky e mi hanno mandato il tecnico dicendo che si era spostata la parabola. E' venuto il tecnico, ha riposizionato la parabola (dicendo che il livello del segnale è ora al massimo...), abbiamo rifatto il test delle frequenze e sono rimaste come erano prima: metà livello 7/8 e metà livello 3. Ha allora portato un altro decoder, ma anche questo dava lo stesso risultato. Visto che il problema su SkyOnDemand si era comunque risolto e che il tecnico è sicuro che la parabola era posizionata al meglio, se ne è andato e mi ha consigliato di mettere, dietro al decoder, un amplificatorino che, a suo dire (mi avrebbe portato il livello del segnale delle frequenze che avevano 3 fino ad un rispettabile 6).
Ho comprato l'amplificatorino e non è cambiato niente.
Ho notato che tutte le frequenze che hanno livello di segnale alto (7/8) sono a polarizzazione orizziontale, mentre quelle che hanno livello 3 sono tutte quelle a polarizzazione verticale.
Visto che le ho provate tutte tranne cambiare LNB, può essere l'illuminatore a non funzionare bene e quindi a dare questo problema ? Le ho provate tutte, non so più che fare....
Grazie a chi possa suggerirmi un modo per risolvere questo problema e ciao a tutti.
vi vorrei chiedere se a qualcuno è successa una cosa simile.
Ho avuto Sky per 8 anni, poi a gennaio un tecnico sky mi ha cambiato la parabola e sono passato a MySkyHD. Dopo qualche mese ho cominciato ad avere problemi di mancanza di segnale su canali associati alle frequenza 12341V (SkyCinema1 HD, SkyCinema+24HD, ecc...), soprattutto in presenza di vento o pioggia. Da dopo Ferragosto, invece, sono sparite tutti programmi da SkyOnDemand con la scritta "E' stata staccata la spina oppure SkyOnDemand è stato appena attivato" (quando in realtà erano 8 mesi che vedevo SkyOnDemand). Ho fatto il test delle frequenze e, sia su LNB1 che LNB2, su 25 frequenze, 13 erano con livello 7 oppure 8 e 12 erano a livello 3 (tra queste, quando piove o c'è un filo di vento, la frequenza 12341 diventa NO LOCK).
Ho chiamato il servizio clienti di Sky e mi hanno mandato il tecnico dicendo che si era spostata la parabola. E' venuto il tecnico, ha riposizionato la parabola (dicendo che il livello del segnale è ora al massimo...), abbiamo rifatto il test delle frequenze e sono rimaste come erano prima: metà livello 7/8 e metà livello 3. Ha allora portato un altro decoder, ma anche questo dava lo stesso risultato. Visto che il problema su SkyOnDemand si era comunque risolto e che il tecnico è sicuro che la parabola era posizionata al meglio, se ne è andato e mi ha consigliato di mettere, dietro al decoder, un amplificatorino che, a suo dire (mi avrebbe portato il livello del segnale delle frequenze che avevano 3 fino ad un rispettabile 6).
Ho comprato l'amplificatorino e non è cambiato niente.
Ho notato che tutte le frequenze che hanno livello di segnale alto (7/8) sono a polarizzazione orizziontale, mentre quelle che hanno livello 3 sono tutte quelle a polarizzazione verticale.
Visto che le ho provate tutte tranne cambiare LNB, può essere l'illuminatore a non funzionare bene e quindi a dare questo problema ? Le ho provate tutte, non so più che fare....
Grazie a chi possa suggerirmi un modo per risolvere questo problema e ciao a tutti.