• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Basta con le televendite! (obsolete nell'era di internet)

matteo1981 ha scritto:
... ben venga allora un canale come radio capital tv dove non ce' nessuna pubblicita'
Il canale è comunque nato da poco... non credo che non arriverà anche lì la pubblicità... :icon_rolleyes: ;)
 
Un minimo di pubblicità ci deve essere se no il canale com'è che si paga? Non è li gratis...
Vero però che MTV e MTV Music c'è troppa pubblicità.
RadioCapital vero per ora non c'è pubblicità
RadioItaliaTv ne inizio a vedere un po ora dopo mesi e mesi che trasmette.
CanaleItaliaMusica tranne a volte di pubblicità non c'è ne praticamente e sicuramente come qualità della musica supera sicuramente Mtv.

Resta il fatto che tutte le tv per continuare a vivere la pubblicità ce la devono avere.
 
ale89 ha scritto:
Resta il fatto che tutte le tv per continuare a vivere la pubblicità ce la devono avere.
Non in senso assoluto...
Un editore che in parallelo alla tv ha altre attività in svariati settori potrebbe decidere di destinare parte dei proventi delle altre attività per fare tv con pochissimi sponsor o con nessun sponsor....potrebbe per esempio usare quella tv quasi esclusivamente per reclamizzare le attività del suo gruppo...forse visti i tempi è questa la soluzione ideale...io se dovessi fare una tv ragionerei secondo questa logica, considererei gli sponsor un di più che può esserci ma anche no....
 
EteriX ha scritto:
Non in senso assoluto...
Un editore che in parallelo alla tv ha altre attività in svariati settori potrebbe decidere di destinare parte dei proventi delle altre attività per fare tv con pochissimi sponsor o con nessun sponsor....potrebbe per esempio usare quella tv quasi esclusivamente per reclamizzare le attività del suo gruppo...forse visti i tempi è questa la soluzione ideale...io se dovessi fare una tv ragionerei secondo questa logica, considererei gli sponsor un di più che può esserci ma anche no....
Intendi come faceva altaitaliatv? Nessuna pubblicità e pubblicizzavano solo i loro negozi? Ha fatto una brutta fine...
Telesubalpina che per anni e per scelta non ha mai fatto pubblicità (Poi è passata al gruppo telenova e ora trasmette pubblicità) ora è in crisi..
Non è la scelta migliore visto anche il periodo...
 
ale89 ha scritto:
Intendi come faceva altaitaliatv? Nessuna pubblicità e pubblicizzavano solo i loro negozi? Ha fatto una brutta fine...
Telesubalpina che per anni e per scelta non ha mai fatto pubblicità (Poi è passata al gruppo telenova e ora trasmette pubblicità) ora è in crisi..
Non è la scelta migliore visto anche il periodo...
Molto prima l' hanno fatto altre realtà televisive, ci sono ancora casi simili qua e là per l' Italia...
non conosco AltaItalia..pensavo ad altre tv (lombarde) che vanno molto bene..che non ho voglia di nominare.
Ed è proprio perchè il periodo è fosco che se uno vuole fare l'editore per contare sugli sponsor pubblicitari non deve neanche cominciare.
Prendo un caso reale: nella peggiore delle ipotesi potresti avere l'emittente strapiena di break pubblicitari, a chi guarda sembra che quella tv vada bene ma quella selva di spot sono venduti sottocosto per riempire gli spazi al punto che averli in onda diventa più un debito che un guadagno,come mi dicono succede per un gruppo editoriale che ha 3 tv provinciali con sede in tre diverse città di due regioni del nord...piuttosto che fare quella fine è preferibile organizzarsi diversamente...
 
Ultima modifica:
EteriX ha scritto:
Molto prima l' hanno fatto altre realtà televisive, ci sono ancora casi simili qua e là per l' Italia...
non conosco AltaItalia..pensavo ad altre tv (lombarde) che vanno molto bene..che non ho voglia di nominare.
Ed è proprio perchè il periodo è fosco che se uno vuole fare l'editore per contare sugli sponsor pubblicitari non deve neanche cominciare.
Prendo un caso reale: nella peggiore delle ipotesi potresti avere l'emittente strapiena di break pubblicitari, a chi guarda sembra che quella tv vada bene ma quella selva di spot sono venduti sottocosto per riempire gli spazi al punto che averli in onda diventa più un debito che un guadagno,come mi dicono succede per un gruppo editoriale che ha 3 tv provinciali con sede in tre diverse città di due regioni del nord...piuttosto che fare quella fine è preferibile organizzarsi diversamente...
tv lombarde che vanno molto bene senza quasi fare pubblicità... vabbè che non le vuoi nominare, ma io sono un po' newbye e da solo non ci arrivo se non mi dai una dritta...

invece condivido il discorso sulla pubblicità svenduta, ma come ben sai, pubblicità "finta", dimostrazione di benessere finto, chiama investitori veri... e quindi il gioco e il rischio se lo fanno, vuol dire che ancora vale la candela... certo, considerata la situazione economica di questo momento, considerata la confusione sul futuro dell'emittenza locale... è evidente che siamo in una situazione di stand-by che di certo tiene chi sta meglio al massimo a galla, ma nulla più. fino a quando non si farà ordine in questo marasma, non è che ci si possa aspettare qualcosa di diverso. però da qui a farne un discorso di confronto con altre epoche televisive, ce ne passa secondo me... credo che in questo momento si stia toccando il fondo per molti motivi, ma sono altresi convinto che chi ne uscirà sano e salvo da sto guado, potrà ragionare in un altra ottica per il futuro
 
CHRIS 86 ha scritto:
tv lombarde che vanno molto bene senza quasi fare pubblicità... vabbè che non le vuoi nominare, ma io sono un po' newbye e da solo non ci arrivo se non mi dai una dritta...
ho risposto in privato :D
 
A proposito, voi riuscite a vedere la programmazione di Canale Italia Musica?perché io vi ho trovato televendite per due volte di seguito.. non è che hanno iniziato anche loro?
 
DDTV ha scritto:
A proposito, voi riuscite a vedere la programmazione di Canale Italia Musica?perché io vi ho trovato televendite per due volte di seguito.. non è che hanno iniziato anche loro?
Canale Italia Musica è stato spostato nel secondo mux in favore di Italia 121... quindi addio copertura, visto che quel mux copre sì e no 3 regioni... :icon_rolleyes: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
Svelato l'arcano:D..
Speriamo sia provvisoria...Non seguo molta musica, ma segare un canale normale per delle televendite...
 
ale89 ha scritto:
La cosa comunque è provvisoria :)
... come d'altronde lo è la composizione del mux, che cambia un giorno sì... e l'altro pure... :icon_rolleyes: :D ;)
 
BER ha scritto:
... come d'altronde lo è la composizione del mux, che cambia un giorno sì... e l'altro pure... :icon_rolleyes: :D ;)
:5eek: :D

ho scritto la stessa cosa nell'altro thread senza aver letto questa tua risposta... :D
 
a me non interessa se non ce' piu' canale italia musica,intanto mettevano sempre le stesse canzoni e solo pezzi famosi tralaltro di dubbia qualita'.
in oltre eleminerei tutte le trasmissioni erotiche che dalla mezzanotte in poi fanno vedere anche su canali regionali,faccio zapping e mi ritrovo ragazze in topless in pose sensuali.voi direte che basta non guardare pero' il fatto e' che ci sono in troppi canali,non bastavano canali a pagamento? adesso invece ci sono anche nei canali gratuiti.
 
matteo1981 ha scritto:
a me non interessa se non ce' piu' canale italia musica,intanto mettevano sempre le stesse canzoni e solo pezzi famosi tralaltro di dubbia qualita'.
in oltre eleminerei tutte le trasmissioni erotiche che dalla mezzanotte in poi fanno vedere anche su canali regionali,faccio zapping e mi ritrovo ragazze in topless in pose sensuali.voi direte che basta non guardare pero' il fatto e' che ci sono in troppi canali,non bastavano canali a pagamento? adesso invece ci sono anche nei canali gratuiti.
Ma seguivi il canale? Mettevano tutto tranne che le solite canzoni. Almeno su quel canale c'è più varietà che su mtv con i soliti 20 video a rotazione.
E poi il genere di musica che trasmetteva. ;)
Riguardo alle chat notturne sono a favore nell'eliminazione anche se ormai sono rimaste poche le emittenti che trasmettono questi programmi.

Ps: A pagamento trovi tutto tranne che le chat erotiche :D :lol: :D
 
prima con l'analogico ne erano rimaste poche di emittenti che trasmettevano chat erotiche invece adesso con il digitale molte emittenti regionali le trasmettono;sono soltanto per gente arrapata e che pensa solo a quello,farebbero prima ad andare con le prostitute invece di spendere bollette per le telefonate
 
Dipenderà sicuramente dalle regioni ma prima con l'analogico c'erano Canale Italia, La9, Quartarete, Italia8, Primantenna, e cosi via.
Ora con il dtt sono rimaste Canale Italia2, 10, e forse videostar.

Alla fine dipende dalle regioni :)
 
Indietro
Alto Basso