Batteria maggiorata smartphone

emafoxsat

Digital-Forum Friend
Buongiorno a tutti,
di recente ho comprato una batteria maggiorata per LG Optimus L9 II in quanto quella originale non teneva più la carica (precisamente da quando è stato installato Facebook e Messenger nel dispositivo).
Questa batteria impiega moltissimo tempo a caricare e in ogni caso non arriva al 100%, è tutto normale?
Inoltre anche questa si scarica rapidamente.
Che fare?
Grazie

Prima di tutto, disinstalla Facebook e Messenger, è noto che consumino molta batteria

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Buongiorno a tutti,
di recente ho comprato una batteria maggiorata per LG Optimus L9 II in quanto quella originale non teneva più la carica (precisamente da quando è stato installato Facebook e Messenger nel dispositivo).

Vedi un po' che "strana" coincidenza, succedeva pure a me...
È originale quella comprata?? credo di no, deriva da ciò per me

<<post inviato da LG Nexus 5X [tapatalk]>>

Pensi siano meglio le versioni Lite? Trovo l'app più comoda del sito aperto nel browser
Sì, però quando le ho provate io non erano molto comode (poco ottimizzate), quindi io userei Swipe, che dà le notifiche e i messaggi

Quello che mi chiedo è: sono Facebook e Messenger la causa del problema? Se si, c'è qualche impostazione sull'app sul risparmio energetico? grazie

Quello che mi chiedo è: sono Facebook e Messenger la causa del problema? Se si, c'è qualche impostazione sull'app sul risparmio energetico? grazie

il risparmio limita molto i dati in background (intendo il risparmio proprio del cellulare)....ha pro e contro.
trovi l'impostazione dove c'è la sezione batteria (almeno è così per android 7)

riguardo alle 2 app invece no, non c'è la possibilità di mettere risparmio in esse

Se la batteria è iniziata a scendere di colpo quando le hai installate, allora sì... Prova a disinstallarle per un paio di giorni

Se la batteria è iniziata a scendere di colpo quando le hai installate, allora sì... Prova a disinstallarle per un paio di giorni

Non so se quelle app centrino qualcosa, ecco l'utilizzo della batteria:
2jJHT.jpg

Perchè capita ciò?

Ritornando alla batteria maggiorata, perchè si carica fino all'81-86% massimo?
Grazie

Non so se quelle app centrino qualcosa, ecco l'utilizzo della batteria:
Perchè capita ciò?
Non è che sei in una zona dove prende male?
Se non è questo, hai sicuramente qualche wakelock, per capire quali dovresti avere il root però...

hai delle app che anche se chiuse consumano batteria (sono svariate, tipo google music, facebook,....) , le famose app in background....leggi qui un pò
https://www.androidpit.it/bloccare-applicazioni-background

Se erano quelle mi diceva il nome delle app su dettagli utilizzo batteria, invece consuma quando è spento.
Per chiudere le app io tengo premuto il tasto centrale, poi cancella tutte (su LG si chiama così)

http://www.tuttoandroid.net/android...-batteria-peggiora-solo-la-situazione-358672/
E' vero? :5eek:

Ultima modifica:
Se erano quelle mi diceva il nome delle app su dettagli utilizzo batteria, invece consuma quando è spento.
Per chiudere le app io tengo premuto il tasto centrale, poi cancella tutte (su LG si chiama così)
si, solo che alcune sembrano inattive ma ''lavorano'' sempre....

ognuno pensa quello che vuole, io alcune le ho solamente disattivate poichè mi occorrerebbe il root :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso