Batteria N80

nick66

Digital-Forum Master
Ciao a tutti.
Ho acquistato l'N80 di cui sono soddisfatto.Unico neo, la durata della batteria, dura veramente poco.Lo sapevo ma non immaginavo cosi' poco. Sapete consigliarmi qualche dettaglio sulla configurazione che mi permetta di avere un po piu' di autonomia ( ho gia' messo al minimo le varie luminosita' / beep iniziali etcetc ).
Sapete inoltre consigliarmi l'acquisto di una batteria anche non originale nokia che abbia una durata un mo piu' elevata.Ho visto che ci sono delle batterie ai polimeri di litio che sono piu' costose ma danno garanzie di maggiore durata.
Vale la pena?
Grazie

mah, io da un sito tedesco su Ebay ho comprato diverse batterie con capacità maggiorata per i miei telefoni e devo dire che sono sempre andate bene, anche se la capacità dichiarata non era mai esatta, visto che la durata mi aumentava di un 50% e non del 100% come dichiaravano: ad esempio da 780 (3 gg. in stand-by) a 1500mah (4,5 gg. stand-by) è appunto un aumento del 50%.;)

Ancora una domanda.Il caricatore NOKIA ACP-12E che risulta essere tra quelli non compatibili per il nokia N80 e che utilizzavo con un NOKIA 2600 e con un NOKIA 6021, ho verificato e ricarica il telefono.Mi sembra che l'unica differenza e' che la corrente che fornisce questo caricatore e 800mA contro gli 890 dell'AC4 in dotazione.
Secondo voi si puo' danneggiare in qualche modo la pila/telefono caricandola con un caricatore che non e' tra i compatibili presenti nel sito Nokia?
Avendo una corrente piu' bassa del caricatore in dotazione, labatteria viene comunque caricata al max solo piu' lentamente oppure non viene mai caricata al max
Grazie

Quanto ti dura la batteria?

La mia che ha più di un anno di vita (il telefono l'ho acquistato il 10 giugno 2006) arriva a durare fino a cinque giorni in standby.

Per il caricatore nessun problema, meno corrente, più tempo di ricarica, ma niente danni per la batteria.

Verificate la tensione di uscita dell'alimentatore quello è importante

Per risparmiare la batteria disattiva il Bluetooth e se abiti in una zona dove l'UMTS non c'è ,usa la modalità GSM e non duale

Che l'N80 abbia un autonomia non esaltante questo è risaputo,però cè da dire che l'autonomia della batteria la puoi verificare realmente solo dopo alcuni cicli completi di ricarica,che versione firmware hai?
Per vedere la versione digita*#0000#

ERCOLINO ha scritto:
Verificate la tensione di uscita dell'alimentatore quello è importante

Per risparmiare la batteria disattiva il Bluetooth e se abiti in una zona dove l'UMTS non c'è ,usa la modalità GSM e non duale

Difatti ho disattivato UMTS.
La tensione dei due alimentatori e' diversa.Quello in dotazione e' di 5 volt 890 mA, l'altro che mi porterei in ufficio per lasciarlo li e' di 5,7 volt 800 mA.
Posso fare dei danni?

Se le tensioni sono diverse è meglio non usarlo. Rischi di rovinare subito la batteria.

Indietro
Alto Basso