BBC - Entertainment canale 138

lanus ha scritto:
Da quando e presente su Sky questo canale ?

Nuovo arrivo ?
se non ricordo male è da quando c'è sky che c'è questo canale:eusa_think:

EDIT:mi sono sbagliato prima era BBC prime...non mi ricordo quando l'hanno sostituito...ma se non erro è da un po'...
 
Il canale c'è da sempre ma come ha detto Ste si chiamava BBC Prime. Lo salto sempre quindi non mi ero nemmeno accorto che avesse cambiato nome. Chissà se è variata anche la programmazione o se si tratta di un semplice cambio di nome.
 
nn è proprio uno dei primi canali di sky...cmq è un sacco di tempo che esiste...

se nn ricordo male giò un blocco di prgraami aveva quel nome...da un sacco di tempo
 
Se si capisce l'inglese, è da tenere d'occhio. Ci sono diversi ottimi telefilm e sceneggiati. Una volta se ne trovavano molti sottotitolati, ora non più. In questo momento, stanno facendo ad esempio uno sceneggiato da "Oliver Twist" (il martedì alle 21,30), ma se ripassano non perdetevi gli eccellenti "Vanity Fair" da Thackeray e "Our mutual friend" e "Bleak House" da Dickens. Inoltre, si potranno vedere varie produzioni BBC di serial, da "Doctor Who" a "Dalziel and Pascoe" e l'originale di "Life on Mars", che passarono dopo che l'aveva già fatto Jimmy. Ah, e ormai sarà esaurito ma la serie comica di Blackadder con Rowan Atkinson.
 
si,è "partito" mercoledì...

dico "partito" perchè leggendo sul sito ufficiale la programmazione sarà sulla falsariga di quella di bbc prime... solo che sarà più divisa per generi (es: una serata comedy, la serata sucessiva drama e così via), e con qualche produzione più recente.

cmq, imho, di bei programmi ne son passati e ne passano per il canale... mi piacerebbe solamente che programmassero le produzioni bbc più recenti, invece spesso e volentieri son programmi vecchi di 3-5 anni... sarebbe fantastico facessero vedere i nuovi episodi di TopGear, magari a distanza di una settimana dalla messa in onda UK (su discovery siamo indietro di due stagioni!)

bye,
dave
 
per chi mastica un poco l'inglese "dell'inghilterra" è davvero un bel canale...una volta sottotitolavano attrverso il televideo alcuni programmi ma bisognava passare su AV etc una procedura un poco complicata...basterebbe un sottotitolaggio in inglese per i non udenti...le serie sono un pò UK centriche (Eastenders, Holby City) ottimi documentari, ieri sera ce n'era uno strepitoso sulla costa a nord della scozia..che immagini !
 
Philou5 ha scritto:
Il nuovo canale è partito mercoledì scorso (11/11)

Non è nuovo, ha solamente cambiato nome, passando da BBC Prime a BBC Entertainment.
Ma la questione è più complessa.
Prima di tutto vi rammento che BBC Entertainment non è disponibile nel Regno Unito, ma è pensato per l'estero.

Già all'inizio del 2008 la BBC ha deciso di creare più canali per il pubblico europeo.
Il primo paese dove questo è avvenuto è la Polonia, dove BBC Prime è stata sotituita da 4 nuovi canali: BBC Entertainment, BBC Knowledge, BBC Lifestyle e CBeebies.
Gradualmente vanno espandendosi in vari paesi europei. La recente decisione di trasformare BBC Prime in BBC Entertainment prelude ad un ulteriore sviluppo, per cui non è da scartare l'ipotesi che tra qualche tempo compaiano su Sky Italia anche gli altri 3 canali della BBC.

Per i sottotitoli, in svariate lingue, tra cui l'italiano, c'è il servizio teletext, ma Sky li trasmetteva direttamente in sovraimpressione assieme all'immagine del canale, non so se sia ancora così, oppure ci sia bisogno di usare la pagina del teletext.

Il canale in questione origina negli anni '80, dal desiderio della BBC di trasmettere un canale per l'Europa. Così venne lanciato BBC TV Europe.
Nel 1991 si trasformò in BBC World Service.
Quando decisero di lanciare un canale all-news, lo chiamarono BBC World, trasformando l'altro in BBC Prime. Poi BBC World divenne BBC World News.
E venne anche lanciato BBC Food per la Scandinavia e altri paesi.

Nel Regno Unito ci sono inoltre altri canali, come ad esempio l'all-news BBC News24, BBC Parliament e BBC Alba (in gaelico), ricevibili comunque in chiaro in tutta l'Europa tramite i satelliti sui 28° est, e BBC One, BBC Two, BBC Three, BBC Four, CBeebies e BBC HD, trasmessi sempre sui 28° est ma con un footprint che ne limita la ricezione ad un'area ristretta.
 
ZWOBOT ha scritto:
Nel Regno Unito ci sono inoltre altri canali, come ad esempio l'all-news BBC News24, BBC Parliament e BBC Alba (in gaelico), ricevibili comunque in chiaro in tutta l'Europa tramite i satelliti sui 28° est, e BBC One, BBC Two, BBC Three, BBC Four, CBeebies e BBC HD, trasmessi sempre sui 28° est ma con un footprint che ne limita la ricezione ad un'area ristretta.
Ed anche CBBC .. Credo ora BBC News 24 sia semplicemente BBC News ;)
 
ho provato ieri sera: anche con il trucchetto dell'AV, il txt di BBC non è visibile, quindi niente sottotitoli anche se, purtroppo, dal sito BBC, tutti i programmi hanno sottotitoli inglesi....;-(
 
Blackadder

Ciao ragazzi,sapete per caso da chi sono stati tradotti i sottotitoli ufficialmente?Se sono andati in onda su Bbc Prime qualcuno li avrà tradotti, tipo da un team specializzato,non so...
 
Indietro
Alto Basso