BBC HD Astra 28,2E

JFast

Digital-Forum New User
Salve a tutti,

sapete dirmi che diametro di parabola è necessario per ricevere i canali BBC HD (10847 MHz V) su Astra 28,2 E dal Friuli?

Ho puntato una Gibertini 100cm però ricevo ad esempio perfettamente ITV1 HD (10832.00 H) anche sotto al diluvio universale mentre i BBC HD si vedono soltanto di giorno e solo se completamente sereno mentre spariscono la sera.

E' normale tutta questa differenza? I transponder dovrebbero avere tutti circa la stessa potenza, entrambi sono sul beam uk, forse dipende soltanto dalla codifica? BBC è in DVB-S2 mentre ITV è in DVB-S.

Ho sentito poi che a breve dovrebbe venir lanciato un nuovo sat sul quale passeranno questi canali mentre l'attuale Astra 1N andrà sui 19,2, per cui forse mi conviene aspettare prima di cambiare parabola.

Grazie

Premetto che non avendo lo spazio per dischi grandi a casa, non ho mai agganciato quei canali, però conosco persone che li vedevano e ti posso dire che qui da noi in Friuli con il vecchio 2D per stare sicuri dovevi andare su una 180 cm.
Adesso con l'1N è un pò più facile, ma come tu stesso hai detto ti conviene aspettare, perchè se il nuovo sat sarà centrato davvero solo sulla Gran Bretagna, allora non ti basterà neanche una 180. Comunque conviene aspettare perchè le prove sul campo sono meglio di tutti i footprint sulla carta.
Ciao ;)

Salve a tutti,

sapete dirmi che diametro di parabola è necessario per ricevere i canali BBC HD (10847 MHz V) su Astra 28,2 E dal Friuli?

Ho puntato una Gibertini 100cm però ricevo ad esempio perfettamente ITV1 HD (10832.00 H) anche sotto al diluvio universale mentre i BBC HD si vedono soltanto di giorno e solo se completamente sereno mentre spariscono la sera.

E' normale tutta questa differenza? I transponder dovrebbero avere tutti circa la stessa potenza, entrambi sono sul beam uk, forse dipende soltanto dalla codifica? BBC è in DVB-S2 mentre ITV è in DVB-S.

Ho sentito poi che a breve dovrebbe venir lanciato un nuovo sat sul quale passeranno questi canali mentre l'attuale Astra 1N andrà sui 19,2, per cui forse mi conviene aspettare prima di cambiare parabola.

Grazie

ciao io sono un po più a ovest di te (chiarano provincia di tv) e con una 100 il segnale è buono in questo momento con ct 3100 hd mi da 75%..............comunque bisogna effettivamente aspettare il cambio sat...........poi penso saranno cavolacci amari

Indietro
Alto Basso