BBC Prime e sottotitoli televideo

Gianco67

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.

Da diverso tempo non mi funzionano i sottotitoli trasmessi dal televideo del canale BBC Prime.
In pratica, quando un programma è sottotitolato dalla 'casa madre' attraverso il televideo a pagina 888 oppure 889 si dovrebbero ottenere le varie frasi, mentre da un pò di tempo se faccio questa cosa o non ottengo nulla oppure ottengo una frase e questa si blocca oppure alle volte mi mostra una frase in altre lingue ma anche qui si blocca il testo.
Ho chiesto direttamente a BBC Prime tramite loro sito internet, ma mi hanno risposto che il problema riguarda il provider che mi fornisce il segnale, nella fattispecie SKY Italia, e loro da Londra non hanno la possibilità di intervenire.

Vi chiedo :
- anche a voi succede la stessa cosa ?
- sbaglio in qualche modo la procedura ? penso di no visto che tempo fa tutto funzionava...
- è un problema del mio skybox ?

Gentilmente se qualcuno vuole provare la procedura e mi da il risultato (occhio che non tutti i programmi hanno i sottotitoli - vedere pag 309 del teletext )

Grazie per l'aiuto. ciao.

Gianco67 ha scritto:
Ciao a tutti.

Da diverso tempo non mi funzionano i sottotitoli trasmessi dal televideo del canale BBC Prime.
In pratica, quando un programma è sottotitolato dalla 'casa madre' attraverso il televideo a pagina 888 oppure 889 si dovrebbero ottenere le varie frasi, mentre da un pò di tempo se faccio questa cosa o non ottengo nulla oppure ottengo una frase e questa si blocca oppure alle volte mi mostra una frase in altre lingue ma anche qui si blocca il testo.
Ho chiesto direttamente a BBC Prime tramite loro sito internet, ma mi hanno risposto che il problema riguarda il provider che mi fornisce il segnale, nella fattispecie SKY Italia, e loro da Londra non hanno la possibilità di intervenire.

Vi chiedo :
- sbaglio in qualche modo la procedura ? penso di no visto che tempo fa tutto funzionava...

Gentilmente se qualcuno vuole provare la procedura e mi da il risultato (occhio che non tutti i programmi hanno i sottotitoli - vedere pag 309 del teletext )

Te lo spiego io il perchè il segnale non arriva direttamente da BBC PRIME ma da SKY ITALIA che lo filtra e lo rimanda, ecco perchè...

Gianco67 ha scritto:
Ciao a tutti.

Vi chiedo :

il problema è stato gia affrontato sul forum e nonostante le varie segnalazione a sky non si è riuscito ad ottenere niente

Marco

Te lo spiego io il perchè il segnale non arriva direttamente da BBC PRIME ma da SKY ITALIA che lo filtra e lo rimanda, ecco perchè...[/QUOTE]

comunque i primi mesi di bbc prime in italia era possibile utilizzare i sottotili tramite televideo
dopodiche il televideo della bbc per un po di tempo era sparito
in seguito è tornato al completo tranne le pagine dei sottotitoli (va a capire perchè)

Marco

avevo fatto una ricerca prima di inserire il post, ma non avevo trovato nulla a riguardo.

comunque, ho chiesto tramite il sito a Sky, vediamo se e come rispondono.

Grazie a tutti.

ogni tanto a me "funzionano", nel senso che riesco a sintonizzare la pagina del televideo, ma i sottotitoli escono con un delay di 3-4 sec, quindi sono inutilizzabili...

penso comunque sia un problema del segnale inviato da bbc a sky...

bye,
dave

GIANCO67 dice che ha scritto a SKY tramite il sito . Io sinora ho cercato di scrivere a SKY via e.m. ma non ho trovato indirizzi ad hoc. Puo' suggerirmi quale ha usato? Grazie anticipate.

Ciao,

io comunico con Sky sempre utilizzando il Contatta SKY dal loro sito internet, avevo eseguito la registrazone non appena era partito il servizio. Penso che si possa fare anche ora...

cmq devono aver innalzato il bitrate anche di sto canale xkè si vede decisamente meglio.

A parte ieri sera,strano ma vero
si è bloccato su un sottotitolo il
decoder (altro No Sky) a oggi
cmq funziona benissimo!
Mi è semplicemente bastato
spegnerlo e riaccenderlo successivamente
e wuala' tutto come prima,cioè
funzionante come sempre!!!
La Bbc Prime la guardo tutte
le sere con i sottotitoli e tutto
procede BENISSIMO!!

Saluti

Benny alias goblin

Ciao a tutti !

Ieri sera mi ha contattato l'assistenza tecnica di sky, una gentile signorina, e abbiamo fatto alcune prove, più che altro per farle capire il problema. Inizialmente infatti mi parlava dei sottotitoli che vedeva direttamente sul video, senza selezionare il teletext, le ho spiegato che quelli funzionano sempre...(per la cronaca era durante top gear)

Ha provato anche lei con il teletext e non è riuscita a visualizzare i sottotitoli...ora pare abbia escalato il problema a tecnici di più alto livello.

Vi tengo aggiornati...

Speriamo... solo che ' un problema talmente vecchio (e segnalato) che ho dei dubbi sulla sua risoluzione.

Indietro
Alto Basso