Bbc

robert81

Digital-Forum Junior
Ciao, ho spulciato in tutta la sezione, ma non ho trovato info sui canali della BBC a 28° est... Sono ricevibili dal nord italia (brescia)? Quanto deve essere la parabola... e soprattutto... sono in chiaro?
Grazie a tutti :D

Si sono ricevibili e si e' parlato di questo molte volte nel forum.... Se cerchi qualcosa usa la funzione cerca.

I canali sono in chiaro compreso quello in HD e per riceverli ti basta un normale decoder ed una antenna puntata in quella direzione o motorizzata leggermente piu' grande di un metro, ovviamente piu' grande la parabola migliore la ricezione.

Ciao ciao ;) ;)

Ciao, grazie... Ah c'era una funzione cerca... :D
Altra domanda già che ci sei... anzi due...
Va bene lo Skybox per vedere?
Ho visto sul sito che per gli veneti sportivi parla di interattività con il "red button"... Se con lo Skybox schiaccio il red button, vedo anche i canali interattivi...?
Ha paura che per uno che sa di sat sia una domanda agghiacciante, ma tentare...;)

No, lo skybox va bene solo per sky italia
quello che hai visto e' bbc interactive h**p://news.bbc.co.uk/sport2/hi/tv_and_radio/5345480.stm ed e' sufficiente anche una parabola piu' piccola, visibili in tutta Italia, non fare caso a "red button" (e' per gli inglesi che hanno il decoder), li vedi come canali normali in chiaro

@robert
Occhio, sono BBC interactive è visibile con piccole parabole in tutta Italia, non i canali standard della BBC.

Anche se si vedono non vuol dire che sono sempre attivi. Di solito sono accesi per eventi in concomitanza e non possono andare in onda nei canali normali.

Ciao ciao ;) ;)

Beh certo, però ci sono... Mi pregusto Wimbledon....:)
Qualcuno però mi ha messo la pulce nell'orecchio che potrebbe venire codificata, la bbc... é solo una pulce o ci sono voci in giro?:eusa_think:

oggi sui BBC INTERACTIVE stanno passando tra l'altro il concerto live di NORAH JONES :lol: (A RIPETIZIONE)

Al limite faranno come i canali normali ma di certo non cripteranno il segnale che si riceve in UK.

Ciao ciao ;) ;)

robert81 ha scritto:
Qualcuno però mi ha messo la pulce nell'orecchio che potrebbe venire codificata, la bbc... é solo una pulce o ci sono voci in giro?:eusa_think:
stupidaggine... la BBC (e ITV) erano codificate (cosiddetti canali "freesat from sky") ma poi, trasmettendo da Astra2D, sono passati fta, risparmiando un sacco di soldi che pagavano a NDS per la codifica

lo stesso farà il prossimo anno (appena scade il contratto) Channel4, che ha già messo fta Film4 e Film4+1

il progetto di cui hai sentito parlare è probabilmente il vero e proprio "freesat service" che stanno progettando BBC e ITV per lanciare un bouquet in chiaro dal satellite che comprenda tutti i canali del dtt (che in UK si chiama freeview) molti dei quali sul sat sono ancora criptati, per dare la possibilità di vederli anche a coloro che stanno in aree non raggiunte dal segnale dtt: quando partirà questo progetto non si sa ancora con precisione

TIKAL ha scritto:
Si sono ricevibili e si e' parlato di questo molte volte nel forum.... Se cerchi qualcosa usa la funzione cerca.

I canali sono in chiaro compreso quello in HD e per riceverli ti basta un normale decoder ed una antenna puntata in quella direzione o motorizzata leggermente piu' grande di un metro, ovviamente piu' grande la parabola migliore la ricezione.

Ciao ciao ;) ;)
Peccato che non ho la motorizzata...da sabato su BBC HD viene trasmesso il 6 Nazioni :crybaby2:

Mp1 ha scritto:
Eh ma non è affatto la stessa cosa...;)
Lo so, ma non ho i 1000 eurozzi per il plasma! :D
E missà che non ho neanche il disco (fermo restando che da me ci vogliono i canonici 4 metri, che faccio prima a rubare l'antenna a Reggio Tv!) :(

Indietro
Alto Basso