Bbox 1.5.0 e Sky

scicareddu

Digital-Forum New User
Salve a tutti del forum,
ho caricato il nuovo fw bbox, ho messo come lista quella di Cuzzo v.70 però non riesco a utilizzare l'abbo di Sky, come da istruzioni ho inserito la scheda nello slot 2.
Gli altri canali in chiaro si vedono.
Consigli?

prova a vedere se l'emulatore è abilitato ( premere tasto + e poi freccia sx)

Posizionati su un canale di Sky, controlla se l'e*u e' attivo, come ti e' stato suggerito dall'amico ro, aspetta alcuni secondi e poi cambia canale e dovresti vedere..
Ciao

Il problema potrebbe anche essere che di schede sky ne ha 2 diverse per 2 tipi diversi di decoder; la mia ha il chip spostato di quasi un cm. quindi sul 9701 non funziona :crybaby2: mentre quella di mio fratello funziona perfettamente.

Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma anche io ho lo stesso problema: fw bbox 1.5.1 ma con la card di sky non si vede niente. Possibile che sbagli il verso (verso l'alto)?

Rettifico il messaggio inserito in precedenza, ho risolto anche con la mia scheda, per farlo funzionare ho reinstallato tutto di nuovo e cioè:

Flash, eeprom armagheddon, firmware, lista canali e tutto è ripartito.

Scusa CrazyRobby una domanda: io quando vado sui canali di s** e premo il tasto il '+' e mi sposto con la freccia sx arrivo a questa indicazione: 'Provider NDS emulazione non supportata'. Mi sembra che manchi qualcosa... Eppure è la versione 1.5.1

wspal ha scritto:
Ciao a tutti, scusate l'intromissione ma anche io ho lo stesso problema: fw bbox 1.5.1 ma con la card di sky non si vede niente. Possibile che sbagli il verso (verso l'alto)?
Il chip deve essere sotto, ciao

Per prova vai sul menù "diritti" o qualcosa del genere in modo da vedere se la scheda viene letta, se non è riconosciuta appare la scritta "Inserire SmarCard" altrimenti vengono fuori i pacchetti che hai regolarmente acquistato (nel mio caso MondoSky + Cinema). Se è tutto Ok (e quindi la scheda viene letta) controlla che l'emulatore sia attivo.

Facci sapere.
Ciao

LAZY1 ha scritto:
Il chip deve essere sotto, ciao
Io inserivo la card con il chip verso l'alto... Comunque mi sembra di aver provato anche con il chip sotto... Mah questa sera riprovo. Grazie delle dritte. Vi farò sapere.

Ieri sera ho riprovato: niente di niente. Continuo ad avere il messaggio 'Provider NDS emulazione non supportata'. Andando nel menù 'stato abbonamento-dati smartcard' compare l'indicazione 'inserire smartcard'. Ho provato ad inserire la scheda (nello slot 2) sia con il chip verso l'alto che il verso il basso. A questo punto direi che è un problema di firmware. Nel week-end proverò a rimetterlo su da nuovo.

wspal ha scritto:
Ieri sera ho riprovato: niente di niente. Continuo ad avere il messaggio 'Provider NDS emulazione non supportata'. Andando nel menù 'stato abbonamento-dati smartcard' compare l'indicazione 'inserire smartcard'. Ho provato ad inserire la scheda (nello slot 2) sia con il chip verso l'alto che il verso il basso. A questo punto direi che è un problema di firmware. Nel week-end proverò a rimetterlo su da nuovo.
Per sicurezza riparti da eeprom armageddon, flash2 empty e fw e controlla poi che l'e*u sia attivato.
Ciao

Ciao a tutti. Finalmente ieri sera ho avuto tempo di rimettere su eeprom, flash2 e fw: risultato funziona, si vede tutto. Ho avuto qualche problema all'inizio (schermate scure, scheda non ben letta) ma poi riavviando un paio di volte tutto è andato a posto.

wspal ha scritto:
Ciao a tutti. Finalmente ieri sera ho avuto tempo di rimettere su eeprom, flash2 e fw: risultato funziona, si vede tutto. Ho avuto qualche problema all'inizio (schermate scure, scheda non ben letta) ma poi riavviando un paio di volte tutto è andato a posto.
Molto bene, son contento per te!
Ciao :D

A questo punto inizio a pensare che tutte le volte che si aggiorna il firmware è meglio ricaricare sempre tutto.

Personalmente con un 9701 con cavo fisso, ho solo caricato il fw nuovo senza problemi, saro' fortunato....:D
Ciao

Indietro
Alto Basso