ho messo così tante se che ti sei confuso
:

:
Lo so che con la 125 si prende nilesat, ma non mi metto a fare spostamenti per testare i 55 ovest per il sudamerica in banda C con la 125 sino a quando non sono sicuro di ricevere ancora sulla 110 il mitico trio (MBC2/4 e one).
Infatti, per fare il test devo spostare l'antenna da 125 da un balcone ad un altro passando per casa e mettendo un nuovo palo;
quindi devo farlo solo in caso di assoluta certezza che non la devo rimettere dove era prima, altrimenti faccio la figura del pirla con mio padre.
Se il test funziona sposterò poi la 125 in cantina alleviando il peso delle tre attuali antenne che ho e che mio padre si sente probabilmente tutte sulla sua pancia.
a proposito di prove (badr4 permettendo) qualcuno è disposto a testare intelsat 55 ovest in banda C a casa mia, fornisco rimborso spese e pranzo a base di pesce o carne oltre che il buon vino di S. colombano al lambro.:

:
PS. probabilmente quello che ho scritto sembra un po' confuso, ma per il momento essendo nella fase di pianificazione devo sapere che cosa la tecnica/logistica mi consentono di fare, poi studierò un business plan per i soldi e poi otterrò gli ok da parte dei miei capi (Daddy e moglie).
Infine chiamerò muratore ed installatore.
ciao