beam est di turksat

nessun corotor....perchè

maxicono insegna che con un po' di fortuna la banda C (o per lo meno una parte importante dei canali sud america) è raggiungibile.

ciao

PS:
per ora sto progettando la mia nuova antenna, ma ci metterò almeno 8/10 mesi prima di portarla a termine.

hai ragione

@ maxicono.
E' vero, ma il fatto è che:
1) fare un impianto solo per la banda C non mi interessa o per lo meno è un "second best".
2) il mio principale e quasi esclusivo interesse sono i canali in inglese (cnbc-e lo è quasi sempre anche se devo avere solide conferme anche su questo);
3) inoltre prima dovrò fare un test con la 125cm sull'estremo est di casa mia sperando di poter prendere i 55 ovest (ho un palazzo troppo vicino e non posso comprarlo per abbatterlo!!) e sempre che il nuovo badr-4 mi permetta di vedere ancora ONE ed MBC2/4 anche con la 110 cm.
4) in fine una 2 metri la posso compare una 2,4 metri no.

So che sono tanti i "SE" e forse i più grossi saranno mia moglie (in cinta) e mio padre (proprietario di casa mia ed acerrimo nemico delle parabole!!!)

che dio me la mandi buona.

Togliamo un "se", ONE ed MBC2/4 Nilesat 7W, tranquillo con la 125, testato nel fine settimana, mi son visto Pulp Fiction su MBC2.

Ciao

ho messo così tante se che ti sei confuso

:icon_wink:

Lo so che con la 125 si prende nilesat, ma non mi metto a fare spostamenti per testare i 55 ovest per il sudamerica in banda C con la 125 sino a quando non sono sicuro di ricevere ancora sulla 110 il mitico trio (MBC2/4 e one).

Infatti, per fare il test devo spostare l'antenna da 125 da un balcone ad un altro passando per casa e mettendo un nuovo palo; :eusa_wall:
quindi devo farlo solo in caso di assoluta certezza che non la devo rimettere dove era prima, altrimenti faccio la figura del pirla con mio padre.:eusa_naughty: :eusa_naughty:

Se il test funziona sposterò poi la 125 in cantina alleviando il peso delle tre attuali antenne che ho e che mio padre si sente probabilmente tutte sulla sua pancia.:lol:

a proposito di prove (badr4 permettendo) qualcuno è disposto a testare intelsat 55 ovest in banda C a casa mia, fornisco rimborso spese e pranzo a base di pesce o carne oltre che il buon vino di S. colombano al lambro.:icon_wink:

PS. probabilmente quello che ho scritto sembra un po' confuso, ma per il momento essendo nella fase di pianificazione devo sapere che cosa la tecnica/logistica mi consentono di fare, poi studierò un business plan per i soldi e poi otterrò gli ok da parte dei miei capi (Daddy e moglie).
Infine chiamerò muratore ed installatore.

ciao

Ultima modifica:
ah, con la 110, direi sicuramente SI per MBC1,2,3,4, ma NO per ONE TV.
Poi magari con un buon LNB, ed una giornata bellissima ti vien dentro, ma propendo per il NO.

Per nulla confuso, direi idee ben chiare.
Ciao

spero sempre in arabsat 4 e ...

magari prendo un altro c.tech e ci risparmio gli insulti dei miei cari oltre che a molti soldi.

Ed infine potrei riacquistare un po' di sanità mentale.
Chissà perchè non basta mai quello che si ha anche se è già tanto???????????
ciao

Ultima modifica:
Sempre 42E a 11788H Palestinian Satellite Channel. Perfetto. Solita 180 Fortec Star. Lnb MTI 0,5 universal flangiato e feed irte pf. 30km sud di Brescia 20 a nord di Cremona.

Il Manhattan aggancia :
11739H
11760H
11788H
11794H
11905H
ma memorizza solo su 11794 Star TV e 11788. Menorizza altri due canali su 11794, ma squadrettati ed irriconoscibili. Dai nomi sembrano feed di servizio, magari a potenza ridotta, se ci puo' essere qualche cosa di piu debole.
La prossima volta provo uno 0,3, ma e' sempre il tempo che manca.

pierangelo74 ha scritto:
@ maxicono.
E' vero, ma il fatto è che:
1) fare un impianto solo per la banda C non mi interessa o per lo meno è un "second best".
2) il mio principale e quasi esclusivo interesse sono i canali in inglese (cnbc-e lo è quasi sempre anche se devo avere solide conferme anche su questo);
3) inoltre prima dovrò fare un test con la 125cm sull'estremo est di casa mia sperando di poter prendere i 55 ovest (ho un palazzo troppo vicino e non posso comprarlo per abbatterlo!!) e sempre che il nuovo badr-4 mi permetta di vedere ancora ONE ed MBC2/4 anche con la 110 cm.
4) in fine una 2 metri la posso compare una 2,4 metri no.

So che sono tanti i "SE" e forse i più grossi saranno mia moglie (in cinta) e mio padre (proprietario di casa mia ed acerrimo nemico delle parabole!!!)

che dio me la mandi buona.

io comunque ringrazio......:D:D:D

ciao

anzi, ringrazio anche la mia amica Elsa....che oltre all'Ingegnere fa anche..............il "corriere":D

atv 12002H-4800-5/6 anche se il segnale è mediocre lo ricevo malissimo!
Qualcuno può controllare con il proprio impianto?

Il mio C.Tech o mi da schermo nero (come adesso 87%-66%) o si vede senza squadrettamenti(come ieri sera).

Indietro
Alto Basso