bee movie su cinema hd

lucio56

Digital-Forum Gold Master
visto ieri sera questo divertente cartone.la qualità mi è sembrata ottima tranne i soliti problemi di compressione visibili in alcuni frangenti (+ mascherati sul canale sd).le solite cose sulle pareti uniformi...niente di nuovo sotto il cielo

lucio56 ha scritto:
visto ieri sera questo divertente cartone.la qualità mi è sembrata ottima tranne i soliti problemi di compressione visibili in alcuni frangenti (+ mascherati sul canale sd).le solite cose sulle pareti uniformi...niente di nuovo sotto il cielo

Visto anch'io, niente male. Io però vorrei capire una cosa: in molti lamentano il fatto che la qualità video dei canali cinema HD è ballerina, in certe ore è ok, in altre meno, a volte del tutto insufficiente. Io invece mi sono accorto che sono determinate pellicole che si vedono una schifezza A PRESCINDERE dall'ora e dal canale su cui vengono trasmessi.

Mi spiego. Stamattina stavo facendo un pò di zapping e ho beccato PS I love you su HD24: era pessimo, aveva gli stessi identici difetti che avevo riscontrato l'altra sera su HD in prima serata. Coincidenza? E perchè ci sono altri film che si vedono sempre bene se nn benissimo a qualsiasi ora e su qualsiasi canale? Esempio: Come d'Incanto, Stardust, Un ponte su Terabithia, Spiderman 3. Questi li ho visti passare varie volte a tutte le ore ed erano sempre ottimi...

Ma nn è che, quindi, influisce (e pesantemente) anche la qualità della pellicola originale, su tutta sta questione della qualità in generale?

gyzmo76 ha scritto:
Esempio: Come d'Incanto, Stardust, Un ponte su Terabithia, Spiderman 3. Questi li ho visti passare varie volte a tutte le ore ed erano sempre ottimi...

Ma nn è che, quindi, influisce (e pesantemente) anche la qualità della pellicola originale, su tutta sta questione della qualità in generale?
io ad esempio ho visto ottimi spiderman 3 ma un ponte per terabithia nelle scene con basse luci ho visto i soliti problemi.ora questo discorso sulla qualità dei canali sky con le basse luci ok dipende prima di tutto da sky...poi a scendere dal decoder ...e dal tv.detto questo non posso non notare che ad esempio Pathfinder che certo non è un film "facile" per questi problemi ...beh in effetti se ne notano pochini.quindi è sempre + difficile raccapezzarsi.io ho una lista di film che almeno io reputo inguardabili per artefatti invadenti.e al primo posto metto alphadog...assolutamente inguardabile.tornando in topic bee movie è veramente eccellente,però ripeto sul mio tv notavo alle volte artefatti sulle pareti uniformi (ad esempio all'interno della cabina di pilotaggio gli sfondi grigio scuro ...c'erano macroblocchi).ma ripeto è sempre + difficile.uno vede bene e l'altro male un film ....e viceversa.qualcosa hanno migliorato(credo) perchè solo un mese fa un film come disturbia era pieno di robaccia.ieri gli ho dati un'occhiata e la cosa si è ridotta.speriamo riescano a risolvere il problema della gestione della compressione (il vero e unico problema )in modo che TUTTI possano godere di un film in egual misura.e non che si debba comprare il pannello in funzione di sky(se maschera meglio o peggio i loro problemi)
ps-ieri ho visto ps-i love you e a parte qualche artefatto e un paio di solarizzazioni non ho visto particolari difetti.come vedi cambia la cosa da tv a tv (credo).piuttosto non mi sembrava molto hd...ma questa è un'altra storia

Visto anche io, in HD è uno spettacolo, quasi quasi tra poco me lo rivedo in english....:D

Io ce l'ho fermo sul mio myskyhd... appena ho 2 orette libere, è il primo che sforno! ;)

Indietro
Alto Basso