Beffa fattura non pagata causa loro pasticci nuova fatturazione

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Sky ha cambiato la fatturazione da mensile a 4 settimane che oltre a farci pagare di più, l'ultima fattura hanno deciso di emetterla l'1 ottobre con scadenza 17 ottobre. Questo sembra che abbia incasinato i pagamenti che da anni sono sempre stati automatici e regolari col rid. O forse ha solo incasinato il fai da te, perchè dall'estratto conto on line della banca, risulta pagata il 17 ottobre!

Allora perchè compare questo sul fai da te?

Devo fare finta di niente o come devo muovermi? A oggi funziona tutto sia la parte Sky che quella Fastweb.
Ed è successo anche ad altri?

Sky ha cambiato la fatturazione da mensile a 4 settimane che oltre a farci pagare di più, l'ultima fattura hanno deciso di emetterla l'1 ottobre con scadenza 17 ottobre. Questo sembra che abbia incasinato i pagamenti che da anni sono sempre stati automatici e regolari col rid. O forse ha solo incasinato il fai da te, perchè dall'estratto conto on line della banca, risulta pagata il 17 ottobre!

Allora perchè compare questo sul fai da te?

Devo fare finta di niente o come devo muovermi? A oggi funziona tutto sia la parte Sky che quella Fastweb.
Ed è successo anche ad altri?

Il pagamento RID non c’entra nulla e’ uno dei piu’ sicuri ed e’ un settore dove ho lavorato per parecchi anni come responsabile di una banca.

Ho controllato il mio fai da te e’ la mia fattura risulta in stato “SALDATO”.

Andando in dettaglio mi dice che tutte le fatture risultano pagate.

Azzardando sul tuo caso, tu hai pure in fattura Fastweb che se non ricordo male ti va addebitata il 28 del mese.

Sempre azzardando, il servizio contabile di SKY deve pertanto prima chidere l’abbonamento tv SKY e poi girare a Fastweb il corrispetivo per abbonamento tel./internet al 28.

Pertanto direi che trattasi di bordello immane tra la contabilita’ di sky e fastweb per archivi non allineati a causa di due scadenze diverse una il 17 e una il 28 nello stesso mese.

Praticamente stai facendo da cavia per i loro casini contabili.

Anche a me stessa cosa.. Stanno facendo casini.. Sta cavolata delle 4 settimane è enorme.. Quando saranno costretti a tornare a mensile saranno altri casini

Quindi ti compare la stessa situazione nel fai da te?
Sono tentato di non fare nulla e di aspettare che si sistemi da solo.

Si mi compare non pagato parte di fattura relativa a fastweb.. Meglio non fare niente sono casini contabili loro.. Io più che dare disponibilità di addebito come tutti i mesi..

Quindi siete due con SKY+Fastweb ed addebito RID. Non vi da’ fattura pagata perche’ manca ancora il passaggio a Fastweb che nei suoi sistemi sicuramente a scadenza diversa di addebito a quella di SKY.

Stessa situazione. Cliente Homepack. Il call center parla di un generico baco informatico. Io, nel dubbio, ho mandato una PEC ribadendo l'avvenuto pagamento tramite addebito SDD (eseguito in data 18/10) ed intimando di non interrompere il servizio lato Sky e/o Fastweb.

Forse hai fatto la cosa migliore ma a me non va di sbattermi per i loro pasticci contabili.

Bene si è sistemato tutto positivamente senza avvisarli e fare nulla!
Adesso tutte le fatture risultano pagate e ovviamente anche su quella incriminata compare saldato. :)
Compare anche l'avviso che è in corso l'emissione della nuova fattura.

Indietro
Alto Basso