• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Behavior:Win32/SuspCopy.B

pasgal

Digital-Forum New User
Registrato
2 Marzo 2022
Messaggi
10
Da anni, anni, non avevo problemi, ma sa 15 giorni sto buttando il sangue con:

Behavior:Win32/SuspCopy.B

Problemi solo in navigazione web, tutto lento, alcune siti non danno codice qr come telegram web e whatsapp web

Ho rpovato con malwarebyte, un tool di windows, adwcleaner, modalità provvisoria....

Chi mi aiuta?
 
Da quanto tempo non formatti ? E un bel *****n
Edit Chissà quante chiavi di sistema avrà corrotto
Prendi un bel HD esterno ci riversi il necessario il superfluo e il resto lo lasci nel PC

Ti scarichi la ISO di Windows 10 tramite apposito tool con una chiavetta USB da almeno 8gb

E formatti

Questi i primi passi da fare.

Se incolli su Google il nome dell'*****in troverai un sacco risultati e se non sei esperto di PC per eradicarlo e complesso.
 
Ultima modifica:
Lui, da come avrai letto, cerca di evitare la formattazione. sarebbe l'ultima spiaggia

Ha fatto già dei tentativi, nel 3d hijackthis dove ho consigliato di aprire questo 3d per non andar troppo off topic.
 
Purtroppo Vianello lo so che non vorrebbe formattare ma eradicarlo è complesso quando vai intorno alle chiavi come dovrebbe fare non è di semplice esecuzione.
 
Metti anche caso che riesce a ripulire qualcosa dal Pc.
Voi terreste un Sistema Operativo del genere nel vostro Pc?

Come ti hanno detto, salva quello che ti interessa in un altro Disco fisso e poi formatta.
Occhio che i file che salvi nell'altro Disco non siano anch’essi infetti, sennò. :)
 
Metti anche caso che riesce a ripulire qualcosa dal Pc.
Voi terreste un Sistema Operativo del genere nel vostro Pc?

Come ti hanno detto, salva quello che ti interessa in un altro Disco fisso e poi formatta.
Occhio che i file che salvi nell'altro Disco non siano anch’essi infetti, sennò. :)

Argomento già trattato in passato, e virus rognoso da eliminare probabilmente legato ad Office, riposto il link:

https://techcommunity.microsoft.com...ot-behavior-win32-suspcopy-b-quot/m-p/2732780

FORMATTARE.
 
Sono affranto dall'idea di formattare, chiedo:
Visto che mi ha tradito, dopo la formattazione, mi consigliate di continuare ad utilizzare il Defender antivirus di sistema windows, oppure passare ad un particolare antivirus a pagamento? Aggiungo: meglio passare a linux, oppure dare ancora fiducia a Windows? (linux sarebbe un problema per mio figlio e la scuola).
 
Dipendi da quello che devi fare.

Utilizzo da anni linux (xubuntu) e mi trovo discretamente bene.
Stesso hw pc più reattivo con linux e meno consumo di ram, visto anche il DE usato.
 
Se possibile, formatta e resta con Microsoft Defender.
Però impara ad usare in caso di guai, una Immagine di Sistema. (Vedi https://www.digital-forum.it/showth...ackup-e-Ripristino-del-Pc-anche-in-ext4-Linux) ora è anche in Italiano.
Dopo aver reinstallato Windows ed aggiornato, ed aver installato i tuoi programmi, crei una Immagine di Sistema con Macrium Reflect o altro programma simile.

clicca sull'immagine

Così se ti becchi un altro Virus ed il Pc non funziona, ripristini l'Immagine di Sistema e in 10 minuti hai il Sistema Operativo come prima del Virus. :)
 
Ultima modifica:
Se possibile, formatta e resta con Microsoft Defender.
Però impara ad usare in caso di guai, una Immagine di Sistema. (Vedi https://www.digital-forum.it/showth...ackup-e-Ripristino-del-Pc-anche-in-ext4-Linux) ora è anche in Italiano.
Dopo aver reinstallato Windows ed aggiornato, ed aver installato i tuoi programmi, crei una Immagine di Sistema con Macrium Reflect o altro programma simile.

clicca sull'immagine

Così se ti becchi un altro Virus ed il Pc non funziona, ripristini l'Immagine di Sistema e in 10 minuti hai il Sistema Operativo come prima del Virus. :)

Se lo fa ogni 3 mesi circa lo trova abbastanza già aggiornato ovvio tenerne uno più vecchio quando sicuri di non aver intrusi
 
Secondo voi, se compro la licenza di 1 anno di Kaspersky non risolvo niente? Potrei pulire poi le chiavi di registro... Devo per forza formattare dite? (Chiedo scusa, non sono stato a casa e non ho approfondito il link riportato, quello che porta alla discussione su
Behavior:Win32/SuspCopy.B
 
E mettiamo caso che non risolvi con Kaspersky, pagando oltretutto la licenza.
Pulire chiavi del registro ok, ma quali? Metter mano lì è rischioso se non si sa cosa toccare.

Dai link che sono stati messi nei post precedenti questo virus è alquanto rognoso e difficile da estirpare.
 
Secondo voi, se compro la licenza di 1 anno di Kaspersky non risolvo niente? Potrei pulire poi le chiavi di registro... Devo per forza formattare dite? (Chiedo scusa, non sono stato a casa e non ho approfondito il link riportato, quello che porta alla discussione su
Behavior:Win32/SuspCopy.B
Non capisco tutta questa paura di formattare lo so e uno sbattimento ma almeno ti ritrovi un PC funzionante e senza timori. rischi di compromettere tutto il sistema e non poter più salvare nulla
 
Ho tante cose installate, sia mie per lavoro (grafici e web) che di mio figlio... automatismi di salvataggio tramite script da rifare e tanti, tanti programmi. È un bagno di sangue....
Non capisco tutta questa paura di formattare lo so e uno sbattimento ma almeno ti ritrovi un PC funzionante e senza timori. rischi di compromettere tutto il sistema e non poter più salvare nulla
 
Ho tante cose installate, sia mie per lavoro (grafici e web) che di mio figlio... automatismi di salvataggio tramite script da rifare e tanti, tanti programmi. È un bagno di sangue....

"automatismi di salvataggio tramite script"

Per questo ti sei beccato il Behavior:Win32/SuspCopy.B.

Premetto che questo non è propiamente un virus, ma è un COMPORTAMENTO (Behavior) anomalo / sospetto sicuramente alimentato da macro o script in Excel / Word etc..

Non solo non ti serve a nulla provare a toglierlo con suite antivirus a pagamento, ma rischi anche dopo avere formattato il pc di non concludere nulla, se non capisci la causa.

Ti si ripresenterà nuovamente.

Pertanto il consiglio è formattare installare w10 o w11 originale, passare a Libre Office e sopratutto non utilizzare script ed automatismi che sono sicuramente la causa del Behavior.
 
Ma no bruciolo, per script intendo cose tipo FreeFileSync batch.


"automatismi di salvataggio tramite script"

Per questo ti sei beccato il Behavior:Win32/SuspCopy.B.

Premetto che questo non è propiamente un virus, ma è un COMPORTAMENTO (Behavior) anomalo / sospetto sicuramente alimentato da macro o script in Excel / Word etc..

Non solo non ti serve a nulla provare a toglierlo con suite antivirus a pagamento, ma rischi anche dopo avere formattato il pc di non concludere nulla, se non capisci la causa.

Ti si ripresenterà nuovamente.

Pertanto il consiglio è formattare installare w10 o w11 originale, passare a Libre Office e sopratutto non utilizzare script ed automatismi che sono sicuramente la causa del Behavior.
 
Spero di potervelo confermare anche nei prossimi giorni, ma posso dirvi che ho probabilmente risolto. Era un unico malware, non avevo altro nel PC. Ho scaricato la versione prova 30 giorni di Kaspersky Internet Security, me l'ha subito trovato ed eliminato, mi ha fatto riavviare 2 volte ed adesso tutto va come è sempre andato. Non prendevo una cosa del genere da oltre 10 anni, allucinante...

Voi aggiorno amici, è l'unico modo per ricambiare il vostro supporto, ossia quello di dirvi se il problema si ripresenta domani (ero riuscito a risolvere una settimana fa, ma solo momentaneamente, al riavvio del giorno dopo, avevo di nuovo il problema li presente). Così capiremo se la cura è definitiva, ossia se questa cosa la risolve Kaspersky. A presto!
 
Spero di potervelo confermare anche nei prossimi giorni, ma posso dirvi che ho probabilmente risolto. Era un unico malware, non avevo altro nel PC. Ho scaricato la versione prova 30 giorni di Kaspersky Internet Security, me l'ha subito trovato ed eliminato, mi ha fatto riavviare 2 volte ed adesso tutto va come è sempre andato. Non prendevo una cosa del genere da oltre 10 anni, allucinante...

Voi aggiorno amici, è l'unico modo per ricambiare il vostro supporto, ossia quello di dirvi se il problema si ripresenta domani (ero riuscito a risolvere una settimana fa, ma solo momentaneamente, al riavvio del giorno dopo, avevo di nuovo il problema li presente). Così capiremo se la cura è definitiva, ossia se questa cosa la risolve Kaspersky. A presto!

alla fine il problema si e' risolto o no ?
 
Si, da quando ho installato Kaspersky Internet Security non ho più probelma.
 
Indietro
Alto Basso