Benedetti Trasponder!

Euplio

Digital-Forum Platinum Master
Ma perchè quando faccio scansione tutti i ricevitori non trovano tutti i trasponder e bisogna immetterli manualmente? Quanti sono i trasponder di Hotbird?

Euplio ha scritto:
Ma perchè quando faccio scansione tutti i ricevitori non trovano tutti i trasponder e bisogna immetterli manualmente? Quanti sono i trasponder di Hotbird?
se non hai un blind scan (che in teoria trova tutto)nei ricevitori normali non vengono immesse tutte le freq. anche perche cambiano a volte quindi tutte quelle che vengono dopo le devi aggiungere tu

ANDREA1P ha scritto:
Ci fai capire almeno con che ricevitore fai la ricerca?
Su Hot Bird ci sono 100 trasponder.

il problema si presenta con entrambi i ricevitori che ho (Telesystem e Galaxy)
L'altro giorno puntavo la parabola a 16° e riuscivo a vedere solamente due tv!

ANDREA1P ha scritto:
Ci fai capire almeno con che ricevitore fai la ricerca?
Su Hot Bird ci sono 100 trasponder.

QUasi tutti i ricevitori hanno già impostato i trasponder per Astra e Hotbird ma se scelgo un satellite diverso devo impostare manualmente tutto io.

Euplio ha scritto:
QUasi tutti i ricevitori hanno già impostato i trasponder per Astra e Hotbird ma se scelgo un satellite diverso devo impostare manualmente tutto io.

Ma hai un impianto motorizzato?
O la parabola è puntata male oppure devi controllare le frequenze di ogni satellite, sui siti di lyngsat o flysat, e le devi modificare o aggiungere.

Euplio ha scritto:

Sinceramente per me questo è tutt'altro che un problema, anzi il contrario!
Io preferisco di gran lunga mettere tutto io nel mio ricevitore, non mi piace trovare le impostazioni già pronte, anche perchè col tempo diventano obsolete e poi si perde tutto il fascino.
Non avrebbe senso per le case produttrici di ricevitori inserire dei dati che dopo un paio di giorni sono già cambiati. Lo fanno per Astra e HotBird in quanto c'è una maggiore stabilità nelle frequenze e loro parametri, ma nemmeno questi satelliti rimangono completamente privi di cambiamenti.

Prova ad abilitare la "ricerca network", in questo modo con l'Humax HDCI-2000 trovo alcune frequenze non inserite nel database del decoder.

Indietro
Alto Basso