BenQ Annuncia Blu-Ray Trio Writer

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
251.902
Località
Torino
Il produttore di elettronica taiwanese BenQ ha annunciato il rilascio del suo primo modello di masterizzatore Blu-ray per PC, previsto per fine Agosto ad un prezzo di 799 euro. Il costo del dispositivo, BW1000 trio writer, per ora indicativo, sarà significativamente più basso rispetto a quello previsto per i modelli di masterizzatore Blu-ray che saranno rilasciati dai due principali sostenitori del nuovo formato, Sony e Pioneer, che mireranno ad un price point di $1,500 (1.170 euro) o più.

BenQ BW1000 è dotato di un apparato di scrittura a triplo laser (blu, infrarosso e rosso) permettendo così la compatibilità con supporti media Blu-Ray, CD e DVD.

Il dispositivo includerà anche indicatori LED separati per Blu-Ray, DVD e CD consentendo all'utente di riconoscere facilmente il tipo di media inserito. BW1000 sarà capace di scrivere e leggere dischi BD-R/-RE single-layer e DL (single-sided double-layer) a 2x e BD-R/-RE double layer (50 GB) alla velocità di 1X (dopo aggiornamento firmware). Altre velocità: 12X per DVD+R/-R, 4X per DVD+R/-R DL, 8X per DVD+RW/-RW, 32X per CD-R e 24x per CD-RW.

Il masterizzatore Blu-ray di BenQ supporterà inoltre la tecnologia Precision Tilt Control System (PTCS), che offrirà un livello extra di protezione contro vibrazioni, segnali rumorosi e irregolarità fisiche dei supporti, con lo scopo di impedire interruzioni di playback o errori di scrittura dei dischi. BW1000 includerà anche le tecnologie SolidBurn e Write Right.

Dettagli
 
Indietro
Alto Basso