Benvenuti al sud

gieck

Digital-Forum Junior Plus
Ciao,

Qualcuno è stato al cinema a vedere questo film? La mia ragazza cerca di convincermi ma ho paura che non mi piaccia. Qualche parere?

Visto: 90 minuti di sane risate!!!
Vai pure.... non te ne pentirai!

gieck ha scritto:
Ciao,

Qualcuno è stato al cinema a vedere questo film? La mia ragazza cerca di convincermi ma ho paura che non mi piaccia. Qualche parere?
E' la copia del film francese "Giù al Nord" ... se l'hai visto ti consiglio di nn andarci ;)

A mio parere promette bene... Naturalmente non ti aspettare il capolavoro, sara un film leggero

E' la copia VERGOGNOSA del film francese "Giù al Nord" (del 2008).
E per vergognosa intendo dire che è proprio identica, cambiano solo luoghi e attori (nei titoli di coda scrivono che è basato sul film francese :icon_rolleyes: ).
Peraltro...l'originale per me è una spanna sopra....

Allora l'ho visto ieri, e mi è piaciuto, è un film ideale per passare una serata piacevole e senza troppi pensieri.

Avevo visto il film francese e per questo ero titubante, ma devo dire che lo spirito originale non è andato perduto, anzi. Non penso che il fatto che anche i dialoghi siano stati ripresi dall'originale sia vergognoso, in fin dei conti si tratta sempre di un remake, o no?

comunque penso che siano film fatti per far soldi della serie cinepanettoni...

gieck ha scritto:
Non penso che il fatto che anche i dialoghi siano stati ripresi dall'originale sia vergognoso, in fin dei conti si tratta sempre di un remake, o no?
"Remake" di un film di 2 anni fa, che peraltro ha avuto parecchio successo?:icon_rolleyes:
Io la chiamo copia spudorata, vergognosa e chi più ne ha più ne metta.
Bello comprare i diritti e produrlo "per gli italiani"....peccato che nessuno, promuovendo il film ovunque in tv, parli dell'originale francese (è scritto solo nei titoli di coda).
Non so, io queste cose non le sopporto :mad:

Anche io avevo visto giù al nord, ed in parte ne sn pentito perchè in alcuni tratti le vicende sono proprio identiche, quindi si perde anche il gusto della risata.
Io l'ho visto appena uscito cn gli amici, e penso che lo rivedrò (grazie alla carta gold della 3 entro gratis :D) con la mia ragazza perchè è ben fatto ed alla fin fine quattro sane risate fanno sempre bene.

Appunto: si sapeva già dall'inizio che avevano comprato i diritti del film francese (SPOILER: tanto che in un breve spezzone compare anche il postino francese), quindi è inutile arrabbiarsi...

grira2 ha scritto:
Anche io avevo visto giù al nord, ed in parte ne sn pentito perchè in alcuni tratti le vicende sono proprio identiche, quindi si perde anche il gusto della risata.
Io l'ho visto appena uscito cn gli amici, e penso che lo rivedrò (grazie alla carta gold della 3 entro gratis :D) con la mia ragazza perchè è ben fatto ed alla fin fine quattro sane risate fanno sempre bene.

Appunto: si sapeva già dall'inizio che avevano comprato i diritti del film francese (SPOILER: tanto che in un breve spezzone compare anche il postino francese), quindi è inutile arrabbiarsi...

Ecco hai compreso quello che volevo dire. Il film si merita comunque un 7 in pagella a mio avviso.

Indietro
Alto Basso