Bertinotti brinda alla salute di Fidel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dingo 67

Digital-Forum Platinum Master
«Caro Presidente - scrive Fausto Bertinotti -, un anniversario importante è l'occasione per gli auguri da parte di chi ha vissuto i lunghi anni della Sua importante presenza nel mondo, presenza congiunta al cammino della rivoluzione cubana. Nessuno dei dissensi che abbiamo lealmente espresso può cancellare le speranze e le emozioni che hanno suscitato nella mia generazione e nel mio Paese le donne e gli uomini della Sierra Maestra». Seguono a ruota il segretario del Prc, Franco Giordano, secondo cui quelli di Castro «sono ottanta anni spesi dalla parte giusta, dalla parte del tuo popolo e per la causa mondiale della giustizia e della dignità», e il pugnace Marco Rizzo (Pdci): «Le notizie di un miglioramento delle condizioni di salute del padre della rivoluzione sono il regalo che Fidel fa,nel giorno del suo ottantesimo compleanno, ai cubani e a quanti, sparsi nel mondo, ancora si definiscono comunisti e credono sia possibile delineare un orizzonte più vasto dei sub-valori del mercato e del profitto».

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=111607

Credo che a nome di tutti gli italiani che credono nella democrazia (senza distrinzione fra destra e sinistra) sia doveroso chiedere scusa a:

- tutti i morti per mano del regime castrista
- tutti i prigionieri politici rei solo di pensarla diversamente dal lider maximo
- alle mogli e famigliari dei prigionieri politici che non sanno neanche che fine hanno fatto i loro cari
- a tutti i morti nel tentativo di fuggire verso la libertà

Credo che a nome di tutti gli italiani che credono nella democrazia (senza distrinzione fra destra e sinistra) sia doveroso chiedere scusa a:

- tutti i morti per mano del regime castrista
- tutti i prigionieri politici rei solo di pensarla diversamente dal lider maximo
- alle mogli e famigliari dei prigionieri politici che non sanno neanche che fine hanno fatto i loro cari
- a tutti i morti nel tentativo di fuggire verso la libertà[/QUOTE]

aggiungo solo: grazie anche all'embargo :evil5: del paese più democratico del mondo:crybaby2: :D

lanzone ha scritto:
]
aggiungo solo: grazie anche all'embargo :evil5: del paese più democratico del mondo:crybaby2: :D
allora il fatto che Castro abbia imposto un regime dittatoriale (diciamo le cose come stanno) è semplicemente dovuto all'embargo USA???? :eusa_think:

I personaggi politici sovracitati, tra cui un massimo esponente delle istituzioni come il Presidente della Camera hanno nuovamente perso una grandiosa occasione per stare zitti.......
E' chiaro che, cristianamente non si augura mai il male a nessuno, ma è davvero poco sensibile nei confronti della democrazia una cosi' spudorata manifestazione di affetto ed elogio nei confronti di un dittatore. In questo caso, un tranquillo silenzio sarebbe stata la cosa migliore.

Chiedo scusa, se ho suscitato qualche perplessità con il mio intervento, ma leggendo di cosa parlare nel forum, credevo che si potessero riportare solo notizie politiche e non commentarle, anche perchè da come si è visto si uscirebbe fuori dai binari.:eusa_naughty: :D

Che dire?
Saranno stati migliori personaggi come Irene Pivetti... :badgrin:
O come Pierferdinando Casini, che in occasione di un referendum ha invitato gli Italiani a NON votare (assieme al suo esimio collega presidente del Senato)... :doubt:

PS: lungi da me il voler apprezzare elogi nei confronti di dittature.

AG-brasc ha scritto:
Che dire?
Saranno stati migliori personaggi come Irene Pivetti... :badgrin:
O come Pierferdinando Casini, che in occasione di un referendum ha invitato gli Italiani a NON votare (assieme al suo esimio collega presidente del Senato)... :doubt:

.

Che dire? Si'! Ora pero' basta che rischiamo di degenerare.

Ragazzi, secondo me avete già degenerato, x cui chiudo al momento, chiedendo "maggiori lumi" a chi è + "esperto" di me, se è possibile riaprire tale post...

Non penso visto l' argomento trattato possa durare molto se viene riaperto il thread....:icon_cool: :icon_cool:

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso