bilancia pesapersona ... a molla o digitale ?

stefio

Digital-Forum Platinum Master
So che quì ci sono molti over 80 ( chili ;)) e credo che anche loro ad un certo punto hanno avuto il mio stesso dubbio . Quale ? Vengo al dunque .:evil5:

Qualche tempo fa comprai una bilancia pesapersona digitale ed ho messo la vecchia a molle a riposo . Cosa è capitato ? Per qualche mese mi sono pesato sulla nuova e mi sono fidato del peso che mi diceva , qualche giorno fa ho provato a pesarmi con essa mettendola in vari punti del mio bagno , mi ha dato 4 pesi diversi , non diversi per grammi ma per chili :5eek::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: ( 94,3 - 96 - 97.6 - 95.7 ) , allora mi sono chiesto qual'è il mio vero peso ? :eusa_think: A quel punto ho preso la vecchia a molle ed ho fatto la stessa cosa fatta con la nuova mettendo la stessa negli stessi punti dove avevo messo la nuova , ebbene il peso in ogni caso era sempre lo stesso, in tutte le postazioni . In questa situazione voi come vi comportereste ( o vi siete comportati se vi ci siete trovati :laughing7:) ? :eusa_think:

A questo punto io avrei deciso di tornare alla vecchia a molle almeno non devo fare il calcolo della media ponderata per sapere più o meno il mio peso reale .

So che quì ci sono molti over 80 ( chili ;)) e credo che anche loro ad un certo punto hanno avuto il mio stesso dubbio . Quale ? Vengo al dunque .:evil5:

Qualche tempo fa comprai una bilancia pesapersona digitale ed ho messo la vecchia a molle a riposo . Cosa è capitato ? Per qualche mese mi sono pesato sulla nuova e mi sono fidato del peso che mi diceva , qualche giorno fa ho provato a pesarmi con essa mettendola in vari punti del mio bagno , mi ha dato 4 pesi diversi , non diversi per grammi ma per chili :5eek::eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: ( 94,3 - 96 - 97.6 - 95.7 ) , allora mi sono chiesto qual'è il mio vero peso ? :eusa_think: A quel punto ho preso la vecchia a molle ed ho fatto la stessa cosa fatta con la nuova mettendo la stessa negli stessi punti dove avevo messo la nuova , ebbene il peso in ogni caso era sempre lo stesso, in tutte le postazioni . In questa situazione voi come vi comportereste ( o vi siete comportati se vi ci siete trovati :laughing7:) ? :eusa_think:

A questo punto io avrei deciso di tornare alla vecchia a molle almeno non devo fare il calcolo della media ponderata per sapere più o meno il mio peso reale .

Questo fatto del diverso peso in base alla posizione capita anche con la mia.

Inoltre, la mia bilancia elettronica ha cominciato a rifiutarsi di pesarmi restituendomi un sibillino e ingannevole 0.0 nonostante la portata sia di 160kg e chiunque altro oltre a me si pesi regolarmente. :icon_rolleyes:

Sinceramente meglio le classiche bilance a molla, anche se col tempo hanno la tendenza a diventare inaffidabili anche loro, specialmente se sollecitate continuamente. Non so se mi sono spiegato. :badgrin:

Io resterei 'old style', vado sul sicuro: non sempre il nuovo è migliore...

Con bilancia digitale sono capitate anche a me le misure diverse, ma non in posti diversi! :5eek: :BangHead::eusa_wall: :icon_rolleyes:

io ho una tefal digitale. appena portata a casa ho messo su un peso da 5 chili e segnava 5 chili. ogni tanto faccio questa prova ed e' affidabile.
non la sposto da dove l ho messa, tanto il mio peso e' sempre quello e lo so.

Io ho preso da poco questa:
http://www.termozeta.com/bibi-lilla

Prezzo 10€
Mi trovo bene, ora la maggior parte delle bilance digitali le fanno in vetro temperato e usano batterie da 3V cr2032.

E' ovvio come qualsiasi cosa anche una bilancia digitale può subire malfunzionamenti, guastarsi..ecc. (come mi è successo con un modello in precedenza) ma le bilance digitali sono valide e io le consiglio, sono più comode di quelle "analogiche"...

Le bilance digitali tendono a guastarsi col tempo, c'è poco da fare.. sensori economici mangiati dall umidità del bagno, non hanno scampo. la termozeta che ho da anni mi segna quasi 5 kg meno della nuova che ho comprato. Ovvio che piace a tutti l illusione che non siamo ingrassati poi tanto ma poi quando scopri la verità con una bilancia nuova ti preoccupi :D anche io sono tentato di tornare alla più economica e affidabile pesa a molle ma ormai aspetto la rottura (alias sballamento ) dell attuale digitale .. all incirca 5 anni..

io la mia non la tengo nel bagno. la tengo in armadio in camera da letto, quando ci dobbiamo pesare la si tira fuori. non e' uno sbattimento.

una volta passati i 90 (chili), ho risolto ogni dubbio...

ho eliminato fisicamente ogni bilancia pesapersone presente nelle mie proprietà e le ho bandite a vita...

mai più vicino ad uno di quei maledetti strumenti di tortura! "io sono io...e quanto peso non me ne frega un ca***!!!" (semi-cit.) :lol: :eusa_whistle:

una volta passati i 90 (chili), ho risolto ogni dubbio...

ho eliminato fisicamente ogni bilancia pesapersone presente nelle mie proprietà e le ho bandite a vita...

mai più vicino ad uno di quei maledetti strumenti di tortura! "io sono io...e quanto peso non me ne frega un ca***!!!" (semi-cit.) :lol: :eusa_whistle:

Eh già tanto le cure mediche te le paghiamo (in gran parte ) noi.. scusa, capisco che l hai detto con fare fantozziano ma magari altri ne fanno stile di vita, dedicarsi come ultimo dei propri problemi, alla propria salute.. ok non ti interessa campare fino a 80 anni (e seconda dei casi il capolinea é fissato molto più in basso ) ma credo non sia argomento su cui scherzare troppo. già abbiamo il 30% dei nostri figli molto sovrappeso o già oltre la soglia di obesità, non servono ulteriori futuri malati :rolleyes: certo nemmeno bisogna fissarsi troppo .. insomma bisogna essere "giusti ":D

Indietro
Alto Basso