BIOS da aggiornare. Ma sarà quello giusto?

Baciccio90

Digital-Forum Silver Master
Ho un computer con scheda madre ECS modello M935D montata su un computer assemblato dalla CDC. Dovrei aggiornarne il BIOS, ma sul sul sito del produttore non ho trovato ciò che cerco. Ho trovato invece un BIOS che sembra fare al caso mio su questo sito. Vorrei sapere da voi esperti se si tratta del BIOS corretto, onde evitare di fare danni.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

perche vuoi aggiornare il bios ?, sul sito ecs non c'è nulla perche vedrai è una MB OEM come quelle che si trovano su HP compac acer ecc

Non userei mai qualcosa trovato su un sito che non sia quello del produttore/assemblatore... specie per una cosa delicata come il bios

@Baciccio90 se il produttore non ha rilasciato una versione recente del bios vuol dire che non ce n' era la necessità...Occhio....se aggiorni la motherboard con un bios che non sia quello del produttore ufficiale rischi seriamente (anzi, sicuramente) di danneggiarla in maniera irreperabile... ;)

Il Bios va aggiornato ,solo se necessario ,altrimenti è più in rischio che altro.

Molte volte un Bios nuovo ,può creare problemi che prima non si avevano.

Io infatti una di quelle procedure che non farei mai è proprio quella di aggiornare il Bios; anche se è presente un aggiornamento dalla casa, però il Pc mi va bene non ci penserei minimamente ad aggiornarlo. :icon_cool:

Indietro
Alto Basso