• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Birdman, su Sky Cinema 1 HD il trionfatore degli Oscar 2015 con 4 statuette

Visto al cinema poco dopo che era stato premiato.
A me è piaciuto, ma credo che si debba vedere coscienti di quello che si vede, anche e soprattutto a livello tecnico (i famosi piani sequenza di cui è pieno). Ricordo la colonna sonora interessante, fra le altre cose.
 
Si devo dire che appena lo vidi gridai quasi al capolavoro come succede spesso, ora rivedendolo direi che è un grandissimo film che adoro ma che probabilmente capolavoro non è... Bellissime musiche regia strepitosa, ma più che il lato tecnico qui la cosa più importante è quello che vuole trasmetterci di questo attore ormai mezzo fallito... Perfetta allegoria anche del keaton stesso... Tra surreale(da questo punto di vista l'ultima inquadratura dice più di miliardi di parole) e temi reali(una delle scene più belle è quella con le esplosioni blockbusteriane) il film riesce a trasmettere tantissimo... Keaton strepitoso dimostra di essere uno dei migliori...
 
Che delusione. Mi aspettavo molto di piú... l'ultima inquadratura per me non ha un senso logico... Voto 6.5...
 
Che delusione. Mi aspettavo molto di piú... l'ultima inquadratura per me non ha un senso logico... Voto 6.5...

mbè mi sembra chiaro che non c'è una sola singola interpretazione del film e del finale soprattutto... il film trasmette tantissime cose e poi ognuno le interpreta come vuole... e trasmette cosi tante di quelle cose che è impossibile non percepirla nemmeno una, io fossi in te lo riguarderei con più attenzione...
 
Visto ieri dall'On Demand, gran bel film, superba interpretazione di Keaton, regia incalzante e colonna sonora adeguata quando anche fosse un assolo di batteria a tempo con quello di un cuore agitato e preoccupato.
Voto 9
 
Visto ieri dall'On Demand, gran bel film, superba interpretazione di Keaton, regia incalzante e colonna sonora adeguata quando anche fosse un assolo di batteria a tempo con quello di un cuore agitato e preoccupato.
Voto 9

Naturalmente d'accordo con te;)... Però secondo me i temi trattati la scrittura dei personaggi viene anche prima dell'aspetto tecnico superbo di questo film...;)...
 
diedi 7.5 come voto, non è un film che avrei voluto rivedere e non lo rivedrei, è un buon film, ma non è il mio genere.

comunque è da vedere ;)
 
secondo me è fantastico perchè è uno dei pochi film che riflette veramente sul cinema, sulla situazione degli attori di oggi e su tanti altri temi... la scrittura del personaggio di keaton per me è straordinaria ed è anche stato coraggioso lui a rimettersi in gioco cosi' visto che il film funziona proprio perchè c'è lui, probabilmente inarritu non l'avrebbe potuto fare se non c'era keaton per quello che ha rappresentato negli anni 90... fa capire ancor di più la difficoltà di un attore combattuto tra il dimostrare in modo egoistico il suo talento e la società il pubblico di oggi che sei qualcuno solo se fai un cinecomic... critica per niente velata ai blockbuster di oggi e a tutto il sistema, anche quello della critica... poi vabbè il finale e l'interpretazione di tutto il film è abbastanza personale...
 
Nella scena in cui il protagonista vola tra i grattacieli, ho notato su un cartellone la pubblicità di Masterchef USA con Ramsey, Elliot e Bastianich.
Che cosa avrà voluto dire? :laughing7:
 
Visto al cinema l'anno scorso. Indubbiamente un signor film per dialoghi e recitazione, ma forse "travestito" da capolavoro grazie ad un comparto tecnico eccezionale.
Diciamo che gli dò un 7, non ho la curiosità di rivederlo. Ma sottolineo che nel mio giudizio pesa molto il fatto che detesto i finali aperti, non li reggo proprio e mi lasciano il senso di qualcosa di incompleto.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
 
Indietro
Alto Basso