BIS-TV card e Jepssen st4-hd: solo alcuni canali decriptati

lazybear

Digital-Forum New User
Buongiorno a tutti,
dopo aver interpellato il venditore della card in oggetto, BIS-TV, tutti i conoscenti ed effettuato varie ricerche su Internet, mi rivolgo anche a voi in cerca di aiuto.
Ecco il problema:
Da ormai 4 anni, andando in Francia d’estate, acquisto la carta “BIS-TV Panorama 12 mesi” (bouquet dei principali canali francesi). In precedenza non avevo mai avuto problemi, ma quest’anno ho avuto la sgradita sorpresa di riuscire a vedere solo una manciata di canali. In particolare non vedo TF1, France2, M6 e tutti i canali AB, che risultano ancora criptati, mentre non ho problemi con France3,4,5,0 TMC, W9, LC1, Gulli e qualche altro che vengono decriptati regolarmente.
Il mio decoder è: Jepssen mediabox_st-4_hd, la parabola è condominiale orientata su HotBird.
Ho tentato di tutto: dal risintonizzare il decoder, a cercare a mano le frequenze, a provare tutte le occorrenze che ho trovato di un dato canale (es. TF1), ma ottengo sempre “canale criptato”
Vi chiedo:
1- è possibile che il mediabox st4 sia diventato incompatibile con la carta?
2- sul sito di 2emme vendono una card BIS-TV simile in abbinamento a una cam (Cam Viaccess tipo SECURE 3.1 ACS (DVBS - DVBS2 - MPEG2-MPEG4) che, a detta loro, è l'unica adatta a vedere i canali in questione. Ne sapete qualcosa?
3- pensate che sia compatibile col mio decoder? Inutile dire che ho provato a rivolgermi a 2emme, ma non ho (ancora?) ottenuto risposta.
4- pensate che con tale cam potrei risolvere il problema? Il decriptaggio avverrebbe a livello di cam o comunque di decoder?
5- avete qualche suggerimento da darmi?
Quello che vorrei capire è se si tratta un problema di card (le avranno modificate per impedire ip sharing e ora non sono più compatibili col jepssen?), di decoder o di accoppiamento card/decoder
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto

E`bianca come quella nell'immagine allegata

486_BIS_PREPAID_CARD13603266075114efcfe98ae.jpg

Grazie per l'interessamento

La carta con solo BIS PANORAMA e non altro caricato (per es. BEIN SPORT FRANCE) non dovrebbe aver bisogno della CAM VIACCESS TIPO SECURE, ma di una semplice CAM VIACCESS. Lo si può desumere da come vengono venduti gli abbonamenti in versione tessera+CAM su un noto sito francese. Non so dirti come va l'abbonamento senza CAM con il tuo decoder, perché ne ho uno diverso.
Ma, per le generaliste, non ti conveniva prendere in Francia un decoder con la scheda quadriennale TNT SAT e mettere un dual-feed per il satellite Astra?

Grazie per la risposta,
A parte che non conoscevo la cosa che tu proponi, essendo in un condominio non sarebbe stata una cosa facilissima e comunque mi andava bene come era fino all'anno scorso. Non capisco se e cosa possa essere cambiato. Secondo te comunque, con la CAM che ho indicato nel primo post risolverei il problema? Che percentuale di successo mi dai? La decodifica avverrebbe a livello di CAM o dipende sempre dal decoder? La CAM secondo te è compatibile?
Ti ringrazio ancora per essere stato l'unico (fra tutti i canali tentati) che mi sta dando una mano

Teoricamente a livello di decoder qualsiasi decoder HD DVB - S2 dovrebbe andare. In realtà alcuni danno problemi, tanto che si vendono le tessere con alcuni modelli e non con altri. In pratica con la stessa CAM in alcuni decoder ci sono problemi e in altri no (l'ho potuto sperimentare anche io). Serve quindi la giusta combinazione decoder+CAM+Carta.
Ti ho mandato un messaggio privato dove trovare approfondimenti.

Ultima modifica:
Problema risolto: dopo aver inutilmente aggiornato il firmware all'ultima versione (non ufficiale) disponibile, sono finalmente riuscito a portare il mio decoder presso un negozio specializzato, dove ho potuto provarlo con una cam viaccess secure ed ora i canali vengono decriptati correttamente. Ovviamente ho acquistato la card.
Grazie molte senderbozen per l'aiuto (PS ho risposto al pm)

Indietro
Alto Basso