• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Bitonto, BA] info x Retecapri e Tivuitalia

Orreipa94

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
424
Come mai a Bitonto Zona SS. Medici - Nel mio appartamento su 5 tv il mux Retecapri è ricevibile su 3 tv? Come posso fare a risolvere il problema? (Il mio è un impianto condominiale)
Inoltre non ricevo in nessun tv il mux 41 e 10 tivuitalia
 
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BA46&posto=Bitonto
Dalla lista sembrerebbe che a Bitonto il vhf 10 (tivuitalia?) non sia ricevibile. In quanto al uhf 41 dipende dal ripetitore su cui è orientata l’antenna condominiale. Per il diverso comportamento di ricezione nelle varie prese è probabile che siano pasticci nel metodo di distribuzione interna del segnale nell’appartamento.
Detto questo:
-sei in grado di dirci dove sono orientate le antenne condominiali?
-puoi fare uno schemino della distribuzione interna nelle 5 prese?
-anche gli altri condomini non prendono Retecapri?
 
-Le antenne sono orientate verso modugno
-alcuni condomini non ricevono retecapri
-non saprei come dirvi la distribuzione delle prese
 
Retecapri dovrebbe essere perfettamente ricevibile; penso di più a errori negli appartamenti e trattandosi di condominio a possibili manomissioni nelle cassette di derivazione nei pianerottoli; a volte, per aumentare il numero delle prese interne si utilizzano metodi strani; occorre aprire le prese a muro e le cassette dove il segnale viene “dipartito” e riportare le sigle dei componenti.
 
-Le antenne sono orientate verso modugno
-alcuni condomini non ricevono retecapri
-non saprei come dirvi la distribuzione delle prese
Ciao! Ho visto che hai aperto questo thread, e come ti avevo già suggerito, devi fornire informazioni dettagliate su come è fatta la distribuzione del segnale fra le varie prese-tv, andando a vedere cosa c'è nelle varie cassettine e alle prese a muro. Poi, nella tua zona, penso che la soluzione antennistica tipica prevede una sola antenna UHF in direzione Corato/M.te Caccia (e non verso Modugno, giacché i segnali RAI sono a M.te Caccia; e Corato, in pratica, si trova lungo la stessa direttrice).
Inoltre, nella tua zona il mux TIVUITALIA sul VHF E10 non è disponibile e al massimo ci vorrebbe una buona antenna VHF verso Bari città (ma nelle vostre zone, spesso, l'antenna VHF non è presente negli impianti perché storicamente non era necessaria); infine, il mux sul ch.41 è spento da tempo da Corato e non ha quasi mai funzionato bene (ma questo vale un po' per tutta la rete di questo mux) e perciò non lo ricevi.
Comunque, senza indicazioni precise, magari con indicazione delle sigle dei componenti o foto degli stessi, è difficile capire la situazione. Ciao!
 
Sinceramente non essendo del settore potresti spiegarmi dettagliatamente cosa fare e cosa farti vedere? Grazie

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 
Mah, sicuramente ci sarà una cassettina nel tuo appartamento in cui arriva il cavo dell'impianto condominiale; bisogna vedere che componente vi è lì e seguire le diramazioni che portano fino alle varie prese-tv a muro (ci potrebbero essere altri componenti di smistamento per arrivare alle 5 prese-tv a muro); e, poi, bisogna vedere che tipo di componenti ci sono alle prese. Ma se si tratta del mux ReteCapri, direi che "il giogo non vale la candela": se proprio necessario (e su ciò ho seri dubbi), si guarda dove si riceve; gli altri mux non sono disponibili in zona e comunque, servono altrettanto poco. Ciao
 
Oggi ho controllato al mio vicino sullo stesso pianerottolo ed e ricevibile il mux 57
 
Ma è ricevibile a tutte le prese-tv? In ogni caso, bisogna vedere cosa c'è nel tuo appartamento, quali componenti: bisogna aprire cassettine (per vedere quali derivatori e/o partitori ci sono) e prese-tv a muro, per vedere di che si tratta. Altrimenti, amen, così sia! ;) Ciao!
 
Sapete quando cambieranno la frequenza uhf 60 di TIMB3 a Bitonto?
Ho saputo ke anche Retecapri cambierà frequenza, forse una speranza di riceverlo meglio nel mio impianto?
 
Ora è ritornato attivo il mux tbm uhf41 ricevibile da cassano, speriamo rimanga attivo senza problemi
Ancora il problema persiste per Retecapri nel mio appartamento
 
Indietro
Alto Basso