Bitrate canali Mediaset Premium......

Matteoalmiron

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti.:D :D
vorrei sapere una particolare curiosità....sempre che lo sappiate...che nn è solo mia...ma credo di tutti.
se qualcuno sà....potrebbe postare il bitrate dei canali mediaset premium.....?

tempo fa alcuni utenti hanno fatto dei test, prova a fare una ricerca ;)

Comunque in un mux ci vanno 20-24 mb/s, dividi per il numero canali e hai la media ;)

Considerate anche lo spazio per l' audio e per l' interattività. Comunque mi pare che vadano sui 3 Mb/s grosso modo.

ho provato a cercare....ma niente....
comunque secondo me nel mux del calcio....il bitrate potrebbe essere cosi:
premium calcio 24: 5 mb/s , hiro,playhouse disney e cartoon network: 15 mb/s
e infine i canali extra 1 e 2 : 4 mb/s

calcio24 solo 5mb io lo metterei a 8 mb , poi sposterei i 2 extra del gf nel mux 2

Matteoalmiron ha scritto:
ciao a tutti.:D :D
vorrei sapere una particolare curiosità....sempre che lo sappiate...che nn è solo mia...ma credo di tutti.
se qualcuno sà....potrebbe postare il bitrate dei canali mediaset premium.....?

Media di 2.5Mbit, con bitrate variabili quindi si va da 1.8 a 3.
Audio tutti a 128kbit:sad3:

Con bitrate così penosi penso che i DivX scaricati dalla rete si vedano e sentano molto meglio di Premium.

Meno male che anche il palinsesto è altrettanto pessimo così non ho mai avuto la malsana idea di comprare la loro tessera :badgrin:

StarKnight ha scritto:
Con bitrate così penosi penso che i DivX scaricati dalla rete si vedano e sentano molto meglio di Premium.

Meno male che anche il palinsesto è altrettanto pessimo così non ho mai avuto la malsana idea di comprare la loro tessera :badgrin:

certamente , e poi i divx scaricati dalla rete hanno anke l' audio ac3 :mad:

Gpp ha scritto:
Considerate anche lo spazio per l' audio e per l' interattività. Comunque mi pare che vadano sui 3 Mb/s grosso modo.

penosi sono più che penosi, ho qualche dubbio però sul fatto che l'interattività è "banda dati" (e viaggia su frequenza leggermente diversa) mentre l'altra è "banda video" almeno mi sembra di ricordare così :eusa_think:

@ Paolo La banda dati trasporta sia i dati relativi alle immagini che alle applicazioni interattive. Il flusso è uno solo.

scusate ragazzi...ma sapete che risoluzione hanno i canali mediaset premium!!!!perchè se hanno una risoluzione alta....vorrà dire che devono avere anche un bitrate elevato...cosa che mediaset premium nn ha....e quindi si noteranno dei quadrettoni nelle immagini in movimento....perciò mp nn potrbbe diminuire la risoluzione dei canali calcio....cosi da nn fare vedere i quadrettini che risultano fastidiosi!!!! nn so se è giusto il ragionamento....sono sempre ignorante in materia....:D :D

Non ricordo di preciso la risoluzione, ma se non sbaglio non è molto elevata (di certo non è al massimo dello standard PAL).

Matteoalmiron ha scritto:
scusate ragazzi...ma sapete che risoluzione hanno i canali mediaset premium!!!!perchè se hanno una risoluzione alta....vorrà dire che devono avere anche un bitrate elevato...cosa che mediaset premium nn ha....e quindi si noteranno dei quadrettoni nelle immagini in movimento....perciò mp nn potrbbe diminuire la risoluzione dei canali calcio....cosi da nn fare vedere i quadrettini che risultano fastidiosi!!!! nn so se è giusto il ragionamento....sono sempre ignorante in materia....:D :D

Quando erano in chiaro erano 704x576. Poi appena aggiunsero DC durante i promo in chiaro era 544x576. Non so se anche gli altri sono diventati così.

-Sandro- ha scritto:
Quando erano in chiaro erano 704x576. Poi appena aggiunsero DC durante i promo in chiaro era 544x576. Non so se anche gli altri sono diventati così.

davvero !

Allora, qualche dato in percentuale della banda del rispettivo mux (prima il video e poi l'audio, la somma non fa ovviamente 100, i null packets dovrebbero rappresentare lo spazio disponibile):

11.31 Playhouse Disney - Premium
0.54 Playhouse Disney - Premium
9.59 Hiro - Premium
0.55 Hiro - Premium
11.31 Disney Channel+1 - Premium
0.54 Disney Channel+1 - Premium
11.30 Cartoon Network - Premium
0.54 Cartoon Network - Premium
2.16 Premium Menu
0.41 Premium Menu
14.46 Premium Calcio 24
0.55 Premium Calcio 24
0.41 Premium Calcio 24
0.41 Premium Calcio 24
2.41 Moto GP - Premium
2.51 Diretta Calcio 1
8.97 Extra 1 - Premium
0.41 Extra 1 - Premium
8.97 Extra 2 - Premium
0.41 Extra 2 - Premium

6.47 null packets

18.98 Servizio 23 (canale5)
0.55 Servizio 23
0.54 Servizio 23
15.15 Servizio 24 (italia1)
0.55 Servizio 24
0.54 Servizio 24
8.98 Servizio 25 (rete4)
0.54 Servizio 25
0.54 Servizio 25
9.39 Servizio 26 (boing)
0.54 Servizio 26
7.99 Servizio 29 (iris)
0.54 Servizio 29
8.54 Servizio 30 (class news)
0.55 Servizio 30
7.71 Coming Soon
0.54 Coming Soon
7.70 BBC World
0.54 BBC World

3.40 null packets

16.45 Disney Channel - Premium
0.54 Disney Channel - Premium
0.54 Disney Channel - Premium
10.30 Joi - Premium
0.54 Joi - Premium
0.54 Joi - Premium
10.24 Mya - Premium
0.54 Mya - Premium
0.54 Mya - Premium
9.17 Steel - Premium
0.54 Steel - Premium
0.54 Steel - Premium
8.19 Joi+1 - Premium
0.54 Joi+1 - Premium
0.54 Joi+1 - Premium
8.71 Mya+1 - Premium
0.54 Mya+1 - Premium
0.54 Mya+1 - Premium
8.67 Steel+1 - Premium
0.54 Steel+1 - Premium
0.54 Steel+1 - Premium
9.10 La Fattoria - Premium
0.54 La Fattoria - Premium

1.89 null packets

In percentuale non è semplicissimo farsi un' idea chiara del bitrate usato, però comunque si capisce come i mux siano pieni zeppi.

Indietro
Alto Basso