Black out Mux A La7 A Brescia

axel84

Digital-Forum Master
Ciao ragazzi, rilevo da 3 giorni assenza di segnale sul ch50 da Vedetta del Mux A La7, dedicato per la ricezione in citta' e nella bassa bresciana!
Purtroppo non ho modo di controllare il corretto funzionamento del tx da Capriano del Colle sul ch26!
Qualcuno ha notizie in merito?

axel84 ha scritto:
Ciao ragazzi, rilevo da 3 giorni assenza di segnale sul ch50 da Vedetta del Mux A La7, dedicato per la ricezione in citta' e nella bassa bresciana!
Purtroppo non ho modo di controllare il corretto funzionamento del tx da Capriano del Colle sul ch26!
Qualcuno ha notizie in merito?
Ciao. Il 26 da Capriano è tutto ok.
Il 50 qui da me non sono mai riuscito ad agganciarlo.

a me non arriva ne il 50 da vedetta ne il 26 da capriano (che dista da me non piu di 10 km, peccato che sono a sud e lui trasmette solo a nord) ne il 25 da valcava...

Oggi nessuno ha problemi con il mux DFree in provincia di Brescia?
Il segnale c'è ma ha una qualità talmente bassa che il decoder non lo aggancia nemmeno, nè da Vedetta, nè da Valcava.

null ha scritto:
Oggi nessuno ha problemi con il mux DFree in provincia di Brescia?
Il segnale c'è ma ha una qualità talmente bassa che il decoder non lo aggancia nemmeno, nè da Vedetta, nè da Valcava.
Qui in città tutto ok.
Ciao.

Per la cronaca il ch50 di La7 e' tornato in gran forma!
Il ch58 di D-Free e' perfetto!!

axel84 ha scritto:
Per la cronaca il ch50 di La7 e' tornato in gran forma!
Il ch58 di D-Free e' perfetto!!

vacca miseria, io sono di manerbio e non lo becco più dopo l'aggiornamento del telesystem, nè sul 50, nè sul 58.

Il segnale c'è, ma risulta intermittente e nei momenti migliori l'snr è a 6, 7dB.

null ha scritto:
vacca miseria, io sono di manerbio e non lo becco più dopo l'aggiornamento del telesystem, nè sul 50, nè sul 58.

Il segnale c'è, ma risulta intermittente e nei momenti migliori l'snr è a 6, 7dB.
io a offlaga non lo aggancio nemmeno la7 a perchè sul 50 ho forte il ch 50 da valcava di dfree

Ciao null..
Io sono di Ghedi, ma sono molto spesso a manerbio da due amici.
Ora sento loro e ti dico qualcosa di piu'!

Rieccomi!!
Allora.. il mio primo gancio :)..
cioe' la mia amica mi dice che i suoi parametri sono ok..ch50 livello segnale 56/57% e qualita' segnale stabile al 100%.
Riguardo al secondo mio gancio, non posso sapere fino a stasera.
Riguardo alla mia ricezione invece, io d-free lo ricevo sul ch58 con livello segnale 55% e qualita' 100%
Sul ch50 io ricevo potentissima La7 A con livello 58% e qualita' 100%!

axel84 ha scritto:
Rieccomi!!
Allora.. il mio primo gancio :)..
cioe' la mia amica mi dice che i suoi parametri sono ok..ch50 livello segnale 56/57% e qualita' segnale stabile al 100%.
Riguardo al secondo mio gancio, non posso sapere fino a stasera.
Riguardo alla mia ricezione invece, io d-free lo ricevo sul ch58 con livello segnale 55% e qualita' 100%
Sul ch50 io ricevo potentissima La7 A con livello 58% e qualita' 100%!

Grandissimi ganci, ringraziali :D
Anche oggi qui sul ch50 persistono i problemi di ieri (non si vede una mazza), quindi mi sa che mi tocca provare con un altro decoder [dato che il mux è sparito dopo l'aggiornamento] e/o chiamare l'antennista.

Grazie 1000 anche a te

null ha scritto:

Mi è sorto un dubbio: se non rimembro male, a Manerbio le antenne di banda V dovrebbero essere su Valcava (oltre a quella per il solo 48 di teletutto sulla Vedetta).
Non vorrei mai che alla fine della fiera, considerato che a Manerbio arrivano sparati i segnali da Valcava, Dfree da questa postazione ti copra il Mux della Maddalena... Senza contare che potresti avere effettivamente la banda V su Valcava...

Indietro
Alto Basso