BlackBerry

ringo2000

Digital-Forum Master
....sono incuriosito dall'aggeggio, ma non so da quale provider c'è l'offerta migliore. Mi serve per vedere la mail di gmail sostanzialmente; cosa mi consigliate e con quali prezzi ?

Grazie. Ciao.

Il Blackberry credo serva soprattutto se lo abbini a un server blackberry, cosa che deve fare la tua azienza. Se devi usarlo per gmail, non so, forse c'è qualcosa di meglio...

mighty ha scritto:
Il Blackberry credo serva soprattutto se lo abbini a un server blackberry, cosa che deve fare la tua azienza. Se devi usarlo per gmail, non so, forse c'è qualcosa di meglio...
...tipo cosa ???

Credo che il push sia dato dal server blackberry. Ma potrei anche sbagliarmi, non ho mai realmente approfondito l'argomento.
So che viene usato in ambito business proprio per questa sua caratteristica. Non so se è estendibile anche a utenti privati però...

questa è la caratteristica fondamentale dei client push-email. Wikipedia afferma che i nuovi dispositivi WM6 (differentemente dai WM5) offrono un push-email nativo; la cosa fondamentale però (e dovrebbe esser questo il motivo per cui i Blackberry son così diffusi, perchè vengono utilizzati con dei Blackberry server) è che si deve avere un Mail Delivery Agent (il "servizio" che inoltra le email) che offra le funzionalità di pushing diretto verso lo specifico client. Exchange server 2003 offre il direct push tramite il pacchetto AKU2.

ANDREMALES ha scritto:
questa è la caratteristica fondamentale dei client push-email. Wikipedia afferma che i nuovi dispositivi WM6 (differentemente dai WM5) offrono un push-email nativo; la cosa fondamentale però (e dovrebbe esser questo il motivo per cui i Blackberry son così diffusi, perchè vengono utilizzati con dei Blackberry server) è che si deve avere un Mail Delivery Agent (il "servizio" che inoltra le email) che offra le funzionalità di pushing diretto verso lo specifico client. Exchange server 2003 offre il direct push tramite il pacchetto AKU2.
da qui deduco che se uno volesse vedersi la propria posta privata ( tipo Gmail), non ha alcun servizio di Push, ma devi essere te ad andare a vedere se ti è arrivata posta.....

Peccato.

Indietro
Alto Basso