Blackout Canali RAI

massi77

Digital-Forum Senior
Blackout Canali RAI in provincia di Pavia

Cavolo sono già 20 minuti che tutti i canali RAI sono completamente spariti, segnale al 10% che oscilla verso lo 0.
Sono in provincia di PV e non capita solo a me. Che la neve abbia danneggiato il ripetitore? Nessuno sa nulla?
Il resto dei canali si vedono tutti.

Ultima modifica:
rai ko

ciao anche io sono in provincia di pv ieri sera tutte le rai attorno alle 22 ko totale

fabyetto ha scritto:
ciao anche io sono in provincia di pv ieri sera tutte le rai attorno alle 22 ko totale

Potete dire da quale impianto ricevete?
Se non sapete qual è andate su www.otgtv.it, cercate il vostro comune e frequenza. Dopodiché (per Massi77) inserisci la postazione nel titolo, faciliterai la leggibilità agli interessati all'argomento.

Ieri a causa del maltempo si sono verificati dei black-out energetici in alcune aree della regione, anche da me è uscita la corrente per 3 volte di seguito ma per un totale di non più di 5-6 minuti, potrebbe dipendere da quello...

C'è anche da aggiungere che durante il blackout della RAI e anche quando questa è tornata sono spariti anche i MP.
Adesso il segnale RAI è: livello 80-100%, qualità 99%, errore bit 0
MP: Livello 80%, qualità 70-85%, errore bit 4-6 (di solito il livello del segnale sta tra i 90 e 100%, la qualità tra 80 e 90% e livello errore bit sta a 0)
Secondo me, la neve di ieri ha dato qualche problema al segnale, non capisco però l'indebolimento di MP.
Questi dati li ho rilevati dai tuner dei TV e di quello dei decoder esterni miei e di altri persone che abitano nel mio paese, quindi non è solo un problema mio.
Il segnale viene ricevuto da Valcava per entrambi

Indietro
Alto Basso