Qualcuno/a ricorda il blackout che colpì praticamente tutta Italia il 28 settembre 2003? A Torino era una notte leggermente calda quindi stavo dormendo con le finestre socchiuse, quando sono stato svegliato da alcuni antifurti che suonavano e lì mi sono accorto che a casa non c’era energia elettrica. Li per lì non do importanza, pensando fosse un normale blackout; dopo un bel po’, vedendo che la corrente non tornava mi alzo, anche per espellere bisognini fisici, e guardando dalla finestra trovo la città completamente buia, al che penso che il problema fosse più serio di quanto pensassi. Gli antifurti continuano a suonare, così accendo la radio (a batterie ovviamente) e facendo la scansione dell’FM ricevevo solo Radio Rai praticamente su ogni frequenza, comprese quelle di trasmettitori lontani, visto che tutte le altre frequenze erano spente, e proprio lì ho appreso della gravità della situazione.
A Torino la corrente è tornata nella prima mattina, ma essendo domenica, alcune emittenti rimasero inattiva perché non avevano i tecnici h24.
A Torino la corrente è tornata nella prima mattina, ma essendo domenica, alcune emittenti rimasero inattiva perché non avevano i tecnici h24.
Ultima modifica: