Blind scan 3100 hd

weber64

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho notato che quando faccio la ricerca cieca non aggancia frequenze con symbol rate bassi. E' capitato anche a voi?

FERDINANDOKISS ha scritto:
si è normale sopratutto con sat con segnali un po debole
Ieri ad esempio è stato segnalato un feeds a 10 est Manchester tv 11647V1614, quando l,ho agganciato manualmente aveva una buona qualita' di segnale. A dir la verita' sono un po' deluso. Comunque grazie.

è vero si..a me ad esempio in blind scan, il 3100 HD, non aggancia Top calcio 24 sull'Atlantic bird 12.5W
eppure il segnale è fortissimo..
in manuale invece non ho problemi da agganciarlo ..mahh..
:icon_rolleyes:

happymouse ha scritto:
è vero si..a me ad esempio in blind scan, il 3100 HD, non aggancia Top calcio 24 sull'Atlantic bird 12.5W
eppure il segnale è fortissimo..
in manuale invece non ho problemi da agganciarlo ..mahh..
:icon_rolleyes:
ho lo stesso tuo decoder e top calcio 24 lo ricevo bene,anche se il 12,5w non è il feed principale,lo è il 7w,secondo me è un problema di puntamento il tuo,forse.

weber64 ha scritto:
Ciao a tutti, ho notato che quando faccio la ricerca cieca non aggancia frequenze con symbol rate bassi. E' capitato anche a voi?

Gli SR bassi danno problemi su qualsiasi ricevitore. Ne ho avuti molti negli anni e nessuno li gestiva in modo esemplare. Ci vogliono padelle grandi e segnali forti e puliti.

Il CT non eccelle in questo funzionamento. Va ben ricordato che non si tratta di un apparecchio professionale ma di un prodotto decisamente economico.

Inserisci a mano i dati dei trasponder invece del blind scan, che peraltro uso molto raramente perchè appunto la sua riuscita non è garantita ed i dati memorizzati sono approssimati.

gir ha scritto:
ho lo stesso tuo decoder e top calcio 24 lo ricevo bene,anche se il 12,5w non è il feed principale,lo è il 7w,secondo me è un problema di puntamento il tuo,forse.
guarda ..come ho scritto..ricevo benissimo Top calcio..cosi come tutti i trasponder..quindi escludo il cattivo puntamento
il problema è che non viene ricevuto da una scansione fatta con il "blind-scan",bensi' solo ed esclusivamente in manuale...
pensavo fosse un mio problema all'inizio..ma non me ne sono mai preoccupato
adesso mi spego il motivo..leggendo le stesse problematiche di altre persone che hanno lo stesso decoder..
a quanto pare ..il 3100HD in modalita "blind-scan" non aggancia i segnali con basso symbolrate

evidentemente deve essere un bug come detto da te e da altri utenti,del 3100hd inteso come decoder in generale,non il tuo che non riesce a sintonizzare con il blind scan i simbol rate bassi.

Indietro
Alto Basso